martedì 30 novembre 2010

HandBrake Batch Encoder

This is a full User interface for all forms of handbrake batch encoding. Simply install HandBrake and run this exe.

Complete the settings screen for source, destination, preset, file extension. Hit Encode now and all will be encoded.

This supports source files : avi, mkv, m2ts,mpg and also supports rips in VIDEO_TS folders.

You can use handbrake presets, edit a query or use your own query.

You can choose to delete or leave source files.

Displays a small progress bar while running, remembers last used source, destination and query

If you only try one of my scripts, try this! Its real easy to use – give it a go!

Download: link (standalone exe)      Download: Link (full setup file with everything you need)

alt

Configuration file maker

SIto

(Bookmark personale, non c azzecca niente con APple)

Dolorosa istoria di un iPhone3GS

Molti delusi da Apple non hanno voglia o tempo per raccontare on-line le loro disavventure con Apple. Mi faccio qui portavoce di un vecchio amico che aveva un iPhone 3GS comprato all'estero (per pagarlo molto meno che in Italia).

Dopo un'infinita serie di guai tipica dell'iPhone, alcuni giorni fa dopo una telefonata il 3GS si pianta e non ne vuole sapere di ripartire.

Ripristinando il firmware ios4, gli si blocca a tre quarti con il famigerato "ERRORE 29", di cui neppure alla Apple sanno qualcosa.

Passa allora a ios3, che magicamente funziona. Ma con ios3 perderebbe la possibilità di installare alcune "APPS" che gli servono... e così, disperato, chiama l'assistenza Apple per una riparazione fuori garanzia.

Gli hanno chiesto 211 EURO per ripararlo, dopo avergli fatto tremila storie per averlo comprato all'estero.

Chiama allora un negoziante di fiducia il quale per 213 EURO gli propone la sostituzione con un ricondizionato (sempre attraverso Apple, naturalmente).

Ma come: un "ERRORE 29" spuntato fuori all'improvviso, significa 211€ di MULTA ?

L'amico era già disperato per il mancato INCENDIO IN CASA dovuto al connettore difettoso (quello che trovò letteralmente sciolto a causa di un corto circuito: e meno male che era un pezzo originale Apple): appena mi manda le foto scrivo un articolo qui sul blog. Nel frattempo mi pare che il cavo connettore nuovo gli fosse costato 37€.

Insomma, gli ho detto: "hai capito anche tu che non è il caso di comprare Apple".

Il suo ultimo rantolo: "ma l'iPhone fa tante cose sfiziose!"

"Sì", gli rispondo, "l'errore 29, il connettore squagliato, l'assistenza che ti maledice, le MULTE improvvise... e che dire dei guai del Macbook? ...sei proprio sadomasochista!"

Credo di essere stato convincente.

L'iPad sta per diventare Mini (ah ah ah ah!)


Corrono voci di un "iPad mini con schermo da 7 pollici": finalmente la Apple inventa qualcosa di nuovo! :) (sarà "più piccolo ma meglio leggibile": dunque lo ammettete finalmente che l'originale era illeggibile!).

C'è anche la versione "iPad maxi" con schermo da 10,1 pollici: anche questa è una novità inaudita della Apple, che in anteprima mondiale metterà anche la webcam, cosa che nessuno aveva mai fatto prima!
Corre voce anche che il nuovo "iPad" possa far girare nientemeno che Windows 7! La Apple come sempre è all'avanguardia (quando si tratta di copiare le idee vecchie degli altri).

Grazie, Apple: non solo hai risolto il problema della stitichezza (visto che i tuoi prodotti fanno cagare)...

...ma anche quello dell'insonnia (viste le soporifere ripetitive paginate di rumors-pubblicità sui giornali nel disperato tentativo di attirare l'attenzione).  :)


Finalmente i Mac-user-MACcaroni-fanboys potranno dire ancora una volta: grazie ad Apple ce l'ho piccolo!

lunedì 29 novembre 2010

Assistenza Apple? BUNGA BUNGA ?

 

ecco la traduzione dell'ultimo post di questa pagina: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2329795&start=15&tstart=1

è successo l'errore 29 anche all'amico con l'iphone3gs che si squagliò il connettore, sta come un disperato.

