giovedì 8 settembre 2011

Aiuto! il Mac non parte più!






Aiuto! il Macbook non mi parte più! si blocca alla schermata iniziale, quella della mela con lo sventolino che gira a vuoto!

Hmm... proviamo il reset della PRAM... uhm... come si fa? ctrl-mela-O-F non mi fa entrare nell'EFI... boh... ah, ecco: lanciamo il DVD di installazione per riparare i permessi... Ripara Disco... Ripara Permessi...

Aiuto! il Macbook non parte più! è ancora bloccato! la riparazione permessi ha lamentato qualcosina ma poi il resto è a posto! il Mac non parte più!

Hmm... bisognerà riformattare tutto! ce l'hai un cavo Firewire che facciamo il backup dei documenti usando il Target Mode? Cosa stavi facendo quando ti si è bloccato tutto? Avevi installato qualcosa?

Aiuto! il Mac non parte più! io non ho fatto niente! avevo solo upgradato Firefox, è l'unico upgrade che ho fatto da mesi! non stavo facendo niente di strano, quando all'improvviso si è bloccato tutto e non è più ripartito! Ecco il cavo Firewire!

Hmm... ma questo è un Firewire 400... il tuo Mac invece ha solo il Firewire 800... mi sa che dobbiamo smontare l'hard disk...

Aiuto! il Mac non parte più e la garanzia è appena scaduta! Come devo fare?!? Ma possibile che gli Apple non abbiano una "modalità provvisoria"?!?!?

3 commenti:

  1. Quando ha chiesto disperatamente la "modalità provvisoria" mi sono scompisciato dalle risate!

    RispondiElimina
  2. La "modalità provvisoria" esiste solo che ha un altro nome. Si chiama "modalità sicura" e si avvia tenendo premuto lo "shift". Informarsi prima di dare fiato alla bocca.

    RispondiElimina
  3. DUECENTOSETTANTA €URO di riparazioni!

    Dissanguato perché gli mancava un cavo Firewire 800...

    RispondiElimina