venerdì 20 agosto 2010

Ui prototipo che non usciranno mai

 

3 commenti:

  1. WoW! I veri "menu a tendina"!
    Quando li vedremo in Compiz Fusion? =)

    RispondiElimina
  2. Se è per questo............
    Non se tutti si ricordano qualcosa di Longhorn
    (Anno 2003) http://www.youtube.com/watch?v=X0idaN0MY1U :)

    RispondiElimina
  3. Non credo che sia tanto necessario avere effetti speciali in più. Il problema principale, infatti, è che tutto è rimasto ancora "point-click-drag-menu" e che nel fare le interfacce si segue sempre quella standard del PC di casa. Anche l'ultima demo di MeeGo su N900 fa pensare che non ci sia assolutamente niente di usabilità in più rispetto al buon vecchio Maemo5.


    Ma passiamo alle cose serie...

    Notizia 1: esce un player Vimeo per iPad/iPid/iPod/iPed/iPhetecchione... il mondo dei MacCaroni esulta... invece dovrebbe piangere, visto il tremendo ritardo! Compri un tablet PC e hai già tutto quello che si vede sul PC... compri un tablet Apple e hai poco e niente, perché Apple così ha deciso, e perciò esulti quando "finalmente" esce qualche player specifico.

    Notizia 2: gli iPadellari americani, solitamente prontissimi a sborsare soldi per abbonarsi a qualsiasi cosa sia "abbonabile", si stanno accorgendo che è un po' troppo costoso abbonarsi alle riviste "on-line". E i tanto vantati "contenuti extra audio/video" fanno lievitare ancora di più il prezzo!! Meglio la rivista cartacea!!

    Notizia 3: vantano nuovissime tantissime coloratissime applicazioni su iPad. Bene. Ma il guaio è che le utility aggiungono UNA funzionalità ciascuna! Che razza di sistema è quello che ti costringe a comprare le feature che ti servono, una ad una?!?

    RispondiElimina