giovedì 27 ottobre 2016

Touch Bar, cioè il bar che ti tocca

Riguardo ai nuovi modelli Macbook con il Touch Bar, ecco le domande più frequenti nel forum Apple.


  • Buongiorno, ho diverse pen-drive USB, un disco USB, uno scanner USB, una stampante USB, una fotocamera USB... ma mi sono appena accorto che il Macbook (un salasso da tremila euro) non ha nemmeno una porta USB!! Ha solo una USB-C che per giunta è occupata dall'alimentatore!!
    Risposta: i nostri ingegneri Apple hanno stabilito che le porte USB 2.0 e 3.x sono obsolete, puoi però comprare un adattatore originale Apple a soli € 79,99.
  • Salve, ho un Macbook Touch Bar ma non riesco a usarlo. Il Touch Bar infatti è dislocato nel posto più caldo del notebook, e quindi ogni volta che tento di toccarlo mi ustiono. Non si può fare qualcosa per rimediare?
    Risposta: nella primavera 2017 usciranno i nuovi modelli con opzionale un Circuito Refrigerante Aggiuntivo per Touch™ Bar™ Ristoranti™ e Trattorie™, che però va attivato un'ora prima di toccare il Touch Bar e riduce la durata della batteria.
  • Buonasera, il mio Macbook scalda parecchio (come tutti i modelli precedenti), al punto che il Touch Bar si è fuso come una sottiletta depositata in una padella di olio bollente. Prima si leggeva distorto, poi si è stropicciato, adesso si è scollato e ritirato. Vorrei farmelo cambiare in garanzia.
    Risposta: ci dispiace, ma nel punto 9 del paragrafo 35 del comma 18 dell'articolo 46 dell'Accordo di Licenza del Cliente è indicato che il Cliente è tenuto ad adeguare la temperatura del suo ufficio o sua abitazione a livelli siberiani, altrimenti il normale surriscaldamento può danneggiare alcuni componenti hardware.
  • Salve, vorrei capire come mai la Touch Bar è stata posizionata sulla tastiera, cioè nel punto in cui solo i cretini vanno a guardare. Sono anni che ho imparato a digitare senza guardare la tastiera e ora il Touch Bar mi costringe di nuovo a guardarla. Risultato: ho un torcicollo pazzesco ogni volta che lavoro col Macbook.
    Risposta: la nostra analisi di mercato aveva stabilito che tutti i mac-fanbois, maccari e maccaroni, sono gente che o sta imbambolata a guardare lo schermo o sta imbambolata a guardare la tastiera alla ricerca di qualche tasto. Il suo torcicollo è frutto della sua immotivata abilità a dattiloscrivere senza guardare la tastiera: peggio per lei che ha voluto essere efficiente nell'uso del computer.
  • Buongiolno, sono Cin Ciao Lin, implenditole cinese. Ho plodotto una Touch Bal che si applica alle polte USB Tundebbolte Blututte Seliale Eccetela, così qualsiasi compiutel Mac Windows Linux può usale Touch Balle.
    Risposta: se è compatibile Apple ti facciamo causa, perché altrimenti i nostri clienti non pagheranno più i 499 euro per farselo sostituire tutte le volte che si guasta.
  • Aiuto! Avevo impostato il Touch Id con il Touch Bar ma prima è successo che l'Apple Pay mi ha fatto comprare un costoso prodotto Apple obsoleto e poi quando ho tentato di entrare in login mi dice sempre che il mio dito-password è sbagliato!
    Risposta: può darsi che sia stato un malware o un virus, ormai quelli per Apple non si contano più. A proposito, grazie per i suoi recentissimi strabilianti ordini su iTunes e su Apple Store.

Nessun commento:

Posta un commento