domenica 2 agosto 2009

Per carità, non usate il Mac ad agosto!

clipped from www.imaccanici.org
il mese migliore per non usare il computer è proprio questo, se non lo fate adesso non lo farete per un anno intero. Inoltre il caldo rappresenta il principale nemico per i componenti di un computer, per prevenire danni indesiderati vi consiglio, come sempre, di seguire qualche consiglio:

1) Spegnere il Mac quando non viene utilizzato.

2) Ridurre l'uso della CPU al minimo indispensabile.

3) Tenerlo alla giusta distanza da pareti e in un ambiente asciutto e ventilato, lontano da luce solare diretta, o lampade alogene.

4) Non utilizzate i portatili su superfici morbide, poiché possono impedire il corretto flusso d'aria, anzi, meglio se leggermente sollevato (ottimo il consiglio di utilizzare gli anelli delle campane dei CD).

5) Pulire il computer nei pressi delle prese di raffreddamento con l'ausilio di aria compressa.

6) Evitare che i cavi siano arrotolati sotto tensione, specialmente quello dell'alimentatore del portatile, che potrebbe subire surriscaldamenti inutili.

clipped from www.imaccanici.org
iMaccanici consigliano caldamente di non usare il Mac ad agosto, pena imprevedibili e terrificanti danni hardware dovuti all'incapacità totale del Mac di resistere al clima mediterraneo.

Dopotutto, si tratta pur sempre di hardware Apple... ...che magari è fatto per funzionare bene solo in qualche climatizzatissimo appartamento finlandese.

Nessun commento:

Posta un commento