mercoledì 11 marzo 2015

Il Rolex ti sembra troppo cafardo? ma guarda questo Pataccone d'oro!

Piccolo promemoria storico: giugno 2007, Apple vende il primo iPhone da 4 Gb a 499$ e da 8 Gb a 599$. Tre mesi dopo il modello da 4 Gb sparisce, e quello da 8 Gb scende a 399$. Fanbois bidonati!
Senza contare che i telefonini UMTS erano in giro già da anni... e il primo iPhone era con la tecnologia già superata (EDGE). Fanbois doppiamente bidonati!

Ora, dopo che il mercato è già saturo di smartwatch, la Apple si ritrova decine di milioni di patacconi AppleWatch già obsoleti coi quali spennerà i fanbois early adopters. Quanto può durare un AppleWatch al tuo polso senza rovinarsi? Cosa farai quando tre mesi dopo l'acquisto uscirà il nuovo modello più sottile e più potente? Farai come tutti i fanbois: cercherai di convincere te stesso che hai fatto un ottimo acquisto, e sotto sotto cercherai di comprare l'ultimo modello appena uscito...

Ma non basta! La Apple deve spennare bene i suoi polli! E allora cosa fa? Propone un AppleWatch placcato d'oro 18 carati, con prezzo compreso fra i 10.000$ e i 17.000$ e nessun piano di "upgrade" quando tra pochi mesi sarà superato dagli AppleWatch 2.0 !

Certo, buttar via un orologio da 200-300$ è già una tragedia, ma figuratevi un pataccone da diciassettemila pesos a forma di supposta quadrata che i Compro Oro accetteranno come "rottame" per pochi spiccioli!

1 commento: