Non riesco a trovare un termine per classificare tale “servizio” , in teoria l’assistenza dovrebbe coccolare il cliente che ha subito un danno (beffa?) ma quando poi ci si scontra con la realtà dei fatti ………..
Service Trade : Questa è la “società “ che probabilmente si è appaltata tutti i guasti Nintendo in Italia .
Come funziona il diservizio?
Si apre un pratica di riparazione telefonando al
- 800-904-924 (da fisso)
- 199-309067 (rete Mobile)
oppure potete aprire voi stessi la pratica su Internet a quest’indirizzo.
Se tutto va bene , non vi resta altro che impacchettare la console , e trovare il primo punto TNT della vostra zona e spedire il pacco gratuitamente alla società sopra citata.
Purtroppo ho ricevuto un pesante disservizio da tale compagnia ed ho deciso di scrivere direttamente a Nintendo l’accaduto.
Questa è parte della mia Mail ad info@nintendo.it
Dopo aver acquistato ogni console Nintendo , ho preso un DS XL (compresi i precedenti DS) .
“Ho comprato il DSXL proprio per avere un DS in forma definitiva e concreta prima del lancio “3DS”, purtroppo mi sono accorto che questo XL aveva un microdifetto sullo schermo superiore in alto a destra che si notava in modo evidente solo quando si visualizzava qualche colore come l'arancione o il rosso (era una scheggiatura interno al LCD).
Ho subito inviato il DS in assistenza e mi è stato sostituito lo schermo superiore , purtroppo Service Trade ha installato uno schermo di ben altra qualità e di conseguenza il contrasto tra lo schermo superiore e quello inferiore è palesemente diverso , il bianco superiore è quasi grigio scuro (i controlli qualità? )
Ho chiamato di nuovo Service Trade , hanno accettato immediatamente la mia richiesta , ho spedito di nuovo il tutto e proprio oggi mi ritorna di nuovo il DS XL con lo stesso ed identico difetto di contrasto superiore , si sono limitati solamente a cambiare il pacco di spedizione prima di mandarlo indietro , la chiusura pratica p/n è a dir poco COMICA
"NO-PART (AGGIORNAMENTO SW-PULIZIA) "
E che significa? Ma a chi vogliono prendere in giro ? Tragicomica la parte finale quando li ho richiamati , mi hanno detto di spedirgli di nuovo il DS XL!!! ,
Ma hanno capito che non sempre si ha a che fare con dei bambini quando si tratta di aprire un pratica riparazione ?
A questo punto mi rivolgo direttamente a voi , pronto a fornirVi ogni dato ed ogni prova sul difetto del mio Xl.
Pratica n 1° (LCD scheggiato internamente )
RMA: NINT0xxxxxxx
Modello: 01-NINTENDO DSi XL BROWN EUR
Seriale: WEFxxxxxxxxxxData 15/04/2010 P/N xxxxxx (UTL ASSY LCD UNIT UPPER (BR))
Pratica n 2°
RMA: NINT0xxxxxxx
Modello: 01-NINTENDO DSi XL BROWN EUR
Seriale: WEFxxxxxxxxxData 27/04/2010 P/N NO-PART (AGGIORNAMENTO SW-PULIZIA)
In attesa di una vostra risposta sicuro di una soluzione definitiva vi lascio i miei più cordiali saluti “
Riuscirà Nintendo ad accontentare il cliente?
Spero di si.
Ma piantala dovella, accattati "pikachu al cesso DS" come fanno tutti i bimbi dell'asilo e ringrazia nintendo per averti fatto pagare l'ennesimo restyling di pokemon blu per GB :P :P
RispondiEliminaCorrettezza per correttezza ,
RispondiEliminaHo ricevuto una mail dal Project Manager di Service Trade , mi ha invitato ad inviare di nuovo la console che esaminerà di persona.
Sono molto soddisfatto da un lato ma mi chiedo, perché mi è toccata spedirla 3 volte per avere un prodotto funzionante come si deve ? (speriamo)