venerdì 9 settembre 2016

Lista nera di Apple coi recensori da non invitare mai

Moscone West
La Apple invita ai suoi mega-eventi (quelli al Moscone sul Caccone o al Graham City Hall) solo i giornalisti che certamente fanno recensioni ultra-positive. Esiste una "lista nera" di siti web e recensori che non avendo scritto solo lodi sperticate, non devono essere assolutamente invitati.

Uno di questi siti web è The Register, a causa della sua ironia (si veda ad esempio l'articolo intitolato: Ci addolora scrivere un articolo su Apple senza poter usare le parole "multata", "colpevole", "andata a fuoco"...).

Oppure quando hanno pubblicato il fotomontaggio del gay Tim Cook vestito da vecchia dama ottocentesca depressa.

Uno degli autori di The Register ha cercato in tutti i modi gentili di partecipare al mega-evento di presentazione dell'iPetacchione 7 senza riuscirci, e ha pubblicato tutta la corrispondenza email di diversi mesi trollando gli addetti PR Apple.

Ma poi, come si fa a non prenderli in giro? Per esempio sul sito Apple c'è scritto in piccolo che il loro nuovissimo telefonino da millecento euro può graffiarsi e perciò bisogna comprare un case. E che i misteriosi sconti e riduzioni del catalogo tablet Apple sono solo la conferma della vittoria finale di Android Nougat.


Nessun commento:

Posta un commento