clipped from tabletpcitalico.blogspot.com |
martedì 26 maggio 2009
Non sono un Mac (e me ne vanto)
lunedì 25 maggio 2009
L' innovazione secondo i fan di Apple
clipped from www.macitynet.it
clipped from particolarmente-urgentissimo.blogspot.com
|
In passato (novembre 2008) il telefonino Asus già girava a 800 MHz.
Ma naturalmente quella di iPhone sarebbe "innovazione tecnologica"...
Heat different
Bei tempi quelli in cui un problema si risolveva con un riavvio
Il solito caso isolato…
Burn Different
clipped from www.folblog.it A me sembra assurdo che un’azienda come Apple non abbia ancora trovato, a distanza di anni, un rimedio ai connettori MagSafe arrosto.
|
venerdì 22 maggio 2009
giovedì 21 maggio 2009
iMac non funzionante: possibile usarlo come schermo?
Ritorno su questo sito prima di arrendermi e buttare via il mio piccolo gioiellino: come già detto in precedenza su questi schermi, il mio mac non funziona più.
(Questo è un bel vantaggio per chi usa l ALL IN ONE)
Ti resta un bel soprammobile :D
Se era un PC 70 Euro , cambiavi la mobo and Enjoy!!!
MacBook Unibody: un connettore MagSafe prende fuoco
Sta giustamente facendo il giro della rete la notizia di un utente Apple che ha assistito ad uno spiacevole e pericoloso incidente che ha avuto come protagonista il proprio sistema MacBook Unibody.
….ma li fanno ancora negli scantinati sti Mac ?
Favolette Mac e fervorini Apple
clipped from www.macitynet.it Cupertino integrerà nelle prossime versioni di iPhone processori ARM di ultima generazione e più potenti. NEON è il nome commerciale di una routine in grado di velocizzare le applicazioni multimediali. clipped from www.macrumors.com NEON is an extended instruction set similar to Intel's SSE or PowerPC's AltiVec which can accelerate multimedia applications. Apple presently uses the ARMv6 processor in the iPhone and iPod Touch which does not appear to offer NEON. |
Più precisa la loro fonte, MacRumors, che paragona le istruzioni NEON all'AltiVec. Ma fallano clamorosamente quando dicono che "sembra" che il NEON non sia presente sui processori ARM11 (classe ARMv6) utilizzati dall'iPhone. Non è che "sembra": o ci sono, o non ci sono. Ed il fatto che loro stessi - i diretti interessati - non sanno se ci siano o meno, la dice lunga...
Se avessero cercato con Google, avrebbero poi scoperto che i Cortex-A9 dual-core sono previsti per settembre 2010, dunque non è detto che non sia "entirely clear". Perciò l'iPhone Multicore non arriverà prima dell'estate 2011.
Bisogna inoltre precisare che l'ARM11 è un processore discretamente potente, potenza di calcolo equivalente a quella che utilizzavamo per guardare i nostri primi DVD e Divx a tutto schermo. Aver disperato bisogno di altra potenza di calcolo è un'ammissione di sconfitta, di software mal progettato e mal realizzato. L'iPhone con ARM11 con sistema operativo single-task è come un Pentium III con MS/DOS.
Insomma, il mondo dei fan Apple s'infervora su notizie approssimative, immaginando nuovi e vasti orizzonti e grandiose e leggendarie potenzialità. Notizie imprecise, fumose e approssimative.
Una volta i cosiddetti "mac evangelists" dimostravano la superiorità tecnica dei loro Apple (quando la Apple era ancora superiorità tecnica piuttosto che superfighettismo).
Oggi invece si contentano di dirsi a vicenda: "ma quanto siamo superfighetti: presto avremo un iPhone con le ROUTINE velocizzatrici delle applicazioni multimediali!"
Piccolo appunto: c'è chi da mesi già smanetta con i Cortex. La Apple è in ritardo rispetto agli hobbysti...
C'era una volta il mito Apple...
Macché.
Basta andare sul sito Apple ufficiale e leggere qualche discussione per scoprire l'esatto contrario.
Cosa sarà cambiato in questi cinque anni? La delocalizzazione in Cina? L'utilizzo di hardware Intel? Il marketing tutto indirizzato agli aspiranti superfighetti?
Voi che ne dite?
