venerdì 29 luglio 2011

Lion è una ciofeca: 13 motivi per dirlo

Dall'articolo Lion: ten things that bug me
  1. le scrollbar scompaiono dopo che hai fermato lo scrolling. Ma questo è una ciofeca per chi fa parecchio wordprocessing!
  2. che fine ha fatto il menu item Save As...? che c'era di male a salvare con un altro nome con Save As? (lo hanno fatto per promuovere il versioning automatico?) l'ho detto: Lion è una ciofeca.
  3. in Slow Leopold bastava usare Command-D, sequenza di tasti che ora in quella ciofeca di Lion non funziona più! (ci vuole Command-Delete, ora!)
  4. odio il modo in cui Lion fa lo zoom delle finestre; provate a premere Command-N nel Safari più volte consecutive: è una ciofeca! e non si può disabilitare!
  5. il Quicktime Player, quando si va in fullscreen, azzera tutti i monitor anziché solo quello dove hai comandato il full-screen e manda tutto sullo schermo primario: ciofeca!!!!
  6. non c'è più il bottoncino sul finder che nasconde e ripristina la sidebar...! ciofeca!!!!!
  7. ma la più mostruosa ciofeca è il "reverse scrolling"!! orrore!!! come se i vari iMac, Mac Mini, etc, avessero un touchscreen!
  8. Lion è una grandiosa ciofeca perché è tutto grigio, grigio, grigio! scrollbars, toolbars, come se l'intero sistema operativo fosse stato progettato da qualche comunistone sovietico al quarto anno del piano quinquennale!
  9. autolock dei files che si usano poco spesso? ma io mica mi devo progeggere da me stesso!! so io quando vanno modificati! Lion è una ciofeca!!
  10. Lion nasconde la Library folder. Ma perché? Lo so cos'è, ma perché quella ciofeca di Lion deve presumere che tutti gli utenti siano dei deficienti che provengono da iOS?!?!?
  11. non puoi andare nella finestra download di Safari finché non stai attivamente scaricando qualcosa o salvato qualcosa in precedenza. Insomma, Lion è una emerita ciofeca!!!!!
  12. neanche un tassinaro newyorkese o napoletano ha tante di quelle gestures quante ne ha Lion... e quelle di Lion si contraddicono a vicenda da app ad app e non sono nemmeno facili da intuire!Lion è una colossale ciofeca!!!!!!
  13. tragedia finale: Rosetta non c'è più, per cui le app per PPC te le puoi scordare. Come Eudora 6 e Quicken per Mac. Lion è una suprema, mostruosa, gigantesca ciofeca!!!!!!!

4 commenti:

  1. LOOOOOOOOOL, mi sono cappottato, era da tempo che non mi divertivo cosi :DDDD

    RispondiElimina
  2. confermo anch'io, sei malato dovella.

    RispondiElimina
  3. Poveraccio.

    Dev'essere dura essere un perdente, vero trollvella?

    RispondiElimina