Abbiamo qui parlato spesso della convenienza dei PC DELL , divertendoci anche a fare paragoni (e soprattutto) coi PC Apple (si avete letto bene, PC Apple) .
Va chiarito a priori che in genere l’user PC non è uno Zombie come il Mac user (in generale) , quindi se qualcosa va storto IO non provo alcun amore incondizionato da giustificare qualsiasi cagata aziendale.
Veniamo al dunque,
I Partner OEM Microsoft sono davvero tantissimi, ed ogni uno di loro offre prodotti e servizi in modo assolutamente diverso , in genere sia DELL che HP offrono un servizio Garanzia migliore rispetto agli altri Partner (e non voglio entrare nei dettagli) e proprio DELL era quella che riusciva ad offrire qualcosa di più al consumer quindi l’ho sempre preferita.
Siccome io nella mia zona appartengo a QUESTA CATEGORIA di persone, tutti i : Parenti,amici, amici di amici etc. spesso mi chiamano per consigli anche su cosa acquista e da chi acquistare , la mia risposta è sempre stata DELL.
Negli ultimi due mesi ho fatto vendere 8-9 Studio 15 (ovviamente a me non entra un fico secco in tasca , faccio solo l’ordine e spesso pago con la mia postapay che faccio caricare dall’acquirente)
Ricordate il DELL Studio di Claudio ? Bene, dalla tastiera di questo notebook è saltato un tasto (precisamente la ù ) il tasto non si può riattaccare , e visto che il Laptop è in garanzia (ha poco più di 2 mesi) abbiamo chiamato DELL per la sostituzione della tastiera , dopo aver fornito il codice del prodotto mi sento dire dall’operatore :
Le inviamo la tastiera e lei la sostituisce oppure le facciamo passare il corriere per il ritiro del prodotto e poi le sarà riconsegnato max 15 giorni ?
Come ,prego scusi? Ma se ho scelto sempre DELL proprio per la garanzia con assistenza il loco, per quale ragione adesso io debba avere il fermo della macchina?
Bene sostituisca lei la tastiera , ma prima deve fornirci anche la seriale della tastiera stessa (smontando il laptop)
Ed io dovrei smontare il Laptop per fornirvi un codice che voi già conoscete oppure devo avere il fermo della macchina? Ma mi perdoni caro operatore, che fine ha fatto l’assistenza in loco?
Non tutti i notebook hanno l’assistenza in loco, lei non ha guardato al momento dell’acquisto?
Egregio operatore, il sottoscritto ha comprato (anche se non per me) moltissimi PC da DELL, e vi assicuro che l’assistenza a domicilio è sempre stata inclusa nel prezzo per un anno, l’unica cosa che ad occhio sembrava variabile all’acquisto è la durata della garanzia.
Esempio .
E allora?
Probabilmente in quel periodo lei ha acquistato con qualche offerta speciale , l’assistenza in loco non era inclusa ed ha ricevuto Servizio di ritiro e sostituzione
Ma da profano vi chiedo, costa di più mandare un corriere a casa, ritirare il pacco , portarlo in assistenza , ripararlo , consegnare di nuovo il pacco al corriere e poi al cliente, oppure riparare a domicilio?
Ha ragione per carità , ma noi non possiamo farci assolutamente nulla.
Morale della favola :
Non bisogna acquistare con fiducia da nessun azienda. Ogni qual volta si procede con qualche ordine bisogna leggersi tutte le cagate che l’offerta propone pagina per pagina senza poi dimenticarVi di rileggere il vostro ordine finale verificando componenti e garanzia.
Proprio stamattina stavo effettuando un altro ordine per la figlia di un amico , e devo dire che per poco non mi è venuto di portarlo al centro commerciale per prendere un HP (avevo già concluso l’ordine in attesa della Mail di riscontro).
Al prossimo amico che viene da me , non perdo tempo. Vai di HP , la potenza non sempre è necessaria a tutti.