sabato 23 ottobre 2010

Cosi Apple mi ha cacciato

 

IMG_0873

da L’espresso on line

Marco Savi, 42 anni, è uno dei quattro ex dipendenti Apple allontanati dallo Store di Grugliasco (Torino) al termine di un periodo di prova. La conclusione del rapporto di lavoro di Savi è dei suoi colleghi è avvenuta in modo del tutto legale (erano appunto in prova) ma con modalità e caratteristiche che hanno sollevato non poche perplessità e di cui si sono occupati nei giorni scorsi diversi giornali .

Continua qui

5 commenti:

  1. Nella remota Provincia dell'Impero (la provincia italiota) abbiamo scoperto che i superfighetti Maccaron-fanboys possono essera maccari-maccaroni fino all'impossibile... ma per la Apple non lo saranno mai abbastanza.

    Dall'articolo su La Stampa: A ogni dipendente è stato consegnato un libretto tascabile, il «Credo» dell’azienda, che inizia così: «Per noi di Apple le persone sono la risorsa più importante, la nostra anima». «Niente di più falso: durante i corsi di formazione ho espresso il mio parere su certe strategie di vendita, e i manager se la sono legata al dito. In Apple chi pensa con la sua testa è fuori dal sistema».


    Dall'articolo del Corriere: «Ci hanno addirittura chiesto di uscire dalla porta posteriore». E perché? «Non ci hanno spiegato neanche questo».


    Agghiacciante l'articolo dell'Espresso: all'inizio emozione, applausi, trepidazione... e poi... ZOT!!! All’improvviso le porte si aprono ed entriamo tra due file di persone che ci accolgono applaudendo e urlando, battendo il cinque a tutti, man mano che si entra. Saranno i nostri insegnanti, mentor e futuri manager dello Store. Orwelliano.

    La cosa più grottesca in assoluto è che in calce ad uno di quegli articoli c'era... una strisciata pubblicitaria dei prodotti Apple.

    RispondiElimina
  2. Vorrei una copia del Credo Maccaro,
    Su Ebay si trova?
    XD

    RispondiElimina
  3. Il primo che la trova su emule può mandarla a Wikileaks così la commentiamo e ci facciamo due grosse risate (e forse più di due).


    C'era un film sulla schifosa realtà dei call-center... non ricordo più il titolo ma descriveva un'aziendina tipo Vanna Marchi. Ma la descrizione combaciava con quella data dal fanboy licenziato!

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo trovare assolutamente queste #CIOFECHE :D

    RispondiElimina
  5. http://crisis.blogosfere.it/2010/10/la-mela-e-la-cacciata-dall-eden.html

    RispondiElimina