Abbiamo qui parlato spesso della convenienza dei PC DELL , divertendoci anche a fare paragoni (e soprattutto) coi PC Apple (si avete letto bene, PC Apple) .
Va chiarito a priori che in genere l’user PC non è uno Zombie come il Mac user (in generale) , quindi se qualcosa va storto IO non provo alcun amore incondizionato da giustificare qualsiasi cagata aziendale.
Veniamo al dunque,
I Partner OEM Microsoft sono davvero tantissimi, ed ogni uno di loro offre prodotti e servizi in modo assolutamente diverso , in genere sia DELL che HP offrono un servizio Garanzia migliore rispetto agli altri Partner (e non voglio entrare nei dettagli) e proprio DELL era quella che riusciva ad offrire qualcosa di più al consumer quindi l’ho sempre preferita.
Siccome io nella mia zona appartengo a QUESTA CATEGORIA di persone, tutti i : Parenti,amici, amici di amici etc. spesso mi chiamano per consigli anche su cosa acquista e da chi acquistare , la mia risposta è sempre stata DELL.
Negli ultimi due mesi ho fatto vendere 8-9 Studio 15 (ovviamente a me non entra un fico secco in tasca , faccio solo l’ordine e spesso pago con la mia postapay che faccio caricare dall’acquirente)
Ricordate il DELL Studio di Claudio ? Bene, dalla tastiera di questo notebook è saltato un tasto (precisamente la ù ) il tasto non si può riattaccare , e visto che il Laptop è in garanzia (ha poco più di 2 mesi) abbiamo chiamato DELL per la sostituzione della tastiera , dopo aver fornito il codice del prodotto mi sento dire dall’operatore :
Le inviamo la tastiera e lei la sostituisce oppure le facciamo passare il corriere per il ritiro del prodotto e poi le sarà riconsegnato max 15 giorni ?
Come ,prego scusi? Ma se ho scelto sempre DELL proprio per la garanzia con assistenza il loco, per quale ragione adesso io debba avere il fermo della macchina?
Bene sostituisca lei la tastiera , ma prima deve fornirci anche la seriale della tastiera stessa (smontando il laptop)
Ed io dovrei smontare il Laptop per fornirvi un codice che voi già conoscete oppure devo avere il fermo della macchina? Ma mi perdoni caro operatore, che fine ha fatto l’assistenza in loco?
Non tutti i notebook hanno l’assistenza in loco, lei non ha guardato al momento dell’acquisto?
Egregio operatore, il sottoscritto ha comprato (anche se non per me) moltissimi PC da DELL, e vi assicuro che l’assistenza a domicilio è sempre stata inclusa nel prezzo per un anno, l’unica cosa che ad occhio sembrava variabile all’acquisto è la durata della garanzia.
E allora?
Probabilmente in quel periodo lei ha acquistato con qualche offerta speciale , l’assistenza in loco non era inclusa ed ha ricevuto Servizio di ritiro e sostituzione
Ma da profano vi chiedo, costa di più mandare un corriere a casa, ritirare il pacco , portarlo in assistenza , ripararlo , consegnare di nuovo il pacco al corriere e poi al cliente, oppure riparare a domicilio?
Ha ragione per carità , ma noi non possiamo farci assolutamente nulla.
Morale della favola :
Non bisogna acquistare con fiducia da nessun azienda. Ogni qual volta si procede con qualche ordine bisogna leggersi tutte le cagate che l’offerta propone pagina per pagina senza poi dimenticarVi di rileggere il vostro ordine finale verificando componenti e garanzia.
Proprio stamattina stavo effettuando un altro ordine per la figlia di un amico , e devo dire che per poco non mi è venuto di portarlo al centro commerciale per prendere un HP (avevo già concluso l’ordine in attesa della Mail di riscontro).
Al prossimo amico che viene da me , non perdo tempo. Vai di HP , la potenza non sempre è necessaria a tutti.
Aah, grazie, Dovella, finalmente abbiamo notizia di un problemino con Dell.
RispondiEliminaQuando hanno girato il film "La notte dei morti dementi" si saranno ispirati agli zombie di Cupertino ?
RispondiEliminaBeccato un altro errore da parte di DELL:
RispondiEliminaStamattina ho configurato un altro PC per la figlia di un mio amico.
Il portatile ordinato doveva essere rosa,
nell'ordine è gia diventato NERO (FIXATO SUBITO)
Un mese fa lo stesso portatile era ordinabile con 70 euro di supplemento col display 1920 x 1080 (e 15 giorni di ritardo)
oggi quel display non è piu disponibile.
E se anche HP ti delude, cosa fai?
RispondiEliminaTe l'avevo detto in passato che una assistenza perfetta non esiste. ;)
Un motivo in più per non rimanere necessariamente fedeli ad un marchio. Carpe diem.