Ho parlato con l'assistenza Apple (Australia) e loro ancora non sanno risolvere questo problema. Hanno avuto numerose chiamate riguardanti questo problema. Non penso che la gente che stia leggendo questo thread per sapere "se" iRecovery può risolverlo, ma per sapere se si può risolverlo senza usare iRecovery che invaliderebbe la garanzia.

Il supporto Apple è stato finora deludente. Prima mi hanno tenuto 30 minuti in attesa e poi hanno abbattuto la chiamata. Al tentativo successivo sono stato ugualmente 30 minuti in attesa. Il risultato è stato che ho dovuto spedire loro l'iPhone, cosa che mi sarebbe costata $39 di spedizione. Ho protestato e mi sono rifiutato di pagare la spedizione perché non è un problema mio ma un problema del loro software. Dopo molte proteste, disperato per farmelo riparare, ho finalmente detto che ero d'accordo a pagare quei $39 ma loro mi hanno detto che avrebbero tenuto bloccati sulla mia carta di credito $860 per rimborsarmeli solo dopo aver ricevuto l'iPhone difettoso. Ovviamente non l'ho permesso.

Penso perciò che loro debbano cambiare questa sezione e chiamarla "NO SUPPORT".

Ho spedito poi l'iPhone al negozio dove lo avevo comprato affinché provvedano loro a spedirlo alla Apple a Sydney. Mi è stato detto che la Apple lo avrebbe cambiato, ma non ci spero troppo considerando l'aiuto che mi hanno fornito finora.

Buried Puppets - The Lost iPhone 4 - Episode 1

 

domenica 28 novembre 2010

Apple: 28 anni di virus e trojan


Sapevate che i virus debuttarono prima sui computer Apple che sui PC MS-DOS, quando Windows ancora non esisteva? Nel 1982 il virus Elk Cloner, scritto dal quindicenne Rich Skrenta, si diffuse tramite i dischetti di avvio degli Apple II.

Passando ai virus per l'attuale sistema operativo di Apple, Mac OS X, nel 2004 fece la sua comparsa Renepo, un worm che permetteva agli aggressori di prendere il controllo dei Macintosh; fu inoltre presentato un virus dimostrativo, Amphimix, che mostrava come era possibile nascondere un codice ostile in un file MP3. Nel 2006 arrivò Leap-A, primo virus vero e proprio per Mac OS X.

Nel 2010 i cavalli di Troia per Mac continuano a prosperare: la cronologia cita Pinhead/HellRTS e Boonana.

Esistono gli antivirus per Mac, anche gratuiti: usateli.


Da Breve storia dei virus per Mac

iMac 27" Core i7... lento!

 

Uno di Engadget ha sostituito l'harddisk del suo iMac (*) con un SSD OCX Vertex 2 che su PC da' performance dappaura... non altrettanto sul Mac:

……………..Continua qui......

Tag di Technorati: ,,

Che succede al MAC caroN ?

 

Uploaded with ImageShack.us

sabato 27 novembre 2010

Laptop da sogno

 

Asus U31 retro

Questo Asus mi piace da morire

Asus U31JG (Notebook Italia)

  • Processore: Intel Core i3-370M, Core i3-380M, Intel Core i5-460M
  • Memoria: fino a 4GB DDR3
  • Hard disk: fino a 500GB
  • Display: 13.3 pollici a LED, con risoluzione di 1366x768 pixel
  • Grafica: NVIDIA GeForce GT 415M con 1GB di memoria dedicata
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth
  • Sistema operativo: Windows 7 Professional
  • Batteria: 6 celle
  • Altro: webcam da 0.3 megapixel

a partire da Euro 799 IVA inclusa.

Mannaggia mannaggia, troppo caro Triste

Tragedie mac-cheroniche ferroviarie dei maccari

Salgo sul treno e c'è un mac-user (cioè uno sfigato) che fa tutto il guappo con il suo Mac a vedere un video e... mentre accomodo la giacca mi accorgo che gli si pianta miseramente OSX ! Il guappo si ringuappisce ancor più e (con voce molto sommessa) impreca presumibilmente contro Apple.

