venerdì 10 dicembre 2010

Nintendo sbaglia ? Tu paghi! WiiMotionPlus

Non troppo tempo fa scrivevo questo :

La vera rivoluzione di Wii non è l ‘ hardware , la Wii è un GameCube ++ , l’unica cosa che differenzia Wii dal vecchio GC è il WiiMote.

Quanto cambia il WiMote rispetto ad un altro gamepad ? Quali funzioni ha in più ?


# Sensore di movimento
# Dispositivo di puntamento


Funziona bene? NO, dipende dal gioco
Il dispositivo ha parecchie noie :

I Tasti sono pochi (alcuni titoli hanno bisogno di un altro gamepad)
  • Il multiplayer è una noia continua, per far riconoscere i gamepad aggiuntivi alla console si perde un macello di tempo e non sempre l’operazione va a buon fine.
  • Spesso il Nunchaku s’impalla e sei costretto a scollegarlo e collegarlo di nuovo.
  • Se ci troviamo ad una distanza dalla TV inferiore a quella consigliata , perdiamo il puntamento del GamePad.
  • Non tutti i titoli sfruttano il Nunchaku , quindi il giocatore si troverà a montare e smontare tale “Add-On” in funzione al titolo che avrà scelto , e questo dettaglio rende WiiMote molto poco pratico.
  • Le Batterie si scaricano nel WiiMote anche quando non lo utilizzate.
  • Con l'uscita del Wii Motion Plus http://bit.ly/8qBUJs Nintendo dimostra che il dispositivo cosi com' è nato non ha le carte in regola per offrire un esperienza completa e profonda .
  • Quindi dopo averci già fatto pagare l’accrocchio separato , Nintendo decide di spellare noi polli con un NUOVO hardware (che mi suona come il MAGICO di Jobs) , e ci presenta il nuovo Wii Motion Plus che non è altro che il wiimote fixato col plus integrato.

    Prezzo ? +di 40 € ,

    Adesso pensate a tutte le famiglie che (come me) hanno acquistato più di un WiiMote per far giocare i propri pargoli. Io ho 3 WiiMote e 3 Nunchacku , quindi io grazie a Nintendo sono costretto a spendere 150 Euro in Gamepad , vi sembra normale? E vogliamo considerare il costo reale di questi WiiMote?

    Dulcis in Fundo , Le confezioni Natalizie hanno per caso il nuovo WiiMote all’interno?

    Che mondo crudele

    PS. Non comprate la Wii a Natale per voi o i vostri figli, se proprio avete deciso di comprare questa console per qualche Chicca Nintendo (Che si contano sulle dita della mano ) aspettate prima un PACK col Wii Motion Plus NUOVO, e non spazzatura vecchia da smaltire. Non comprate nemmeno il Nintendo DS perché tra 2 o 3 mesi uscirà il 3DS (console completamente nuova)

    Tag di Technorati: ,,

    Nessun commento:

    Posta un commento