mercoledì 10 marzo 2010

Apple Spam

clipped from mynews.apple.com
Per non ricevere ulteriori comunicazioni di marketing da Apple, indicate il vostro indirizzo e-mail e fate clic su “Annulla iscrizione”.
Nota: l’elaborazione della richiesta può richiedere fino a 10 giorni, e nel frattempo potreste ricevere altri messaggi e-mail da Apple. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Se siete iscritti a newsletter Apple come iTunes New Music Weekly, continuerete a riceverle. Annullate l’iscrizione alle newsletter
Vedo che nella cartella "spam" si sono accumulati i soliti messaggi pubblicitari periodici di Apple su quanto siano belli ed esplosivi (ahem) i loro prodotti.

Clicco dunque sull'annullamento dell'indirizzo email e cosa leggo? Che l'elaborazione della richiesta richiede fino a 10 giorni. Perbacco! Neanche l'annullamento di un matrimonio richiede tanto tempo!

Intanto, nei siti web dei dilettanti, l'elaborazione della richiesta viene fatta dal software che automaticamente, immediatamente, esattamente, in meno di un secondo elimina l'indirizzo email dal database.

Invece, il sito web Apple, scusandosi per il disagio arrecato, aspetta fino a 10 giorni (dieci giorni!! oltre ottocentocinquantamila secondi!) prima di completare l'elaborazione della richiesta.

4 commenti:

  1. Ma se compri qualcosa dal sito , ........... perché i soldi se li pigliano 10 giorni prima che ti arriva il prodotto?

    RispondiElimina
  2. Oggi mi è arrivata un'altra email spam.

    Probabilmente il server che si occupa della mailing list è un... Apple... "10 giorni di spam extra"!!! ;D

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non so cosa sia successo alla tua sottoscrizione ma io l'ho appena rimossa adesso e me l'ha fatto all'istante... forse dovevo fare anche io gli screenshot per provarlo..

    RispondiElimina