In realtà "slate" significa senza tastiera; quello nell'immagine è detto "ibrido" oppure "tablet convertibile".
Giacomo (Tablet PC Italico blog) si spara le pose con le ragazze dell'università grazie al suo convertibile TC 1100, un arnese di parecchi anni fa con Windows XP Tablet Edition...
il volume di questo "coso" è 2879932 mm3, ipad 617192,744 mm3, 4,6 volte, mi sembra che le dimensioni non siano simili... il peso vadai 700 g dell'ipad ai 2.05 kg, 2.92 volte, il prezzo va dai 500 di base ai 1886 di base, 3.772 volte ma la batteria dura cmq 3 ore in piu l'ipad... mi spieghi cosa ci azzecca il paragone tra sti 2 dispositivi completamente diversi?
ma scusate se a uno bastano le mele perchè dovrebbe prendere anche le pere? tu vuoi entrambi ti prendi entrambi... non puoi confrontare le mele con le mele e le pere... è come se io mi metto a confrontare un cellulare da 100 euro con uno da 500... non ha senso come paragone, non perche è un ipod col bordo piu alto, ma perche sono diversi in dimensione, peso ,costo, target... non ci azzeccano niente quei 2 device.. piu che mela e pera è confrontare una mela con un accendino
Phate scusa un attimo Tu sei stato fin troppo preciso "è come se io mi metto a confrontare un cellulare da 100 euro con uno da 500..."
Esatto, il valore di un Ipad per quello che offre dovrebbe essere all incirca di Mac 200€ . Se ai tuoi clienti stai offrendo il nulla, perché vuoi tutti sti soldi?
Phate gli altri costi non esistono, l Ipad è un pod al 100% , sti soldi li hanno ammortizzati già 100 volte. I materiali? Beh non lo so ma una cosa è certa .Se vai sul sito Dell puoi configurare un Laptop 1000 volte meglio di un Ipad gia a poco piu di 300 euro.
M dovella ti devi decidere...o credi che la apple lo paga 290 dollari o credi che lo dovrebbero vendere a 200 euro...non si possono pensare entrambe le cose... e comunque se pensi che i costi di materiale siano gli unici costi di un'azienda non ne sai proprio niente di vendita... e i rivenditori non guadagnano niente? e gli impiegati non li pagano? e la corrente e le spedizioni gliela danno gratis? e i programmatori che hanno riscritto tutte le app lo fanno pro bono? e la pubblicità gliela regalano tv e giornali? questi sono tutti costi che non rientrano nel materiale che un'azienda deve per forza affrontare...tutti questi non sono costi iniziali... ma costi che si protraggono nel tempo...e comunque anche se tu dici che è un ipod piu grande ha componenti diversi dall'iphone...quindi ci sono comunque nuove spese da ammortizzare... magari apple ci guadagnera un po di piu degli altri...ma non si puo dire che si può vendere quello a 200 $...
ma ti rendi conto che stai dicendo cose senza senso? può regalarmelo tanto guadagna da altre parti? come dire che office microsoft può regalartelo tanto per ogni singolo pc che producono microsoft si prende i costi di licenza... hai detto 2 cose che si contraddicono ammettilo dai..
Quello non è un tablet, si chiama notebook con schermo touch e snodabile, e costa quasi il quadruplo dell'iPad
RispondiEliminanonche è 4 volte piu alto 4 volte piu pesante...e 4 volte + brutto ma quelli son gusti
RispondiElimina1000 volte piu funzionale.
RispondiEliminadimensioni simili,
In realtà "slate" significa senza tastiera; quello nell'immagine è detto "ibrido" oppure "tablet convertibile".
RispondiEliminaGiacomo (Tablet PC Italico blog) si spara le pose con le ragazze dell'università grazie al suo convertibile TC 1100, un arnese di parecchi anni fa con Windows XP Tablet Edition...
il volume di questo "coso" è 2879932 mm3, ipad 617192,744 mm3, 4,6 volte, mi sembra che le dimensioni non siano simili... il peso vadai 700 g dell'ipad ai 2.05 kg, 2.92 volte, il prezzo va dai 500 di base ai 1886 di base, 3.772 volte ma la batteria dura cmq 3 ore in piu l'ipad... mi spieghi cosa ci azzecca il paragone tra sti 2 dispositivi completamente diversi?
