giovedì 29 aprile 2010

Assistenza Nintendo : Come funziona ?

 

Non riesco a trovare un termine per classificare tale “servizio” , in teoria l’assistenza dovrebbe coccolare il cliente che ha subito un danno (beffa?) ma quando poi ci si scontra con la realtà dei fatti ………..

Service Trade : Questa è la “società “ che probabilmente si  è appaltata tutti i guasti Nintendo in Italia .

Come funziona il diservizio?

Si apre un pratica di riparazione telefonando al

  • 800-904-924 (da fisso)
  • 199-309067 (rete Mobile)

oppure potete aprire voi stessi la pratica su Internet a quest’indirizzo.

Se tutto va bene , non vi resta altro che impacchettare la console , e trovare il primo punto TNT della vostra zona  e spedire il pacco gratuitamente alla società sopra citata.

Purtroppo ho ricevuto un pesante disservizio da tale compagnia ed ho deciso di scrivere direttamente a Nintendo l’accaduto.

Questa è parte della mia Mail ad info@nintendo.it

Dopo aver acquistato ogni console Nintendo , ho preso un DS XL (compresi i precedenti DS) .

“Ho comprato il DSXL proprio per avere un DS in  forma definitiva e concreta prima del lancio “3DS”, purtroppo mi sono accorto che questo XL aveva un microdifetto sullo schermo superiore in alto a destra che si notava in modo evidente solo quando si visualizzava qualche colore come l'arancione o il rosso (era una scheggiatura interno al LCD).

Ho subito inviato il DS in assistenza e mi è stato sostituito lo schermo superiore , purtroppo Service Trade ha installato uno schermo di ben altra qualità e di conseguenza il contrasto tra lo schermo superiore e quello inferiore è palesemente diverso , il bianco superiore è quasi grigio scuro (i controlli qualità? )

Ho chiamato di nuovo Service Trade , hanno accettato immediatamente la mia richiesta , ho spedito di nuovo il tutto  e proprio oggi mi ritorna di nuovo il DS XL con lo stesso ed identico difetto di contrasto superiore , si sono limitati solamente a cambiare il pacco di spedizione prima di mandarlo indietro , la chiusura pratica p/n è a dir poco COMICA

"NO-PART (AGGIORNAMENTO SW-PULIZIA) "

E che significa?  Ma a chi vogliono prendere in giro ?  Tragicomica la parte finale quando li ho richiamati , mi hanno detto di spedirgli di nuovo il DS XL!!! ,

Ma hanno capito che non sempre si ha a che fare con dei bambini quando si tratta di aprire un pratica riparazione ?

A questo punto mi rivolgo direttamente a voi , pronto a fornirVi ogni dato ed ogni prova sul difetto del mio Xl.

Pratica n 1° (LCD scheggiato internamente  )

RMA: NINT0xxxxxxx
Modello: 01-NINTENDO DSi XL BROWN EUR
Seriale: WEFxxxxxxxxxx

Data 15/04/2010    P/N xxxxxx (UTL ASSY LCD UNIT UPPER (BR))

Pratica n 2°

RMA: NINT0xxxxxxx
Modello: 01-NINTENDO DSi XL BROWN EUR
Seriale: WEFxxxxxxxxx

Data 27/04/2010    P/N  NO-PART (AGGIORNAMENTO SW-PULIZIA)

In attesa di una vostra risposta sicuro di una soluzione definitiva vi lascio i miei più cordiali saluti  “

Riuscirà Nintendo ad accontentare il cliente?

Spero di si.

2 commenti:

  1. Ma piantala dovella, accattati "pikachu al cesso DS" come fanno tutti i bimbi dell'asilo e ringrazia nintendo per averti fatto pagare l'ennesimo restyling di pokemon blu per GB :P :P

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  2. Correttezza per correttezza ,
    Ho ricevuto una mail dal Project Manager di Service Trade , mi ha invitato ad inviare di nuovo la console che esaminerà di persona.

    Sono molto soddisfatto da un lato ma mi chiedo, perché mi è toccata spedirla 3 volte per avere un prodotto funzionante come si deve ? (speriamo)

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