Ho parlato fino alla Nausea di questo DELL, ma volevo fare un post col riassunto finale di tutta questa odissea.
Il 12 Novembre il mio XPS1530 mi molla di botto , dopo uno spegnimento normalissimo , la macchina non si avviava più.
Ecco un video del noto difetto (il video non è mio, l ho trovato su youtube)
Ho subito contattato l’assistenza DELL (Italiana) , anche per avere un preventivo (considerando che la mia macchina è fuori garanzia) , dopo alcuni Test fatti telefonicamente , “CI” accorgiamo che l’XPS 1530 ha un problema di motherboard, quindi chiedo un preventivo. Nel frattempo comincio a cercare in rete un pochettino le cause di questa problematica , e sono bastati pochissimi click per capire che il difetto in realtà era un problema molto noto a DELL (E non solo a DELL) , e quel problema si chiamava CHIPSET NVIDIA .
Nel frattempo mi arriva il preventivo pari a oltre 500 Euro, e qui si è risvegliato l’animale che ce in me. Ricontatto i tecnici DELL, spiegando che il difetto del mio XPS è noto e va sostituito comunque in garanzia, Ma DELL Italia non accetta e non vuole sentire ragioni . Intanto avevo inviato anche un FAX con tutte le relative spiegazioni ai vertici aziendali, ma le risposte tardavano ad arrivare.
Preso dalla rabbia , su twitter scrivo un tweet a Michael DELL facendo presente il mio dispiacere , e dopo pochissimi minuti mi arriva un Tweet di ritorno da @DellCares (Stati Uniti) chiedendomi spiegazioni.
Dopo aver spiegato la faccenda al Cares US, mi promettono aiuti chiedendomi solo di pazientare , e dopo qualche giorno mi presentano Tulsi Gurung che dall’India ha gestito la mia pratica.
Oggi 3 Gennaio il mio DELL è stato riparato gratuitamente fuori garanzia con assistenza il loco.
Eccolo tornare in vita FIAMMANTE COME SEMPRE!
Non vi è alcun dubbio che DELL Italia ha sbagliato , ma non vi è altrettanto alcun dubbio che DELL US è stata straordinaria!
A questo punto mi viene una domanda, tutti gli altri produttori che hanno montato il Chipset Nvidia (Serio 8) , come si sono comportati con la sostituzione delle macchine? Anche Apple montava questo chipset nei MacBook pro da 2mila Euro, vi hanno sostituito la mobo , quanti anni di garanzia hanno avuto le macchine?
Grazie
fantastico dovella! uno che ha saputo farsi valere come si deve!
RispondiElimina3 anni di garanzia x i macbook pro con la 8600 gt
RispondiEliminahttp://www.macitynet.it/macity/articolo/Difetto_alla_GeForce_8600M_GT_Apple_estende_la_garanzia_di_alcuni_MacBook_Pro/aA38211
@Djadry
RispondiEliminaTHX!!
@Anonimo
Hai link o riferimenti per certificare la tua affermazione?
Già immagino una telefonata urgente di un Super Mac Fanboy con il suo MacBuco Otturato...
RispondiElimina- "Pronto, parlo con l'Assistenza Eppol Chear? Ho una Giforz Ottomila e Sei, si è guastato il mio MacBuco, ma avevo letto su Maciti Net che voi..."
- "Gentile Cliente, finché non ci sono note ufficiali sul sito web ufficiale della Eppol, è inutile che si faccia i film epici in testa; la Eppol deve pur guadagnare sui gonzi: e se si mette a sostituire le board guaste, che guadagno fa?"
- "Ma come...?"
- "Gentile Cliente, se il MacBuco è in garanzia, la sostituzione avverrà a soli 600€+trasporto+iva, altrimenti avverrà a circa 975€+trasporto+iva+disturbo+mancia..."
LOL!!! :D :D :D
certo ke ho riferimenti da mostrare :)
RispondiEliminahttp://support.apple.com/kb/ts2377?viewlocale=it_IT
@dovella
RispondiEliminahttp://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT
credo sia una certificazione abbastanza autorevole, che dici?
Anonimo , quello l ho già postato io in alto.
RispondiEliminaIo voglio il riferimento dei tre anni, hai link?
@giuseppe+Bene , 4 anni. Brava Apple
RispondiEliminaps quanto costava il macbookpro15 con l hardware pari pari al mio dell di 790 euro ?
direi ke si è trovata la soluzione ke avevo indicato ankio xò!la dice lui è vera la dico io è falsa?nn è giusto
RispondiElimina