venerdì 6 agosto 2010

Un Mac carone pentito, esplode e canta

 

Riprendiamo lo sfogo di un Mac caron fanboy , durante un attimo di lucidità

Tiashi
The_Shining

Sapete cosa non mi piace dei forum per Mac?
Lo dico qua perché mi tocca particolarmente, ma vale per la maggiorparte dei forum.
Non mi piace che ci siano argomenti intoccabili e quindi sostanzialmente censurati.
Non mi piace che chi, perché ha un problema, anche fosse di inesperienza, tenta di affrontarli, o anche solo di chiedere aiuto, venga snobbato o tacciato sostanzialmente di deficienza perché si è solo permesso di toccare quell'argomento.
Non mi piace il va tutto bene al 100% a tutti i costi, anche al costo della realtà e della così non risuluzione dell'eventuale problema.
Non mi piace la sudditanza alle (pochissime) cose ritenute sbagliate ma siccome sono Apple allora devono per forza andar bene.
Non mi piace quindi il Mac vissuto oggi come uno status symbol che deve per forza esser perfetto e non più come una macchina strepitosa ma che in quanto macchina e in quanto prodotta dall'uomo può aver problemi che purtroppo, vivendola come uno status symbol, si considera un sacrilegio solo il parlarne, tanto da rigirare le cose in modo da dipingerle diverse dal reale,
come fanno i regimi totalitari e le sette.
Tutto questo, mi dispiace davvero molto vedere in molti forum Mac, spesso compreso questo.
Perché, nonostante possa essere una delle motivazioni di base, oltre a penalizzare il cervello e a rendere tutti delle pecore, non porta niente di buono al Mac stesso e quindi alla Apple.
Tanto che addirittura Steve Jobs, quando, lui sì grande, quando ha ammesso "Non siamo perfetti, l'iPhone non è perfetto", e questo l'ha reso ancora più perfetto, ci tiene particolarmente che gli utenti Mac siano soddisfatti, tanto che cerca di leggere tutte le loro mail per poter risolvere alcuni problemi che inevitabilmente, ogni tanto capitano.
Quindi non c'è niente di giustificabile, ma solo di stupido, nello stendere in alcuni, pochi, casi, un velo scuro sul problema e dire che va tutto bene oppure che se qualcosa va male è colpa dell'utente.
Forse bisogna rispettare un po' di più l'utente e le sue necessità.
Sicuro per molti di aver fatto cosa gradita, mi scuso con iCiofechici e altri forum, ma ce l'ho qui da parecchio e vedo che niente si smuove.
Tiashi

 

Ecco, a questo Mac caron fanboy (che dice cose esatte) sarà dato un sedativo per farlo rientrare nello status BEOTUM, e se dovesse ribellarsi ancora , sarà espulso da tutte le comunità Maccare e gli svuoteranno il cervello rimuovendo ogni ricordo .

13 commenti:

  1. Mah... fino adesso questo atteggiamento di "cose ritenute sbagliate ma siccome sono Apple allora devono per forza andar bene. " ha solo portato bene ad Apple perchè se mai si venisse a creare uno spirito veramente critico sui suoi prodotti Cupertino si trasformerebbe in una città fantasma tipo far west dall'oggi all'indomani.

    Il tipo è sulla buona strada ma loda ancora quel venditore di fumo di giobbe quindi rimandato a settembre

    RispondiElimina
  2. Non so se è sulla buona strada o meno. Per me questi sono solo pochi attimi di lucidità del MacCaron genericUS .
    I maCcarusCapus sono molto abili a mettere in riga l'utente che ribelle o che si sveglia dal sonno. Un altra botta in testa e bye bye

    RispondiElimina
  3. @dovella
    hai il link del forum in questione ? Te lo chiedo perchè sarei curioso di leggere le risposte o i commenti (se è un post) degli "adepti"......già me le immagino, ma sono curioso ;)

    RispondiElimina
  4. Deepcri

    credimi, non ne vale la pena. Leggeresti solo un ammasso di putt@@ate a ripetizione.

    RispondiElimina
  5. Potrebbe essere divertente andare in un forum di maccaroni e mandare i link di No Mac User Bar, di No Apple, di Melamente Assorto... :D :D :D

    (no, io non ho né tempo né voglia)

    RispondiElimina
  6. E ti bolleranno subito come dovella cancellando il tuo account i tuoi post la tua firma e quant'altro :D
    Quindi sarà tempo sprecato :)

    RispondiElimina
  7. Ma insomma... se uno li deride, loro subito lo accusano di essere un Dovella?

    :D :D :D

    RispondiElimina
  8. Edizione straordinaria.
    Nel post originale si è già fatto il nome di dovella

    Cito #CiofecaForte

    ->Allora per piacere, se non sapete o non volete rispondere ad una domanda, evitate di scrivere cose del genere come "FRANZ fustigami pure... ma sento odor di dovezza e con il caldo si sa il dovezza ppuzza di piu'. " o "Uhmmmmmmm io i tuoi problemi non li riscontro sei sicuro di quello che scrivi... ".
    <-

    RispondiElimina
  9. Ehm...

    ...gli altri qui non sanno che Franz ama fustigare sé stesso.

    "Sìììì, Apple, massacrami... vendimi PC obsoleti al doppio del prezzo... fammi comprare un telefono incapace di telefonare... un tablet senza USB... vendimi un caricabatterie cinese a trenta euro anziché tre euro!!!"

    :D

    RispondiElimina
  10. STraLOOOOOOOLLL!!!! Però dobbiamo anche ammettere che lo SfRunz è quello che prende meno sole, perché incita gli altri a svenarsi e lui non compra niente XD
    Ad oggi lo SfrunZ non ha manco il petacchione anzi... si aggira nei centri commerciali per guardare le vetrine dei Nokia low Cost.
    Ho detto tutto :D

    RispondiElimina
  11. il post ha detto anche cose vere, ma ultimamente ve la dite e ve la ridete.

    RispondiElimina