lunedì 9 novembre 2020

Apple, start photocopiers! (tanto per cambiare)

  • Surface Pro X
    2 ottobre 2019: la Microsoft lancia il Surface Pro X con processore Microsoft SQ1 (architettura ARM), incidentalmente tre volte più potente del Macbook Air e con una batteria da tredici ore di lavoro.

  • 2 ottobre 2020: la Microsoft lancia il Surface Pro X con processore Microsoft SQ2, ancora più potente.

  • Domani: la Apple finalmente lancia i suoi primi Mac con processore A-qualcosa (architettura ARM). Si prevede che i maccàri maccaroni fanbois diranno che la Apple ha lanciato una "novità" che la Microsoft "copierà"...

Amarcord per chi c'era a maggio 2005: la Apple annunciò il passaggio da processori PowerPC a processori Intel con la scusa delle performànz per watt. Infatti i nuovi Mac Intel erano più lenti e sgangherati degli equivalenti PowerPC della stessa Apple (ma l'importante era salassare i fanbois, soprattutto quelli che chiedevano: ma ci posso installare anche Windows?). 

Oggi annunceranno un A-qualcosa "più potente del Core i9 Intel" (i fanbois sono già in delirio con le carte di credito pronte). Sì, certo, come ci credo, proprio ci credo molto assai, è strutturalmente impossibile che ci siano elezioni taroccate o benchmark taroccati.

Nessun commento:

Posta un commento