venerdì 24 dicembre 2010

DELL , fine di un era. PC comuni e garanzia di MERDA Q&A con me


Tutti i-bazzicatori del Blog ricorderanno del mio problema con DELL

Stamattina (24 Dicembre) mi chiamo il servzio preventivi per chiedermi se AVREI VOLUTO accettare quella presa in giro di preventivo.



Q&A

DELL - Vuole accettare il preventivo o chiudiamo la pratica?
Dovella- Quale pratica?
DELL - Quella del suo DELL XPS 1530 , abbiamo la sostituzione della scheda madre
Dovella - Gratis?
DELL - Non ha letto il preventivo ?
Dovella - Non ha letto la mia risposta al preventivo?
DELL - Non ricordo
Dovella- ha tutto il tempo per schiarirsi le idee
DELL- In ogni caso cosa vuole fare ?
Dovella- Pretendo la sostituzione GRATUITA con TANTO DI SCUSE da parte di DELL
DELL- La sua garanzia era scaduta
Dovella- Ma il problema era noto, quindi va sostituito
DELL- In ogni caso abbiamo prolungato la garanzia di un anno gratuitamente, ma lei è al 3°anno
Dovella- Avete avvisato qualcuno ? Quando Mercedes ha fatto capottare la CLASSA A , tutti i clienti sono stati avvisati ed hanno ricevuto la sostituizione immediata del veicolo .
DELL- Non può paragonare i Computer alle Automobili
Dovella- OK, quando Microsoft ha riscontrato i problema con il RROD della Xbox 360 , ha prolungato la garanzia per 3 anni.
DELL Muto
Dovella - E cmq. il problema di quella ciofeca di pasta termica saldata sulla vostra Mobo è dipeso da Nvidia ,
DELL , Esatto
Dovella - Quindi DELL ha ricevuto SOLDI da NVidia per far fronte al problema
DELL- Certo , ed abbiamo sostituito le motherboard
Dovella- Non a me
DELL- Ma lei si è presentato furi i tempi massimi
Dovella- Il problema si presenta in funzione a: L'utilizzo -Clima del paese- Condizioni della stanza dove viene usato e areato il PC- etc. , e in ogni caso se da voi è stata riscontrata una grossa problematica su una serie di PC, il CLIENTE VA AVVISATO E TUTELATO
Mi avete chiamato ?
DELL- NO
Dovella - E allora ?
DELL- Purtroppo oltre questo , io non posso fare niente. Questo è il modello di garanzia INTERNAZIONALE
Dovella- Cosa?
DELL Questo è il modello di garanzia INTERNAZIONALE
Dovella- Assolutamente falso, il DELLCares (USA) su twitter mi ha confermato più volte che la mia motherboard va sostituia gratuitamente , ma loro dagli US non possono decidere per l Europa. E in ogni caso il modello di garanzia Europe su prodotti elettronici è sempre di due anni, non comprendo per quale ragione VOI ed altri produttori di PC offrite 1 solo anno di garanzia contrariamente a quello che la legge EUROPEA dice.
DELL- Ma questo non c'entra niente , e poi lei ha comprato direttamente dall'azienda quindi la garanzia resta di un solo anno. Quando si compra nei centri commerciali la Garanzia è di due anni.

Dovella- E allora non mi dica che è una garanzia INTERNAZIONALE , sono un idiota ad aver speso un botto di soldi per un DELL , quando un Asus o un Acer mi sarebbe costato molto meno e sicuramente sarebbe ancora FUNZIONANTE. Tra l'altro ho acquistato dal sito cliccando su Cliente Privato, e non aziendale, questo vuol dire che la vendita è al dettaglio e la garanzia dev'essere di due anni.
DELL- Ci dispiace, ma il discorso...
Dovella- Dispiace a me non a lei, il PC l ho pagato io , e mi spiace ancora di più aver fatto acquistare ad altri decine e decine di macchine, senza parlare poi dei forum Blog etc.

Le auguro un Buon Natale, ed aspetto sempre la risposta del mio FAX all'interno DELL.
Saluti

4 commenti:

  1. non credere che sia solo dell!

    un mio cellulare samsung, dopo 3 giorni si è ossidato per i ca22acci suoi e la casa non rispondeva per danni di questo tipo!
    sti idioti insinuavano che mi fossi portato il cellulare in doccia o l'avessi usato sotto la pioggia! da quel momento smisi di comprare samsung ;)

    comunque ti posso solo fare i complimenti per aver risposto ad un'azienda ha tentato di fregare (senza troppe censure) un cliente.

    RispondiElimina
  2. Dovevi insistere con Samsung, se non insisti si buttano sempre nei limoni pur di non sostituire il prodotto in garanzia.
    Tornando a DELL, distrattamente non mi ero accorto che il servizio US mi aveva messo in contatto via Twitter con una responsabile che si trova in INDIA http://twitter.com/#!/TulsiAtDell
    e difatti avevo snobbato i suoi tweet (pensavo fosse uno SPAM)

    Questo è il suo ultimo DM , adesso gli ho risposto

    I have checked those websites before, I need to know the details of your system issue. DM your phone number so i can call you and discuss it

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il tuo Dell, ma per ogni azienda balorda ce ne sono altre che rispettano il cliente.
    Ho appena avuto un ottimo trattamento da parte di Logitech. Il mio mouse MX revolution (100 eurozzi di mouse) 3 giorni prima della scadenza della garanzia (canonici 2 anni)ha iniziato a cioccare il tasto sinistro. Dopo un primo contatto tramite email in cui mi invitavano a fare dei test noob per escludere il problema software, li ho chiamati, e dato che il mio mouse è fuori produzione mi hanno proposto la sostituzione con il modello nuovo di pari valore (Performance MX) che mi è stato recapitato in soli 6 giorni.


    Non per niente sono svizzeri ;)

    RispondiElimina
  4. Comprati un mac e togliti il prosciutto dagli occhi una volta e per sempre.

    RispondiElimina