Infatti.
RispondiEliminaEcco l ordine di stamattina
http://i41.tinypic.com/xgjhvr.jpg
Si sono persi il colore per strada
Bhè, per sapere che Dell non era perfetta bastava chiedere ad un possessore di un loro tablet, e delle orrende porcate che hanno fatto ( tant'è che non funzionano, ma lo vendono tutt'oggi).
RispondiEliminaRiguardo all'assistenza, mi spiace spezzarvi il cuore ma di Apple ho sempre apprezzato la chiarezza, se la garanzia è di 1 anno è di 1 anno, se di 3 è 3, tu ce lo porti e noi te lo aggiustiamo nel tempo che ci vuole ( 5-7 giorni).
Poi, ogni tanto, in occasioni speciali, può anche arrivarti una gradita sorpresa ( tipo gli utenti dell'iMac 27, rimborsati del 15% per i disagi, o le estensioni di garanzia). Lo ritengo più serio che vendere un computer in saldo e poi cambiare le carte in tavola su caratteristiche e garanzia.
Aggiungendo che, dell'assistenza Apple, ho solo poche esperienze indirette
E tutto questo per un tasto ahahahahah
RispondiElimina@Marlok
RispondiElimina<fammela capire bene questa del Tablet che non mi risulta. Forse non immagini quanti Laptop Dell siano passati per mano mia ;)
@Vicio
Sono pronto a scatenare l inferno ;)
E sto anche aspettando ancora la conferma d ordine da stamattina , dopo che hanno sbagliato il colore non ho ancora ricevuto la 2°conferma.
DELL #FAIL!!
Dell Latitude XT2.
RispondiEliminaDotato di digitalizzatore N-Trig, i firmware dello stesso funzionano da cani. Su windows Vista le cose vanno un po' meglio, a patto di perdere buona parte dei vantaggi che un tablet PC ti offrirebbe, su 7, nonostante aggiornamenti vari, e comunque tardivi, le cose sono ancora in alto mare. Nonostante questo, Dell continua a venderlo e, considerando che parliamo di un portatile professionale che parte dai 2000 ai 3000 euro, far scegliere tra windows vista di default o windows 7 che non funziona, non so te...
E i problemi, anche sotto vista, non sono mancati da circa la data della sua commercializzazione.
@Marlok
RispondiEliminaMi cogli di sorpresa, questo genere di laptop non è passato per mano mia , ma voglio indagare bene sulla questione .
Per il resto ti posso garantire che tutti i DELL che ho battezzato (E non sono pochi) non abbiamo mai avuto problemi del genere o non risolti.
Questa di stamattina è la prima CIOFECATA che ricevo da DELL
> su 7, nonostante aggiornamenti vari, e comunque tardivi, le cose sono ancora in alto mare.
RispondiEliminaHai provato con i driver per Vista?
Comunque, su questo punto devo essere soddisfatto di Sony: i driver sono solo per Vista, ma sono tutti perfettamente funzionanti anche su 7.
@Floo anche nei miei DELL i driver di Vista funzionano al 100% ed aggiungo che la maggior parte dei Team che hanno sviluppato 7 , usano DELL.
RispondiElimina@Floo: io non ho provato un bel niente, il dell in questione non c'è l''ho e mai lo comprerò.
RispondiEliminaTrovi una lista di problemi qui: http://www.gottabemobile.com/2010/01/20/n-trig-initiative-the-final-wishissue-list
e, mi sembra che vi sia sfuggito, non si stà parlando di driver grafici o altro, ma per l'utilizzo del digitalizzatore ( il dell in questione è un tablet, ha la penna, il moulitouch e il supporto all'inchiostro digitale, o almeno così dovrebbe, perché sono queste cose che non vanno)
Purtroppo se Dell non ha intenzione di smazzarsela non possono farci nulla. Se non hanno però nemmeno provato con i driver per Vista, sono andati un po' presto alle conclusioni...
RispondiEliminaChe ne pensate or ora di questo Dell?
RispondiEliminaDovrei comprare un pc, quale mi consigliate?
Utilizzo solitamente adobe suite, normale navigazione, office e altre robette che girerebbero pure su un frullatore.
Anche in pv potete contattarmi.
coff368-aa@yahoo.it
Richiesta ovviamente rivolta agli utenti windows...
Vai anche a farti un giro nei centri commerciali , ci sono degli ottimi HP.
RispondiEliminaSe hai dei dubbi segnati l hardware e postalo qui cosi lo valutiamo insieme
Qualcuno conosce qualche modello che abbia delle buone casse?
RispondiEliminaAmo vedere film in lingua originale e un buon audio è fondamentale per una comprensione decente, avevo un hp di fascia molto bassa le cui casse (Altec Lansing) si sentivano bassissime nononostante VLC fosse al 200%!