È stato divertente vedere questa scena dal vivo... E perciò ve la mando in diretta sul blog!! LOLL!!1!!!! :)

--
sent from my Nokia N900 (che, a differenz of iPhone, functions very very well!!)

venerdì 26 novembre 2010

DELL imita Apple?

 

Da qualche giorno il mio personalissimo DELL XPS 1530 ha smesso di funzionare.

Ho comprato questo Laptop a Maggio del 2008 e fino a qualche giorno fa ha funzionato senza il minimo problema. Il difetto è uscito fuori senza alcun preavviso , in pratica ecco quello che succede

Pensavo fosse un caso isolato , mentre invece cercando su Google , viene fuori la tragedia di questi Laptop.

IL mio XPS è fuori garanzia , quindi dopo aver effettuato tutti i test di routine che il servizio assistenza offre per un intervento, salta fuori che questa problematica  è dipesa dalla motherboard.

A questo punto voglio misurare la differenza tra DELL e Apple, ho inviato un FAX ai servizi Interni DELL  riportando quanto avvenuto al mio Laptop (comprese le esperienze trovate in rete ) .

Se DELL si fa carico del danno coprendomi il prodotto in garanzia , allora in futuro continuerò ad acquistare prodotti DELL, caso contrario a casa mia DELL non entrerà più proprio come è già successo con Apple.

Toh, sparisce il tethering iPhone (allegria!)

 

a possible iOS 4.2.1 bug that is taking away the tethering option from iPhone 3G users.

iPhone Tethering

iOS 4.2.1 removes tethering for iPhone 3G | Geekword - Technology Blog

 

Da un thread discussioni Apple:

…dopo l’upgrade a iOS 4.2.1 il mio iPhone 3G non fa più il tethering! Eppure non è mai stato jailbrekkato, ed il mio operatore telefonico supporta il tethering (infatti IO PAGO per questa feature)…

Complimenti Apple! Gli operatori telefonici ti ringraziano…! Telefonate cadute (e scatti alla risposta), feature che scompaiono e ricompaioni (la faccenda del tethering avvenne già ai tempi di iOS 4.0) lasciando i clienti a pagare, pagare, pagare… perfino gli ultrafedelissimi che “non hanno mai jailbrekkato”!!

Il tragico dramma di un maccaron-fanboy Apple...


Tipica tragedia di ogni mac-carone:

"E che miseria!?! Vivo a Cupertino, in California, sede di Apple e... l'iPod che ho ordinato me lo spediscono dalla Cina!!"

Pensate un po' se il prosciutto di Parma vi venisse spedito dalla Cina...

giovedì 25 novembre 2010

Dove finisce il rumor, dove inizia l’illecito

 

Li chiamano “rumor”, ma fin troppo spesso hanno poco a che vedere con il mistero. Sembrano voci provenienti da indagini approfondite o da incontri casuali, ma fin troppo spesso sembrano uscire in modo programmato. Spesso e volentieri sono voci legate ad un gruppo come Apple che sul senso dell’attesa ha costruito gran parte della sua fortuna. Ma spesso e volentieri questi rumor possono significare grossi spostamenti di capitali quando nel pacchetto azionario figurano azioni AAPL.

Continua qui.............

mercoledì 24 novembre 2010

#Apple #Fail

I maccari-maccaron-fanboys su Twitter non dovrebbero cercare solo #Apple ma anche #Fail in modo da tenersi aggiornati sui miserabili fallimenti dell'hardware e software Apple.
 
Cerca anche tu Twitter: #Apple #Fail e fatti due risate. Tra gli ultimi tweet, nel momento in cui scrivo, vedo:
 
- "MobileMe nell'immagine pubblicitaria parla di 40Gb e invece nel testo c'è scritto che in realtà sono 20Gb"
 
- "ecco perché il Mac è difficile da decifrare": articolo in norvegese
 
- "perché Apple Pages è così maledettamente lento?"
 
- "Sei sicuro di voler sincronizzare? Tutte le canzoni-video-film di Ronny's iPad verranno rimossi" --> "coooosa?!?!?"
 
- "approvando tutte queste iFart-iScorreggia, Stivegiòbbese si è giocato 22 anni di ottime relazioni coi suoi clienti"
 
- "e anche stavolta l'iPhone mi shifta l'orologio di un'ora e mi fa svegliare un'ora prima del previsto!"
 
