giovedì 19 novembre 2020

#AppleFail della settimana: "estorsione mafiosa"

Security By Obscure Buzzwords: più il nome è altisonante e criptico, e più il #FAIL è epico. Oggi parliamo del supermegasicurissimo "T2", che - come tradizione Apple - è un vero colabrodo (TheRegister).

"Estorsione mafiosa": l'AppleStore improvvisamente ha deciso di obbligare il provider email ProtonMail a monetizzare l'app. Il provider avvisa i suoi utenti della porcata obbligatoria e - magia! - Apple gli blocca le updates (a danno degli utenti) e minaccia di rimuovere l'apps dallo store. (TechSpot)

Stratosferica lentezza degli upgrade a MacOS Big Turz (Twitter, The Register).

La Apple finalmente paga un mini-risarcimento di $113m per aver rallentato gli iPhone con l'upgrade di iOS a dicembre 2016 (The Register) dopo che aveva negato di aver rallentato intenzionalmente gli iPhone (infatti l'accordo per il mini-risarcimento implica che la Apple non ammette la propria scorrettezza). Il programma di sostituzione batterie a $29 anziché $79 aveva inoltre rallentato le vendite degli iPhone nuovi.
Dallo stesso articolo: Apple ha mentito sulla qualità della ricezione dell'iPhone XR, per cui si profila una nuova class-action.

Nessun commento:

Posta un commento