mercoledì 16 settembre 2009

iPhone 3.1: guai "cagionati da Apple"

clipped from www.melablog.it

questo update introduce una serie davvero preoccupante di problemi, compresi spegnimenti improvvisi e ridotta durata della batteria. E se rientrate in questa casistica non vi lamentate: c’è chi sta anche peggio.

Per rendersi conto della gravità della faccenda, è sufficiente dare un’occhiata a questa e a quest’altra pagina del forum del supporto Apple. Cose da esorcista: misteriosi quanto improvvisi spegnimenti, batterie che si consumano del 10%, 12% per ogni ora di standby con il Push disattivato, iPhone che diventano temutissimi brick (a questa pagina del supporto Apple) e lentezza esasperante nell’esecuzione dei compiti (a quest’altra pagina) sono i sintomi più diffusi e che sembrano aver colpito un numero non irrilevante di utenti.

E quel che è peggio è il fatto che non sembra esserci soluzioni nel caso in cui l’aggiornamento abbia provocato il cosiddetto brick.
la durata della batteria, invece, pare non esista una soluzione generica che si adatti a tutte le differenti casistiche
La vignetta dice:
- Perché non mi hai telefonato?
- Steve Jobs mi ha "brickato" l'iPhone!
("finalmente i geek hanno una buona scusa")



Prosegue il comunicato di MelaBlog:

Molti utenti infatti si sono visti semplicemente sostituire il telefono, e a quelli sprovvisti di garanzia è stato chiesto di pagare $199 per la sostituzione. Il che è sorprendente, visto che il danno è stato cagionato da Apple stessa.

1 commento:

  1. Ormai non ho più parole, preferirei una cabina telefonica al posto di un oggetto cosi squallido e malfunzionante

    RispondiElimina