- "ho aggiornato a iOS 4.2 e mi ha cancellato tutta la musica!!!"

lunedì 22 novembre 2010

Maccarone , questo lo puoi fare ?

 

Top 20 Malware per Mac Apple

alt

Elenco dei venti principali malware per Apple segnalati da Sophos nella prima metà di novembre 2010.
 
Cari maccari-maccaron-fanboys, l'avete installato l'antivirus? eh? Nonostante siate perennemente fermi al tre per cento del mercato, già potete godervi dei malware fatti apposta per Apple, come OSX Jahlav e DNS Changer.
 
Il resto della notizia è sul blog spagnolo Seguridad Apple.

domenica 21 novembre 2010

Bye bye i-Phone

 

Over the past 2 and a half years you have had a profound impact on my life. I took you everywhere, photographed and took videos of my daughter growing up... you provided countless hours of entertainment, kept me connected to my office, my friends and family, and let me consume news and media on the go. You were there when my son was born, you traveled the world with me, and let me find things effortlessly.

Continua qui..........

venerdì 19 novembre 2010

Galleria degli orrori Apple

Un articolo di un fanboy infoiato descrive il ventennio abbondante di tentativi Apple di produrre un tablet senza mai riuscirci (del resto anche l'iPad e l'iPodtouch non sono "tablet": i veri tablet, da dieci anni a questa parte, sono dotati di porte USB, di digitalizzatori "a penna" con riconoscimento scrittura, funzionano senza doverli inizializzare partendo da un altro computer dotato di iTunes, non vengono controllati a distanza dal produttore, eccetera).
 
Quell'articolo è ottimo quando si hanno problemi di stitichezza, perché vedere in una sola pagina tutti quei design Apple che fanno veramente cagare è un lassativo particolarmente potente.
 
Ma la faccenda più divertente era questa breve noticina all'inizio dell'articolo del fanboy, che dimostra che i possessori di ferramenta Apple resteranno stitici:
Please note: iOS-Safari (iPad/iPhone/iPod) is limited to loading just the first 6-6.5 MB of images on a webpage. To see all images, please use another browser. Thank you.*
Prego notare: iOS-Safari (iPernacchiad/iPhetecchione/iPiritod) è limitato nel caricamento ai primi 6-6,5 MB di immagini da una pagina web. Per vedere TUTTE le immagini, si prega di usare un altro browser. Grazie.
 
Per la cronaca ho caricato quella pagina sul mio telefonino (un prestigioso Nokia N900), ci ha messo quasi un minuto per caricarla tutta (ma oggi ho la connessione internet che va e viene) e... si vede benissimo, dalla prima all'ultima immagine. Alla faccia di Stìvegiòbbese che ti LIMITA il Safari. Ah, da me si vede anche il video Youtube! ;)
 
Per la cronaca molti siti web (fra cui Facebook) risolvono il problema dei "molti caricamenti" rinviando (via script) il caricamento di un gruppo di immagini al momento in cui l'utente ci passa sopra. Il fanboy, invece, ha schiaffato sulla pagina un cumulo di jpeg pesantucci. Chissà, forse voleva farsi odiare dagli iPadellari... ;)

domenica 14 novembre 2010

Mac OS X brucia tutti i record (di vulnerabilità!)

...Se sommiamo assieme le vulnerabilità corrette da Microsoft per i sistemi Windows a Ottobre e Novembre arriviamo a 49 vulnerabilità. per arrivare a 134 vulnerabilità bisogna sommare tutte le correzioni che vanno da Giugno a Novembre. E, con tutta onestà, le patch di Microsoft non riguardano solo Windows ma Office, SQL Server, Exchange Server, ecc., che sono al di fuori del sistema operativo stesso.

Apple potrebbe rilasciare, come Microsoft, un minor numero di correzioni ma più frequentemente. Il fatto è che “la polvere si deposita” perché Apple fa fatica a correggere tutti i difetti, a dimostrazione che i difetti sono gravi e che forse proprio strutturalmente Mac OS X è  più vulnerabile...


