martedì 17 agosto 2010

MacCcaroni fanboy , fatevene una ragione!

 

 

 

http://www.microsoft.com/presspass/press/2010/aug10/08-16MSGamescomMobilePR.mspx

12 commenti:

  1. Qualcuno sa perchè continuano a mostrare WM7 SU Samsung Omnia HD?

    RispondiElimina
  2. Non devono metterci il cowboy ma le playmates :)

    RispondiElimina
  3. @Insertcoin
    Sono telefoni protitipi, la scocca è generica rispettando l hardware standard per testare App. in sviluppo.

    RispondiElimina
  4. NOTIZIE URGENTI:

    Il conoscente XYZ mi chiama per dirmi, sconsolato, che il 14 agosto gli si è guastato l'iPhetecchione 3GS (non si avvia più: resta bloccato alla schermata di boot e non sa come ripristinare il firmware), e quasi piangendo mi chiedeva se fosse stata colpa del Geilbrecco...

    L'amico ABC mi chiama per dirmi che vuole comprare un computer (il suo vecchio mid-tower, comprato nel 1996, ha esalato qualche settimana fa l'ultimo byte)... stavolta vorrebbe un notebook. Un suo collega di lavoro gli ha proposto "Comprati un Mac!!" ma lui ha immediatamente risposto: "ma va' a cagare! costa troppo!"

    RispondiElimina
  5. Muhahahahaaha!!!
    Sai gia che notebook consigliargli?

    RispondiElimina
  6. Porca vacca, il clipmarks non mi funziona più e i tizi stanno ancora in ferie...

    La notizia di oggi è questa: la Sony prende in giro l'iPhetecchione sul tema "gaming mobile".

    La Sony sta svendendo una marea di vecchi giochi per PSP al prezzo di dieci dollari. Considerata la notevole qualità di quei giochi, e considerata la ciofeca attuale del "gaming sui telefonini" (a cominciare dall'iPhetecchione stesso), l'argomento di Sony è convincente.

    Se uscisse davvero un PSP-Phone allora nessuno potrà più parlare di "gaming mobile" perché la Sony è fin troppo "titolata" su questo campo.

    La PSP potrebbe benissimo essere aggiornata con funzionalità di telefonino (dopotutto schermo batteria audio e tasti ci sono già).

    Penso però che per qualche idiotissima strategia di marketing potrebbero voler piuttosto adattare un telefonino infilandovi dentro l'hardware della PSP-mini. In realtà il successone della PSP era dovuto anche e soprattutto al display di dimensioni generose.

    RispondiElimina
  7. Preambolo
    Sony PSP è una vera piattaforma videoludica.

    Anche Auchan aveva i titoli Sony PSP a 4 soldi, ed ero stratentato di comprare una PSP ma devo ammettere che mi sono raffreddato perché odio gli UMD. I giochi caricano troppo e succhiano la batteria in modo incredibile.
    Sarà pur vero che si può modificare , ma a me piacciono i giochi con la copertina.
    Volevo prendere la PSP GO , ma costava un botto.
    Sony sta sbagliando parecchi passi.

    Sony venderà anche WP7 che va contro la PSP (pure se la mettono su Android ) e non possono metterci manco le zampe questa volta nel sistema :D

    RispondiElimina
  8. Il guaio, come al solito, sono gli uffici marketing: per inseguire la buzz-word del momento, creano ibridi assurdi e idioti.

    Anch'io non comprai la PSP a causa degli UMD.

    Aggiungere circuiteria e software per creare un "PSPfonino" è quantomeno facile, visto che abbondano chip all-in-one. Un futuro aggiornamento firmware potrebbe poi portare a vette clamorose.

    Ma i commerciali sono generalmente dei deficienti in giacca e cravatta che parlano solo di grafici di vendite e buzz-word per spot pubblicitari.

    RispondiElimina
  9. Certo. Ad ogni modo si parla comunque di un probabile Android Phonino integrato con la PSP, ma anche se andasse in porto non lo comprerei perché a breve Google metterà i paletti agli OEM come ha fatto Microsoft quindi si rompe la compatibilità con gli Android precedenti e ti ritrovi presto un telefono vecchio e non supportato.
    Per questo adesso scelgo Windows Phone 7 , mi spiace solo come non ha una croce direzionale e dei tasti fisici , ma la qualità dei titoli è impressionante (non come quelle ciofeche su Iphone )

    RispondiElimina
  10. Altra news da un blog di uno studente inglese: "siccome l'iPhone4 ha un'antenna che è una ciofeca, passo ad Android".

    :D :D :D

    Sarebbe spassoso trovare qualche italiano che dica con tanta franchezza la stessa cosa. Solo che in Italia, assai più che in Inghilterra, vige la ferra regola del maccaronismo (quella che ha inguaiato perfino Punto Informatico).

    No, non sto scherzando. Se uno striminzito portale si chiama "open source mania" col logo del pinguino Linux, secondo voi di cosa tratterà? Tratterà di iPhone, naturalmente! ;)

    RispondiElimina
  11. "Sarà pur vero che si può modificare"

    Mai provato a seguire le guide che ci sono in giro ? Da uscirne pazzi a forza di interpretare codicilli di ogni tipo sparsi in ogni punto della console.

    RispondiElimina
  12. Che scazzo pensavo già a qualche futura rom cucinata per dare nuova linfa vitale all'Ominia HD... ora lo si compra a 2 spicci.

    Per quanto riguarda la psp io l'ho comprata al lancio e non mi ha soddisfatto. Trovo più divertenti i giochi del DS.
    Sony puntava a sbaragliare la concorrenza con la forza bruta ma nelle console portatili secondo me la grafica è un fattore più trascurabile, è il gameplay che comanda.

    PSP GO è esteticamente figa di brutto ma ha un prezzo folle e anche io voglio i giochi con manuale e custodia.
    La batteria della PSP con il lettore UMD non dura un esagerazione ma neanche quanto un Game Gear e poi è sostituibile, se ne può sempre comprare una di scorta, ormai te le tirano dietro.

    RispondiElimina