sabato 24 aprile 2010

Attivissimo arriva subito al punto. Ipad


Stamattina ho potuto mettere le mani approfonditamente su un iPad (versione wifi). Confermo la mia prima impressione di giocattolo costoso, molto utile per l'intrattenimento e per la fruizione di contenuti ma poco utile per la produttività. Non è un problema dell'iPad, ma dell'intero formato tablet.

Continua qui.........

Attivissimo ha azzeccato in pieno la qualità del prodotto, ma sono assolutamente certo che i soliti MACcari gli daranno filo da torcere nei commenti.

8 commenti:

  1. Non riesco a capire: fino a poco tempo fa, lodava apple, avrebbe baciato con la lingua jobs, i suoi prodotti erano eccezionali, mentre tutto il resto con windows e microsoft in testa facevano pena.
    Poi come per PI un bel giorno l'idillio s'è spezzato e adesso si leggono ste cose.
    E' per caso cambiato qualcosa dentro la strategia di apple ? Non pagano più blog e siti spacciati per indipendenti ?

    RispondiElimina
  2. Perché anche PI è cambiato?
    Credo proprio di no, ma devo dare un occhiata appena posso.

    RispondiElimina
  3. Ah non sono cambiati ? Scusa ma è un anno o più che li ho mollati e cancellati dalla memoria. Mi ricordo solo di un periodo dove prima di natale leccavano il culo in maniera esagerata, mentre dopo l'epifania avevano completamente cambiato registro come se avessero aspettato un pacco di natale che non è arrivato. Evidentemente era solo fermo alle poste...

    RispondiElimina
  4. Dovella fino dove ti sei spinto ad installare seven ?
    Avrei bisogno di un parere su una macchina fatta così:
    Athlon XP 1700+ (1,4Ghz)
    512MB Ram Pc133
    40GB IDE 7200 rpm
    Ati 7500 64MB

    Ovviamente non mi aspetto di vedere Aero (e vista la velocità esasperata che ha seven senza, non so neanche se mi interessa vederlo).
    Considerando che dovrebbe essere una macchina capace di navigare, usare msn e skype, ce la farebbe oppure no ?
    Antivirus quasi certamente MSE, firewall lascio quello integrato

    RispondiElimina
  5. @Overture:

    Attivissimo era (ed è) notoriamente un mac-fan della classe più sfegatata (quella dei maccaroni).

    Le sue critiche sono tutto sommato alquanto blande: "pesante, costoso, poco produttivo", ma la Apple non ha mai voluto fare qualcosa di economico, la Apple non voleva affatto lanciare un iPad per la produttività, e la Apple non poteva rendere "leggero" un arnese del genere.

    Gli elogi che Attivissmo elargisce, infatti, sono sperticati: risposta fulminea, ottima navigazione, blah, blah, blah.

    Dunque il suo articolo conferma l'ultimissima moda dei maccaroni: criticare (blandamente) Apple per delle cose inevitabili, e poi elogiare in modo sperticato tutto il resto, in modo da non sembrare così tanto maccaroni.

    Sarebbe come se io scrivessi un articolo sulla Ferrari per lamentarmi che la Ferrari consuma molto di più del mio ciclomotore, anzi, consuma assai di più della mia bicicletta.

    RispondiElimina
  6. Devi solo aggiungere un altro GB di ram , e vai col liscio.

    RispondiElimina
  7. Beh è ovvio che non può criticare fino in fondo altrimenti da Cupertino gli mandano la letterina che deve rispedire indietro tutti i gingilli teoricamente spediti solo in prova.

    RispondiElimina