sabato 29 gennaio 2011

Scoppia l SSD mania , MAC carone, tu sei pronto col tuo MAc Book? i-Mac?


 
 
Ne sentivo parlare a destra e ne sentivo parlare a sinistra, l' SSD è pronto per invadere le masse, e noi ci siamo !!
Ho deciso di provare un SSD nel mio DELL XPS1530 (del 2008 ) .
Dopo qualche discussione e articoli vari, ho preso un SSD 128GB 2,5" Crucial RealSSD (qui lo troviamo a meno di 200€)


alt


 

A questo punto non mi resta che smontare il vecchio Hard Disk dal mio DELL.

 
Operazione che risulta da bambino delle elementari (per noi PC ettari)
Il DELL XPS porta 4 viti normalissime, che si possono svitare anche con un tagliaunghie , si sblocca l HD e viene fuori senza intoppi, si svitano le due viti dal supporto per poi riattaccarle sul nuovo SSD e via. Tempo richiesto, circa 3,55 min. (insomma meno di 5 min)
Adesso non mi resta che seguire gli accorgimenti del MITICO Ed Bott (il mio vecchio HD era già settato in AHCI dal Bios) i magici Driver Intel, hanno fatto il resto .
 
Installo Windows 7 Ultimate da USB (7 minuti PRECISI)
 
 

Missione Compiuta :D

UN ANIMALE!!!

E adesso veniamo ai MAC caroni e SSD nei Mac,
 
Smontare un HD dal MAC per sostituirlo o metterci un SSD? Ci vuole MAC Gyver XD
 
alt
 
 
sul MacBook oltre all'interfaccia *Sata castrata ci sono pure le viti torx per lo scivolo in foglio di alluminio da attaccare al disco per poterlo estrarre...

MAC Caroni, SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Ahahahah......non ci credo

    http://www.tevac.com/raduno-utenti-mac-del-veneto?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tevac+%28Tevac++-+Italian++Apple+Macintosh+Community%29&utm_content=Google+Reader

    RispondiElimina
  2. http://www.zdnet.com/blog/bott/windows-7-and-ssds-cutting-your-system-drive-down-to-size/2941

    RispondiElimina
  3. Idioti senza speranze?=
    http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=11808

    RispondiElimina