Prosegue su Vistablog.

giovedì 11 novembre 2010

Android Froyo su iPhone

 Android-2_2-on-iPhone

Install Android 2.2.1 Froyo On iPhone Using Bootlace in Cydia

 

Cari Maccaron’s-Fanboy’s!

All’epoca spendeste 700 euro per il ciofecafonino della Apple! Volete finalmente vederlo funzionare bene? Installate Android!

mercoledì 10 novembre 2010

Lg con Android , contro le mele :D

 

iPernacchiad: lo comprano per NON usarlo!

Gli italiani raccontano iPad
"Magico, ma lo tengo a casa"

Una ricerca della Upa fa il punto per la prima volta sull'uso del tablet Apple nel nostro paese: utenti e inserzionisti sono entusiasti, ma l'uso in mobilità è frenato dai costi e dallo scarso sviluppo del wi-fi pubblicoGli italiani raccontano iPad "Magico, ma lo tengo a casa"

PESERA' pure 700 grammi e sarà pensato per la mobilità, ma il mio iPad preferisco tenerlo ben fermo a casa. E' questo il pensiero che fanno tanti italiani proprietari del tablet Apple... [segue su Repubblica.it]

 

 

Nota a margine: la fotografia è altamente significativa: il pischello in poltrona tenta di usare l'iPad con la "tastiera", come se fosse un normale notebook su cui poter normalmente inserire paginate e paginate di testo e appunti: proprio ciò che l'iPernacchiad non sa fare. Spendendo la metà avrebbe potuto avere un normale netbook Windows 7 (a cui non mancano certo USB VGA CAM Bluetooth eccetera) con una vera tastiera ed un vero Word...!

L'iPernacchiad costa un botto ed è sostanzialmente inutile ma i fanboy lo comprano ugualmente, pur di esporre il totem in casa: così quando arriva il cugggino in visita, esclamerà: "uooooh, hai speso 799€ per comprarlo!!".

Conosco personalmente uno a cui è stato regalato per il compleanno la scorsa estate e... forse ancora non lo ha neppure inizializzato (durante l'unboxing davanti agli invitati disse candidamente: "ma come? serve iTunes per accenderlo la prima volta?").

domenica 7 novembre 2010

Apple Xserve: esistevano veramente!

La Apple si ritira dal mercato dei server: non se li comprava nessuno.

Server? La maggioranza di voi lettori di questo blog probabilmente non lo sapeva nemmeno, perciò lo confermiamo subito: sì, la Apple ha veramente fabbricato e venduto dei "server" (quelli in formato "enorme scatola di pizza per gli «armadi» dei centri di calcolo, altezza 1U, cioè una unità standard) che si chiamavano (guarda che fantasia) "Xserve".

L'icsServe non serve più ad Apple: hanno deciso di abbandonare la produzione (quale idiota comprerà gli ultimi modelli rimasti in magazzino?).

Leggo la notizia della cessata produzione su TUAW scritta da parte di uno che afferma senza vergogna di averne perfino installati. Dice che erano pricey, cioè decisamente costosi, visto che gli investimenti per avere dei server Apple sono stati tutti huge (cioè enormi!) e che quindi i system administrators dei sistemi in questione sono giustamente furibondi per questa improvvisa mossa di Apple (già: prima spendi un pozzo di soldi per comprare un Xserve e poi ti accorgi che non è più supportato? alé!!)

Nell'articolo avanza perfino l'esplicito sospetto che il marketing Apple, per tentare di calmare le acque, ha affermato con gran faccia di bronzo che il Mac OS X Server verrà sviluppato ancora (ah, ah, ah!!) mentre sulla pagina di Mac OS X 10.7 SbadigLion non si fa nessun cenno della versione server (i sysadmin spennati avevano ragione!!) Come se non bastasse la roadmap per Xsan è murky (tradurremmo con "buia e tempestosa" ma non basta per far capire quanta ironia c'è in quell'aggettivo).

L'autore conclude in maniera a dir poco esilarante: la Apple si dedicherà ai server... fondati sul Mac Mini, cioè quelli della piccola utenza! :D :D :D

mercoledì 3 novembre 2010

Apple detiene il 95,5% del mercato degli iPad Apple !!!

Un altro caso di Exaggerate Enterprise Fanboyism.