Educazione al consumismo sfrenato (by Apple)
clipped from www.macitynet.it
clipped from particolarmente-urgentissimo.blogspot.com clipped from particolarmente-urgentissimo.blogspot.com
Lo fa con un comunicato stampa che recita testualmente: "Portate i vostri studenti in gita all'Apple Store per un'esperienza di apprendimento indimenticabile (l'unica indimenticabile esperienza sarebbe l'entrare lì senza comprare niente, mentre i compagni di scuola più danarosi gareggiano a chi sfoggia più acquisti di carabattole). |
La Apple pare educare al consumismo sfrenato, proprio nei confronti delle categorie più indifese (i ragazzi, meno capaci di resistere alle sirene della pubblicità).
"Durante la gita i ragazzi potranno creare qualcosa di eccezionale, direttamente in negozio" (c'era bisogno del negozio Apple per "creare qualcosa di eccezionale", vero?)
Mezze verità dei fan di Apple
clipped from www.macitynet.it
clipped from macdefectandproblems.blogspot.com vulnerability in Java that has been patched by everyone but Apple. |
La mezza verità: "consigliano di disattivare gli applet Java in Safari e Firefox".
La verità: "è una vulnerabilità che è stata già corretta da tutti, tranne che da Apple".
Ma per Macitynet non c'è spazio per la verità, c'è solo spazio per l'insinuazione: "Firefox".
In realtà l'unica "colpa" di quel Firefox è di essere stato installato su una macchina la cui ultimissima versione di Mac OS X 10.5.7 contiene una vulnerabilità Java che tutti hanno corretto, ma la Apple non ha ancora corretto.
mercoledì 20 maggio 2009
Vulnerabilità Java: tutti l'hanno patchata, tranne Mac OS X
clipped from it.slashdot.org
vulnerability in Java that has been patched by everyone but Apple. |
Come ti frego l'App Store
clipped from punto-informatico.it quando la sua applicazione è stata rigettata poiché accusata di ricondurre a materiale linguistico esplicito, ovvero quello contenuto in alcuni testi, il developer ha pensato bene di inserire un filtro anti-parolacce che gli è valso l'approvazione sull'App Store. Come prevedibile, il revisore che ha approvato la redenta applicazione non si è accorto dell'easter egg che permette all'utente di disabilitare il blocco e godersi il turpiloquio senza alcuna forma di censura. Secondo Prins la cosa non deve affatto sorprendere: "È quasi impossibile per Apple scoprire una funzione nascosta nell'applicazione dal momento che non gli è concesso di indagare a fondo sul codice sorgente della stessa" dichiara. buona parte del sistema di revisione si affiderebbe all'impiego di personale non altamente competente e ligio al proprio lavoro: a suo dire, la sua applicazione sarebbe stata testata da una singola persona queste applicazioni con sorpresa nascosta possono portare al loro interno codice malevolo |
E invece...
Il resto è su Punto Informatico.
venerdì 15 maggio 2009
Snow Leopard scopiazza Windows Search 4.0
Ho appena visto questo video ridicolo
e l unica funzione aggiunta dal passato è stata scopiazzata da Windows Search 4.0
(disponibile per XP , incluso in Vista e Windows 7 )
scandaloso?
giovedì 14 maggio 2009
"Problemi con Mac OS X"? Sempre la stessa storia..
clipped from www.melablog.it
|
Devo ammettere però che quando cerco 10.5 si trovano sempre più pagine...
Apple: anche i suoi fan sono un problema...
clipped from blog.untangle.com
|
La questione è che se un utente vuole fare qualcosa che non è "benedetto" dalla Apple, allora sono considerati confusi o in errore.
Vuoi mouse a due tasti sul MacBook Pro? "puoi sempre simularli in quest'altro modo".
Vuoi ascoltare musica senza mettere la tua intera libreria nelle zampe di iTunes? "Ma perché mai vorresti farlo?"
Vuoi riempirti l'iPod senza dover utilizzare iTunes? "Ma è una scemità".
Vuoi provare un hardware diverso? "Pessima idea"...
Per migliorare le applicazioni, resettare e riavviare
clipped from www.macitynet.it
|
L'AppStore ed il più blindato sistema di installazione applicazioni, stando a Macitynet, fallirebbero miseramente nel loro compito.
L'installazione di applicazioni supercontrollate ed autorizzate (e spesso perfino pagate) finisce per "bloccare il sistema"!
