mercoledì 10 novembre 2010

iPernacchiad: lo comprano per NON usarlo!

Gli italiani raccontano iPad
"Magico, ma lo tengo a casa"

Una ricerca della Upa fa il punto per la prima volta sull'uso del tablet Apple nel nostro paese: utenti e inserzionisti sono entusiasti, ma l'uso in mobilità è frenato dai costi e dallo scarso sviluppo del wi-fi pubblicoGli italiani raccontano iPad "Magico, ma lo tengo a casa"

PESERA' pure 700 grammi e sarà pensato per la mobilità, ma il mio iPad preferisco tenerlo ben fermo a casa. E' questo il pensiero che fanno tanti italiani proprietari del tablet Apple... [segue su Repubblica.it]

 

 

Nota a margine: la fotografia è altamente significativa: il pischello in poltrona tenta di usare l'iPad con la "tastiera", come se fosse un normale notebook su cui poter normalmente inserire paginate e paginate di testo e appunti: proprio ciò che l'iPernacchiad non sa fare. Spendendo la metà avrebbe potuto avere un normale netbook Windows 7 (a cui non mancano certo USB VGA CAM Bluetooth eccetera) con una vera tastiera ed un vero Word...!

L'iPernacchiad costa un botto ed è sostanzialmente inutile ma i fanboy lo comprano ugualmente, pur di esporre il totem in casa: così quando arriva il cugggino in visita, esclamerà: "uooooh, hai speso 799€ per comprarlo!!".

Conosco personalmente uno a cui è stato regalato per il compleanno la scorsa estate e... forse ancora non lo ha neppure inizializzato (durante l'unboxing davanti agli invitati disse candidamente: "ma come? serve iTunes per accenderlo la prima volta?").

2 commenti:

  1. Il Big Petacchione è sicuramente una ciofeca, ma intanto pian piano vende e vende bene perché intorno hanno costruito (con la solita tecnica) una struttura che al consumer user basta (anche se poi pian piano si lamenta)
    quindi passeranno al petacchion 2 -3 e cosi via fino ad unificare OSX e IOs.

    RispondiElimina
  2. http://notebookitalia.it/ipad-italiani-bello-impossibile-9798

    RispondiElimina