venerdì 28 ottobre 2016

Dovella, ma li senti come rosicano?

Attivissimo è notoriamente un fan di Apple, ma il suo recente articolo ieri cominciava così:
Le novità di Apple umiliate da quelle di Microsoft

Sì, Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro... Ma si tratta di affinamenti e gadget, non di grandi novità. Microsoft Surface Studio è un’altra storia.
Ma la parte divertente è nei commenti gnè-gnè dei fanbois umiliati e rosicanti.

I primi 4-5 commenti sono di fanbois che rosicano e sono disperati:
Mi sembra che il punto fondamentale, Paolo, non sia tanto la compatibilità con Office menzionata nell'articolo ma il fatto che le principali applicazioni di CAD non sono compatibili con OSX (e Linux). Per me, utente Mac (per ragioni di ambiente in cui ho lavorato) questo è un GROSSO problema...
La forza di Apple si trovava nella volontà di Steve Jobs di semplificare la linea di prodotti, non di togliere funzionalità ai prodotti e moltiplicare questi ultimi...
Solo un piccolo appunto: i processori dei nuovi Macbook non sono "nuovi", ma appartengono alla classe Skylake, quindi Core di 6° generazione. Già da qualche settimana HP ha messo in vendita i suoi notebook con processori di 7° generazione. Purtroppo Apple non è più l'avanguardia dell'hardware disponibile.  
Ma solo a me la barretta al posto dei tasti funzione sembra una stronzata?

Seguono quindi i commenti dei fanbois rosicanti ed accecati dall'invidia (ma sentili come rosicano, rosicanooooo!!!)
Quei due bracci dietro con quella base hanno un design (se si può usare questo termine) osceno. Solo Mic***oft poteva fare un obbrobrio del genere.
Anche il mouse rigonfio a collinetta, fa letteralmente pena, ma a quello, in casa wi***ws ci si è abituati. 
Purtroppo i 1024 livelli di pressione non sono paragonabili ai 2048 di un display tipo il Cintiq, che rimarrà sempre la scelta del professionista della grafica.
...nella vita di un utente normale non ti servirà mai fare quel casino col monitor, tra touch e inclinature varie (già tanto se all'utente medio serve un pc fisso). Un bel computer che servirà a qualche professionista di settori specifici. Comunque, tanto di cappello, ci hanno provato.
Vediamo se dopo un anno di utilizzo, bisognerà fare anche su questo il famigerato "formattone"!
Rosica, fanboi Apple, rosica!


1 commento:

  1. Me la sto ridendo da quasi una settimana , i MACcarons fanboy non conoscono vergogna :D

    RispondiElimina