mercoledì 29 dicembre 2010

DELL XPS1530 , Update

 

Dopo tutto l’ambaradan , Grazie al Customer Center US , e al Resolver | Dell, Inc. Bangalore,India , è stata disposta la sostituzione della mia motherboard.

8 commenti:

  1. CONGRATULAZIONI!
    Dacci maggiori dettagli, potrebbero tornarci utili in futuro... o ti hanno fatto firmare un accordo di riservatezza =)

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  2. Non avrei firmato alcun accordo di riservatezza, ho solo esercitato un mio diritto (credo) ed ho fatto pressione in ogni angolo del Web per chiarire al meglio la cosa.
    Ripeto , solo grazie al Customer US http://twitter.com/#!/dellcares
    e grazie a TG http://twitter.com/#!/TulsiAtDell
    ho ricevuto il codice per la sostituzione.
    Vi fornirò tutti i dettagli appena possibile.

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  3. LOL! Ovviamente scherzavo, era solo un riferimento al modo di fare di certe aziende.
    Buona fortuna e tienici informati.

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  4. Ma porc....
    È venuto il tecnico stamattina per concludere l'intervento.... Hanno sbagliato motherboard, l'intervento èr spostato a martedì

    damn :'(

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  5. In effetti tutta sta faccendaccia mi dà un po' di apprensione sui Dell... Hai avuto la sostituzione che ti spettava, ma soltanto perché hai fatto un baccano colossale. Il restante 999 per mille si sarà piegato a comprare un nuovo notebook.

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  6. Anche io ne sono assolutamente certo

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  7. Da quello che ho capito , le cose vanno più o meno cosi per tutti , compresa DELL e quante altre..

    Gli OEM (Asus,Acer,Dell;Lenovo,Apple etc.) comprano da terzi ogni componente per il proprio hardware. Se un difetto diventa noto e riconosciuto, le società in primis si fanno rimborsare i soldi dai produttori Hardware (nel mio caso Nvidia ha dovuto lavorare 2 anni gratis per pagare gli OEM).l
    A questo punto tutti gli OEM non avvisano i clienti, i malcapitati se riescono ad avvertire il difetto a tempo debito, gli OEM sostituiscono il pezzo in garanzia , e in questoc aso DELL è superiore perché la motherboard sarà sostituita davanti ai miei occhi, io non devo spedire NULLA, per tutti gli altri OEM , il notebook va spedito in assistenza .

    Morale della favola, NON ESISTE OEM CORRETTO AL 100% COL CLIENTE, E IN QUESTO CASO DELL è LA MENO PEGGIO SOLO PERCHe OFFRE L'ASSISTENZA IN LOCO ED IO NON DEVO SPEDIRE NULLA.

    Il mio consiglio ai consumatori è quello di non mollare mai, fare ricerche sulle problematiche che si possono presentare, ed insistere sempre con le aziende mirando in alto, non accontentatevi del Customer Center che risponde alla Carlona.

    Manomale che non ho i phone 4.... antennagate

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  8. Telefonata del tecnico.
    Sta venendo adesso

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