domenica 12 settembre 2010

Quanto tempo resta da vivere al difettosissimo i-Phone ?

 

jagish

Il telefono più difettoso del mondo , adesso è in totale declino , tanto è vero che in Apple stanno correndo ai ripari cercando di offrire anche agli sviluppatori quello che fino a ieri era stato negato , senza parlare delle fotocopie fatte male Ping (Zune Social) Game Center (XboxLive) .

La prima botta pesante è arrivata da Android che ha portato i clienti coraggiosi e frustrati ad uno switch immediato da Iphone al GooglePhonino , il colpo finale arriverà con Windows Phone 7.

Quindi quanto tempa resta ad Iphone ? La domanda non è facile , il mercato degli smartphone veri è appena all’inizio.

In 18 mesi si vedrà il mutamento e la direzione del mercato , Google ha un problema serio da risolvere, ed è lo stesso problema di cui soffriva Windows Mobile e si chiama FRAMMENTAZIONE , resta impossibile sviluppare qualcosa di concreto per un OS che gira su troppe risoluzioni diverse, qwerty e touch capacitivo, resistivo , dimensioni del display di ogni tipo, UI personalizzabile da qualsiasi OEM e soprattutto gli aggiornamenti li decidono gli OEM che ovviamente preferiscono venderti il telefono nuovo piuttosto che aggiornare.

Microsoft ha trovato tutte le soluzioni a queste problematiche con WP7 impostando tutto correttamente dall’inizio

Hardware Standard, Nessuna personalizzazione per gli OEM , UNICA UI per tutti i dispositivi, 3 Risoluzioni Standard , aggiornamenti rilasciati e decisi da MS per tutti i dispositivi SEMPRE! Quindi ci saranno dispositivi diversi , ma con le stesse perfromance (ovviamente può cambiare la qualità del telefono tra plastiche, Antenne :D , qualità del display, memoria , qualità della fotocamera , peso , durata della batteria etc. ) a questo punto ci ritroveremo tanta concorrenza con lo stesso ed identico OS , e questo serve anche a garantire una moderazione dei prezzi senza perdita di qualità.

Sono assolutamente convinto che Google fotocopierà la soluzione Microsoft nella prossima generazione di Android , spero che anche MeGoo possa allinearsi dall’inizio.

Quando tutto questo sarà realizzato e distribuito in modo concreto, l Iphone non sarà altro che una spazzatura da supermercato supportato solo dai MACcaRon fanboy abituati ad essere maltrattati.

PS.

i-Spazio (noto sito MaCcaron fanboy) ha appena pubblicato un articolo su WP7 con un tono assolutamente moderato.

Vediamo qualche commenti interessante

  • iPhone dopo quattro anni potrebbe anche dare una svegliata a quell’interfaccia. Non è affatto nello stile Apple lasciare una cosa “così come sta” per così tanto tempo.
  • Come fluidità mi sembra un netto passo avanti.Non mi fa impazzire la grafica ma non è male.
  • Non sarebbe neanche male come telefono ma non lo comprerei, almeno in questo momento, visto tutto quello che Microsoft fa per screditare le altre aziende (e non solo Apple)
    Basta guardare cosa ha fatto lì con il funerale dell’iphone e del blackberr
  • Troppo bello lo scolling orizzontale
  • a mio parere è ottimo…al primo impatto sembra si comporti bene con una fluidità pari a quella degli iphone però in più il menù è interattivo e forse molto più divertente da usare…staremo a vedere..
  • sinceramente lo trovo MOOLTO interessante!
  • ottima la feature per aggiornare tutti i social network, android c’è l’ha già, ios?
    stupende le animazioni orizzontali.
  • e se per un attimo togliessimo la scritta MICROSOFT e scrivessimo APPLE??

I Maccaron sono pronti ad abbandonare il petacchione!

8 commenti:

  1. Io rimango fedele al mio iphone4.....


    kevin34

    RispondiElimina
  2. Sarà un altra toppata per Microsoft.

    RispondiElimina
  3. Sono pronto a qualsiasi scommessa.
    E voi ?

    RispondiElimina
  4. Considerato che l'iPhetecchione più avanza di versione e più problemi accumula...

    ...potrebbe anche darsi che l'iPhone5 sia così bacato da essere convincente per chiunque a switchare verso la concorrenza!!!

    :D :D :D

    Quindi, se la Apple si suicida, non dite che è stata Microsoft ad ammazzarla!!

    :D :D :D

    Ispazio "moderato"? Questa è una novità. Magari anche il suo iPhetecchione4 comincia a dare qualche problemino (ingiallimenti schermo, bluetooth ciofeca, telefonate che cadono, sensore prossimità inguaiato, vetro ultra-rompibile, fotografie macchiate...)

    RispondiElimina
  5. Ahhahahaha :D

    Anche se questo volta devo comunque inchinarmi ad ispazio, nessun MACcaron Fanboy si sognerebbe di dedicare un angolo neutro ad un prodotto MS.

    Ti sogneresti mai un post simile fatto da quell'imbecillo di s-Frunz?

    RispondiElimina
  6. iOS 4.1 spacca: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12996

    RispondiElimina
  7. Peccato che il tuo caro W7 phone...

    NON ESISTEREBBE .. se non fosse per l'invenzione dell'iphone. Quindi.. prima ringrazia Apple per l'idea.. e poi goditi il tuo W7

    RispondiElimina
  8. Anonimo scusa ma....
    Che avrebbe inventato Iphone ? ^o^

    RispondiElimina