RispondiEliminaNon puoi confrontare le mele con le pere.
RispondiEliminaSe devi pesare l'iPad, prova a pesare anche la tastiera, un lettore CD esterno, un gadget con interfaccia USB (se e quando uscirà), eccetera.
L'iPad è solo un iPod col bordo più largo. Non si può confrontare ad un tablet.
Fatto sta che potendo scegliere mele+pere
RispondiEliminaio le prendo entrambi.
Caso contrario Apple ti offre solo le mele , anzi mezze mele.
Senza dimenticare le Fragole cioè i Netbook, sto sbavando appresso al Hp mini 311 che in Italia si chiama Compaq mini 311c .
Appena cala lo prendo di botto
ma scusate se a uno bastano le mele perchè dovrebbe prendere anche le pere? tu vuoi entrambi ti prendi entrambi... non puoi confrontare le mele con le mele e le pere...
RispondiEliminaè come se io mi metto a confrontare un cellulare da 100 euro con uno da 500...
non ha senso come paragone, non perche è un ipod col bordo piu alto, ma perche sono diversi in dimensione, peso ,costo, target... non ci azzeccano niente quei 2 device..
piu che mela e pera è confrontare una mela con un accendino
Phate scusa un attimo
RispondiEliminaTu sei stato fin troppo preciso
"è come se io mi metto a confrontare un cellulare da 100 euro con uno da 500..."
Esatto, il valore di un Ipad per quello che offre dovrebbe essere all incirca di Mac 200€ .
Se ai tuoi clienti stai offrendo il nulla, perché vuoi tutti sti soldi?
La tradizione della Apple è di chiedere tanti soldi.
RispondiEliminaSolo che 7-8 anni fa il motivo c'era: design, software, idee, usabilità...
Ora ti vende dei PC con un sistema operativo che fa ridere il più sfigato dei Windows Millennium Edition Beta.
E pretende di vendertelo a prezzo esagerato, come se volesse campare di rendita.
ma se lo pagano loro piu di 200 euro solo costi hardware ignorando tutti gli altri costi... come fa a valere 200 euro quel prodotto?
RispondiEliminaPhate gli altri costi non esistono, l Ipad è un pod al 100% , sti soldi li hanno ammortizzati già 100 volte.
RispondiEliminaI materiali? Beh non lo so ma una cosa è certa .Se vai sul sito Dell puoi configurare un Laptop 1000 volte meglio di un Ipad gia a poco piu di 300 euro.
Quindi
M dovella ti devi decidere...o credi che la apple lo paga 290 dollari o credi che lo dovrebbero vendere a 200 euro...non si possono pensare entrambe le cose...
RispondiEliminae comunque se pensi che i costi di materiale siano gli unici costi di un'azienda non ne sai proprio niente di vendita... e i rivenditori non guadagnano niente? e gli impiegati non li pagano? e la corrente e le spedizioni gliela danno gratis? e i programmatori che hanno riscritto tutte le app lo fanno pro bono? e la pubblicità gliela regalano tv e giornali?
questi sono tutti costi che non rientrano nel materiale che un'azienda deve per forza affrontare...tutti questi non sono costi iniziali... ma costi che si protraggono nel tempo...e comunque anche se tu dici che è un ipod piu grande ha componenti diversi dall'iphone...quindi ci sono comunque nuove spese da ammortizzare... magari apple ci guadagnera un po di piu degli altri...ma non si puo dire che si può vendere quello a 200 $...
Phate.
RispondiEliminaUn oggetto simile te lo potrebbe tanto regalare, tanto su di te guadagna dallo Store.
Ps. guarda Sony http://bit.ly/aaNsdW
RispondiEliminama ti rendi conto che stai dicendo cose senza senso? può regalarmelo tanto guadagna da altre parti? come dire che office microsoft può regalartelo tanto per ogni singolo pc che producono microsoft si prende i costi di licenza... hai detto 2 cose che si contraddicono ammettilo dai..
RispondiElimina