martedì 7 settembre 2010

No Mac User Bar: le ragioni di un successo

Cari amici, cari lettori, cari nemici, :D

questo blog nacque ad aprile 2009 per FARSI BEFFE dei succubi di Stìvegiòbbese, ossia di quella gente che vanta i prodotti Apple come perfettissimi anche quando OSX gli cancella a tradimento l'intera home directory, anche quando l'iPhone si dimostra incapace di telefonare, anche quando il Macbook gli va a fuoco oppure la tastiera gli si ingiallisce... eccetera eccetera eccetera eccetera.

Fin dalla nascita di questo blog, evidenziando difetti e problemi dei prodotti Apple e soprattutto le reazioni dei Mac-caroni Fanboys ci siamo fatti GRASSE RISATE fino alla canonica lacrimina e al dolore alla mascella (i Mac-caroni Fanboys sono una fonte inesauribile! non riusciremo mai a ringraziarli per tutte le risate che ci fanno fare).

Da tempo gli SBERLEFFI provenienti da questa piccola cricca di amici attirano fino a quindicimila visitatori mensili, di cui almeno un venti per cento direttamente da macchine Apple (Mac, iPhone, iPad, iPod). Le punte di maggior traffico si verificano in concomitanza dei Sacri Eventi Importanti Apple!!

Molti visitatori atterrano su queste pagine da ricerche Google, per lo più relative a prodotti Apple. Vogliamo ringraziare in particolare le centinaia di visite provenienti dalla ricerca "iphone4 problemi risolti" (ahahahah!! :D) e  quelle quasi altrettanto numerose di "cosa fare con ipad"...!

Moltissimi ci seguono direttamente da Twitter, GoogleReader e lettori RSS (lo zoccolo duro dei fedelissimi che non vogliono perdersi neppure un post, sia per ridere, sia per infuriarsi e sdegnarsi!!). Segnaliamo in particolare anche parecchi visitatori da email (Gmail, Live, Libero, etc): vuol dire che c'è parecchia gente che segnala agli amici: «ehi, leggi qui!».

L'unico dato curioso è che ultimamente nonostante le tante visite non sono moltissimi che lasciano commenti (sarà per la moderazione dei commenti? :D). Suvvia, smettetela di SBELLICARVI dalle risate e mandateci (nei commenti ai post oppure via email) qualche contributo al blog! (la FAQ collaboratori è a questo link): le risate sono contagiose! :D :D :D

7 commenti:

  1. Urgentissimo
    Sto a letto col portatile e mi hai fatto schiattare dal ridere, cercavo di trattenermi ma mi hai fatto svegliare mezza casa!!!

    Cmq. Si, ho moderato i commenti a causa dei soliti maleducati , e spesso non ho pubblicato commenti futili (anche per questioni di tempo)

    Bene o male i post di rilievo o interessanti li ho sempre fatti passare, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

    RispondiElimina
  2. @dovella
    Però a me piacerebbe leggere qualche commento "non postabile", più che altro per capire fino a che punto un "facentepartedisettaMacCara" si incazza. Che poi..certo...in questo blog ci sono opinioni non condivisibili (dai fanboy), ma la maggior parte dei post si riferiscono a FATTI e non opinioni. Quindi non capisco arrivare ad essere maleducati. Quando viene postato un articolo, non viene fatto con maleducazione no ? :-)
    Ma pensandoci, trovare delle magagne ad Apple è come bestemmiare, per i fanboy, che la prendono come offesa personale. Invece di ringraziare e prendersela con chi veramente glielo mette in quel posto da anni. Chi sarà ?????

    RispondiElimina
  3. hihhi, ma se commentate solo in due!! pubblicate solo quello che vi interessa o che va contro apple!

    RispondiElimina
  4. "Segnaliamo in particolare anche parecchi visitatori da email (Gmail, Live, Libero, etc): vuol dire che c'è parecchia gente che segnala agli amici..."

    Sono uno tra questi. Segnalo spesso gli articoli di questo fantastico blog :-)

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo :)

    Il SantonUS capuS mACcaRus , poco più di qualche mese fa ha convocato i suoi sudditi con una mail interna.
    Le parole erano più o meno queste.

    Cari MACcarus, evitate lo schifosissimo Blog di Urgentissimo e DOvella. Scrivendo commenti sul Blog non fate altro che alimentare BLA BLA BLA BLA.

    Ahimè , non tutti i MACccARus leggevano la posta interna del sito IMACcaronici , quindi il MAccCarus Capus invita i MACcarelli alla lettura del "ORDINE DEL GIORNO"

    XD

    RispondiElimina
  6. Non mi hai postato il commento !!! GESTAPO !!!! Ahahahahah.....

    Scherzo nè !

    RispondiElimina
  7. Però è vero Dovella, in effetti rispetto a un po' di tempo fa, non vedo più commenti di fanboy

    RispondiElimina