sabato 3 aprile 2010

Quanti sono i superfighetti?

Difficile quantificare i SuperFIghetti (i Candidati all’acquisto di un IPad) , ma non è troppo difficile capire quante persone possono cadere nella trappola mediatica di questo accrocchio giocattolo.

I Super Fighetti si distinguono principalmente in due categorie

Semplici ed Avanzati.

Quelli semplici hanno anche solo un Ipod Touch o un Iphone , quelli avanzati fanno parte delle schiera di “tipi” che hanno una casa firmata Apple.

Quelli avanzati generalmente sono “pochi” (il famoso 5%) , quelli semplici sono tantissimi. In tutti e due i casi App£€ ha strada facile per vendere il giocattolo :)

Ricordo quando è uscito il MacBook AIr , tutti esultavano e poi è bastato un Asus EEEpc per distruggere il sogno Maccaro.

--Buona Pasqua

6 commenti:

  1. Per distruggere il sogno del pannolino gigante basta un archos

    RispondiElimina
  2. Ti do i primi numeri di quanti sono quelli che chiami fighetti..le prime stime (non dati ufficiali Apple ancora..) dicono che Apple ha piazzato al day One dalle 600000 alle 700000 unita tutte solo negli stati uniti.. Se si confermano dati anche lievemente più bassi per ora è stato tutt'altro che un flop..

    RispondiElimina
  3. Lo avevo detto a priori.
    Considerando tutta la pubblicità GRATIS che stanno ricevendo mi aspettavo almeno 2 milioni al day one.

    IL mondo sta facendo un vero e propio SPAM mediatico su Ipad e 700m sono poche.

    RispondiElimina
  4. Per un prodotto non di massa come l'iPhone mi pare un ottimo risultato.

    Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi per una volta..

    RispondiElimina
  5. Beh, 700.000 sono davvero tante. Pensavo almeno 300-400.000 unità in meno, se devo essere sincero.

    E quando si capiranno gli usi più appropriati dell'iPad, penso cresceranno, anche se non a ritmi veloci. Dopo l'hype, è normale si stabilizzerà il flusso di vendite.

    > come l'iPhone

    Era l'iPad, forse? Comunque secondo me è un prodotto di massa, nei suoi settori di specializzazione, vista che la fetta di pubblico che potrebbe apprezzare l'iPad è ampia. Se Jobs farà pace con Adobe, potrebbe pure aumentare.

    RispondiElimina
  6. PS per la cronaca..
    Le stime dei bimbi con le sfere di cristallo erano ALTE
    http://www.engadget.com/2010/04/05/apple-sells-over-300-000-ipad-tablets-on-us-launch-day/?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed:+hightechnewsfeed+(HighTechNews)

    RispondiElimina