Contro i rallentamenti e i crash, occorre riavviare spesso l'iPhone. Alla faccia dell'affidabilità...!
Magica fu la storica figuraccia di Boris quando mi mostrò il suo iPhone: "guarda questo nuovo progr... uh... si è bloccato? non può essere... boh... un momento che riavvio... uff... ma quanto è lento e fastidioso..."
Cupertino, abbiamo un problema...
clipped from discussions.apple.com I have already found a problem - after installing 10.5.7 my iMac is now refusing to recognise one of my external HDD - the one with my iTunes library on it which is a pain in the ***. clipped from discussions.apple.com I recently installed Leopard on my Imac, but after a few problems tried to reinstall Tiger. After using the installation disc there was a problem with the disc and it kept re-booting from the disc. I decided to try re-starting my Mac, after re-start it installed a fresh copy of Tiger and all my files had gone! clipped from discussions.apple.com
clipped from discussions.apple.com After installing 10.5.7 from combo update, I can now only sleep my mac once. Second time it does not sleep, instead it freezes. clipped from discussions.apple.com I have already found a problem - after installing 10.5.7 my iMac is now refusing to recognise one of my external HDD |
Houston, abbiamo un problema!
Risposta: "Bah! avevate letto le istruzioni dell'upgrade? ''dovevate fare un backup dei dati''..."
Crash proof
Chissà se il dipartimento marketing di Apple si parla con il dipartimento sviluppo di MacOS. Me lo chiedo perché questo spot è stato messo in circolazione durante gli stessi giorni del rilascio del Service Pack 7 per OSX:
Aggiungo io , sarebbe opportuno dare un occhiatina a questo forum
LOOOOLL !!!!!!!!!
sabato 9 maggio 2009
Yet another reason why Macs need security software
As expected, my blog this week about Macintosh security generated a lot of comments. Some were personal in nature (author's note: I really do know the difference between a Trojan and a virus but typos happen), some were quite thought-provoking.
I did receive some interesting data from a colleague from IBM. According to the X-Force 2008 Trend & Risk Report (PDF) released early this year, Mac OS X Server and Mac OS X top the list of operating systems with the most disclosed vulnerabilities for 2008. Each accounts for 14.3 percent, and has been in the top five in each of the last three years. Rounding out the top five were: Linux Kernel at 10.9 percent, Sun Solaris at 7.3 percent, and Microsoft Windows XP at 5.5 percent.
The purpose of this data is to compare the total number of disclosed vulnerabilities with each individual operating system. Vulnerability data is submitted to the Mitre Corp. and then appears in the CVE (Common Vulnerabilities and Exposures) List.
mercoledì 6 maggio 2009
Impostazioni stampante di rete
Ciao ragazzi,
a lavoro ho necessita' di usare una stampante in rete LANIER LD127...la stampante e' collegata con cavo alla rete dell'ufficio e' ha un proprio IP.
Ho provato a configurare la stampante aggiungendola su Stampanti e Fax utilizzando le impostazioni IP, immettendo l'IP della stampante e scaricando i driver direttamente scaricati dal sito LANIER.
Boot lento e impallamenti.
Ciao a tutti.
Ho questo problema il mio imac (leopard) improvvisamente, dal momento che premo il tasto di accensione all' apparizione delle icone sul desktop, intercorrono 6 minuti di orologio.
Non sento suono acustico di avvio e sta due minuti su schermata mela e gli altri 4 minuti su schermata blu.
Inoltre ho degli impallamenti con rotellina che gira e mouse a volte a scatti.
Ho letto suggerimenti sul web e quindi ho riparato permessi (che al riavvio si ripropongono) pulizie varie cache etc.
La causa naturalmente non la so ma l'unica cosa che ho fatto il giorno prima del guasto è stata una verifica e riparazione permessi con utility disco.
Vi chiedo, prima di provare a ripristinare il tutto con time machine cosa mi potete consigliare di provare per risolvere?
martedì 5 maggio 2009
Strano blocco
Ciao a tutti.
Oggi, mentre visionavo le immagini di una cartella (40 immagini per un totale di 5 MB) con l'applicazione Xee, ad un certo punto si è bloccato tutto (Xee, Finder, Dashboard) con la rotellina colorata, non era possibile fare nulla, neanche ALT-MELA-ESC