lunedì 24 agosto 2009

Pagare 29 euro per un minimo di debugging

clipped from www.zeusnews.com
Apple Mac OS X 10.6 Snow Leopard 28 agosto

Apple ha annunciato la data di rilascio di Mac Os X 10.6, che occupa la metà dello spazio usato dal predecessore e segna il passaggio ai 64 bit.


Gli utenti di Leopard (Mac Os X 10.5) potranno acquistare l'aggiornamento per un singolo computer a 29 euro, mentre il Family Pack (valido per cinque computer) costa 49 euro.


Le migliorie apportate al sistema si noteranno anche per quanto riguarda le prestazioni: secondo quanto dichiarato da Apple la nuova versione di Finder è più reattiva di quella che l'ha preceduta mentre Mail ora è in grado di caricare i messaggi in metà del tempo, mentre il back up iniziale eseguito con Time Machine ora è più veloce addirittura dell'80%.


Inoltre, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, Snow Leopard occupa meno spazio rispetto al predecessore: esattamente la metà, sostiene Apple, secondo la quale si possono liberare fino a 7 Gbyte sul disco una volta effettuato l'aggiornamento.

Pagare 29 euro per un minimo di debugging.

Intanto scopriamo che il Leopard senza neve era obeso fino all'inverosimile: nel leopardo nevicato si liberano sette gigabyte dal disco senza cambiare niente.

Scopriamo pure che il ciclo di vita delle macchine Apple è di quattro anni: nel giugno 2005 furono annunciati i primi modelli Intel, nell'agosto 2008 viene annunciato il Leopardo spazzaneve che non supporta i processori PowerPC.

Nessun commento:

Posta un commento