Per soli 6999$ questo gentile signore della foto vende un report in cui si dice che la Apple ha il 95,5% del mercato degli iPad Apple, che nel testo vengono erroneamente indicati come tablet come se prima e dopo la Apple non fossero mai esistiti.

In realtà il prodotto iPad Apple appartiene ad una categoria tutta a sé: quella del costosissimo gadget capace di farti spennare come un pollo nell'Apple Store. In ciò fa concorrenza agli iPod (ormai in declino) e agli iPhone con problemi di personalità (ma se non sono capaci di telefonare, perché si chiamano "iPhone" piuttosto che "iPod"? bah, misteri del marketing). Forse è lì che ha il 95,5%.

So che questo gentile signore venderà molte copie del suo report, giacché è oltremodo libidinoso per un fanboy Apple sentirsi dire che il 95,5% del mercato degli Apple iPad è detenuto dalla Apple.

martedì 2 novembre 2010

MACcaroni, velo danno GRATIS!!! ( l antivirus)

 

Free anti-virus for your Mac - And why you need it!

Security form Sophos has introduced the world’s first business-strength anti-virus program for Mac users - and it’s completely free for home consumers!

What’s the catch? There isn’t one! Here’s what Graham Cluley, senior technology consultant at Sophos, had to say:

….Continu8a qui...............

Tragicomico! L'iPhetecchione non è buono neppure come sveglia!

Il telefono più bacato e costoso del mondo non è buono neppure come sveglia!

Ma ci sarà almeno UNA cosa che funziona in quell'arnese? :D

Notizia da Networkworld: i possessori di iPhone si svegliano tardissimo al cambio dell'ora legale a causa di un bug della sveglia dell'iPhetecchione: http://www.networkworld.com/news/2010/110110-apple-iphone-bug-causes-europe.html

lunedì 1 novembre 2010

Apple released broken Macbook Air (altri disastri?)

 

Apple released broken Macbook Air -

Apple's attempt to improve the Macbook Air by shoving in a new graphics chip and then sitting on it until it was a bit flatter has created a machine with more problems than the broken iPhone 4.

The people who rushed out to sell their children for medical experiments or mortgage their star wars action figures to buy the new Air when it came out are starting to look like they may have jumped the gun.

The main complaints have been video anomalies and kernel panics on the new 11-inch and 13-inch models of the Macbook Air. Kernel panics are similar to the blue screen of death in Windows machines which Apple fans have historically hassled Microsoft about.

Continua qui....

 

Ma ne azzeccassero una ?

The Myth of the Apple Bias

 

If you work for a Web site that covers consumer electronics, eventually you are going to be accused of two things: having an Apple bias and trying to destroy Finland. The backlash against Apple coverage is exquisite, as far as baseless Internet accusations go. It’s not quite on the level of 9/11 conspiracy nutjobs or the racist and homophobic bigots you’ll find scouring YouTube comments, but it does have its own patterns. Beyond simple bias, I’ve seen numerous Web sites accused of taking actual bribes and payments from Apple. Are these accusations completely without merit? The answer is complicated.

alt

Continua qui.... Articolo MOLTO interessante

Fanboyism esasperato: BrevettApple

Il mondo dei MacCaroni-Fanboy Apple è spassoso perché è variegato. Oggi vedo che esiste un blog che difende la Apple nella "guerra dei brevetti": lo chiamerei BrevettApple, e i suoi post sono tutto un elogio ai brevetti che difendono l'inventiva (ah, ah, ah!) di Apple, festeggiando ogni volta che la Apple vince in tribunale (i fanboys infatti non hanno molto materiale per festeggiare le sempre più rare soddisfazioni dei clienti: devono per forza festeggiare le vittorie in tribunale o il valore azionario o l'attricetta vista con l'iPhetecchione nella borsetta).

Per esempio scopro (cfr. immagine qui sopra) che la Apple mena avanti cause e controcause perfino per il trademark sulla parola "bumper" dell'iPhetecchione4, il telefonino da 749€ divenuto famoso perché è incapace di telefonare.

Oppure scopro un (ennesimo) brevetto per Cut-Copy-Paste per l'iPhetecchione. Magari domani penseranno a brevettare anche le telefonate (sempreché riescano ad inventare un iPhone capace di telefonare).