sabato 2 ottobre 2010

Top 10 best laptops: nessun Apple

PC magazine evidentemente guardava al rapporto prezzo/prestazioni anziché al livello di superfighettismo incorporato... ;-)

Segue qui: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2369981,00.asp

13 commenti:

  1. PC Magazine è uno dei pochi incorruttibili ?

    RispondiElimina
  2. Probabilmente avranno guardato il cartellino del prezzo dei Macbook :-)

    A proposito, proprio ieri sera un collega mi diceva: «...e il commesso voleva a tutti i costi vendermi un Macbook Apple ma io dicevo di no e lui insisteva: guarda quant'è bello, guarda quant'è potente... e io replicavo: ma come! io vengo qui per un computer da 4-500 euro e tu mi vuoi far spendere 1600€ per uno che fa le stesse cose!?!?!?»

    STRALOL!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il commesso ? Che adesso danno le mazzette anche a loro ?

    RispondiElimina
  4. No, il commesso dev'essere un "portatore sano".

    Dicesi portatore sano di una malattia, colui che veicola il virus della malattia ma non ne è ammalato.

    Il commesso è un "fanboy senza prodotti Apple" :-)

    Per verificare i "portatori sani del fanboyism Apple" basta fargli leggere un articolo come questo: se non si stracciano le vesti nel leggerlo, allora probabilmente non sono dei veri fanboy :-)

    RispondiElimina
  5. "oops We're sorry, but the page you requested
    cannot be
    found."

    Chi l'ha fatta sparire la pagina...Jooobbas ??
    Io volevo leggere però :-(

    RispondiElimina
  6. Mi sembra proprio questo il caso:

    http://www.youtube.com/watch?v=hN0k8IUyuvI

    RispondiElimina
  7. Luigi una pubblicità più FARLOCCA di questa non esiste :D
    Walt Mossberg = Mac Fan :D
    Tra l'altro mi ricordo una cerca cosa
    http://twitter.com/#!/waltmossberg/status/5209788065

    e tiè http://www.winsupersite.com/podcast/other.asp

    RispondiElimina
  8. Si ma dire che una rivista di pc non mette un Mac tra i migliori portatili è la stessa cosa non credi? E' come leggere la recensione di un pc su una rivista Mac. Le recensioni che trovo utili sono solo quelle scritte dai giornali e dalle firme migliori nel campo. Questi ultimi si limitano a sottolineare le loro impressioni da user e non da tifosi. Postando questo articolo ti metti alla stessa stregua di quei siti che sono spudoratamente pro Mac e che critichi tanto

    RispondiElimina
  9. Il Mac è un PC al 100%, ed è sempre stato presente in queste liste.

    RispondiElimina
  10. Luigi,

    hai dimenticato che il Mac è un PC... ed hai anche dimenticato di quanta hype godono i prodotti Apple.

    L'unica spiegazione possibile è che i Mac costano semplicemente troppo rispetto agli altri dieci modelli indicati.

    RispondiElimina
  11. Non ho dimenticato che il mac è un pc a tutti gli effetti ma non credo che una classifica decente si possa basare solo su quello. Tutta quest'hype di cui parli avrà un motivo, non credi? Considerata la bravura pubblicitaria di apple non credete che il giudizio alla finale dipenda solo dal parere del consumatore? Ad esempio voi lo avete usato e ne date un giudizio negativo io lo uso e ne do un giudizio positivo a giudicare dalle vostre risposte sembra che per questo io sia un cretino. Poi sarà anche vero che il giornalista citato nello spot sia un fan Apple ma quanti giornalisti scrivono cose ottime su apple? sono tutti Fan boy?
    P.S. poi sarà anche vero che apple è più cara ma a mio avviso e con la mia esperienza lo sarebbero anche i pc che vendono in giro se non fregherebbero l'utente. Molti di queste case montano sui propri pc (con tanto di adesivo sul case ben in vista) Win7 ultimate. la mia domanda è come fa un pc con un ottimo hardware a montare win7 ultimate che da solo costa 500 euri a costare 600 euri?. Credevo che la risposta fosse sempre celata nella componentistica ma invece poco fa ho scoperto che il trucco sta proprio li su win 7 che quando vai ad autorizzare sul sito della microsoft ti esce scritto che è un bel trial con scadenza a 90 gg. Questo la Apple non lo fa e a mio parere microsoft farebbe bene a controllare con che stringe accordi.

    RispondiElimina