sabato 8 ottobre 2016

Sviluppatore Apple? ahi ahi ahi, ti tocca essere un fanboi super ricco e molto paziente...

Citazioni dall'articolo: Perché odio essere uno sviluppatore iOS:
Lavorare con iOS (e con prodotti Apple in generale) è come tentare di avere una conversazione con un robot paranoico che lavora come ufficiale di frontiera sovietico in una novella di Kafka...

L'altro giorno volevo testare il simulatore con iOS 7, e - indovinate? - non si può. Beh, è possibile, certo, ma richiede di scaricare una versione di Xcode vecchia e non più supportata e che funziona solo su Mavericks. Per cui o tieni in giro dei vecchi Mac, o tieni in giro dei vecchi device iOS, pregando che Apple non sfracelli altre cose nel frattempo.

La politica di Apple è di non fare prigionieri. Se non puoi aggiornare i tuoi device sei una persona "triste". Va' a comprarti un nuovo device iOS, se vuoi avere il privilegio di avere apps senza bug.

L'AppStore è un'altra fonte di frustrazioni. Per esempio poche ore fa un'app su cui sto laorando è stata rifiutata perché qualcuno della Apple non ha gradito i miei screenshot: "Abbiamo notato che i suoi screenshot non riflettono sufficientemente la sua app durante l'utilizzo".

Peggio di tutto il resto, è il fatto che devi pagare soldi veri per avere il privilegio di essere uno sviluppatore iOS. Non basta che Apple ti obblighi a compilare tutto su un computer Apple super-costoso o che tu abbia da affrontare tutti quei problemi tecnici. Devi pure pagare.

Nessun commento:

Posta un commento