mercoledì 8 settembre 2010

Apple Store gira su Linux anziché OSX

E poi dicono che prendiamo in giro i Maccaron's Fanboy's:

Apple.com gira su Linux!! (così pure apple.com.cn per il mercato cinese). Evidentemente è più importante l'affidabilità delle vendite che l'utilizzo di Mac OSX Server: non lo usano neppure in casa Apple!

Per il resto dei siti ufficiali Apple nel mondo (incluso apple.it) si usa invece un altro Unix, il Sun Solaris; evidentemente OSX Server (vantato come "Unix basato su BSD con kernel Darwin blah blah blah") è talmente ciofeca che non può farcela!

Notizie ancora più esilaranti arrivano dalla Russia: l'azienda MasterHost aveva comprato e parcheggiato il domain apple.ru su un OSX Server, nel tentativo di ingraziarsi i signori della Apple. Che infatti hanno poi comprato il domain e (indovinate?) hanno tolto OSX e ridiretto su Solaris!!

Su, non piagnucolate: da qualche parte nel mondo qualche OSX Server per Apple Store c'è... è in India! Ma è semplicemente un redirect su apple.com, quindi non c'è niente da festeggiare :D :D :D

5 commenti:

  1. Non dissimile dal fatto che i dipendenti del pub si portano per merenda il panino fatto da casa... :D :D :D

    Se l'AppleStore girasse su OSX Server sarebbe assai più lento, andrebbe spesso in crash, e quel che è peggio le sue vulnerabilità farebbero divertire un mondo gli hackers :D :D :D

    RispondiElimina
  2. Mah, talvolta la presenza di linux è solamente dovuta al fatto che vengono utilizzate queste macchine come front-end o per load balancing. Non è sempre così facile sapere che cosa c'è realmente dietro (infatti si appoggiano ad Akamai)

    RispondiElimina
  3. Lasciando perdere ovviamente la solita pubblicità presente nell'apposita pagina del sito Apple, Snow Leopard Server altro non è che un semplice os dall'aspetto colorato e giocattoloso, e anche le funzioni incluse si avvicinano a quei due termini. Del resto se non lo usano nemmeno loro un motivo ci sarà...

    Chi vuole fare le cose sul serio usa Windows Server, Linux o un VERO UNIX su macchine robuste e con hardware all'altezza dell'os che montano.

    RispondiElimina
  4. Ne hanno uno che gira persino su Windows Server 2003: shopnow.apple.com

    RispondiElimina