La differenza sostanziale tra un Mac user fanatic ed un Microsoft user Enthusiast è : Non nascondere le caxxate che l’azienda fa nei confronti della propria utenza.
Ieri Microsoft ha presentato un antipasto di XNA 4 per WindowsPhone 7 series, Xbox360 e Windows 7, il porting dei titoli tra le 3 piattaforme sarà una passegiata in bicicletta per tutti i developers ,
Quindi? Cosa ha sbagliato?
Ha sbagliato a non integrare anche Zune HD in XNA 4.0 , per quale maledetta ragione tale dispositivo deve restare fuori dal gioco? Perché Microsoft vuole ammazzare Zune HD? Windows Phone 7 gira sotto Snapdragon Qualcom (ARM) Zune gira con Tegra di Nvidia (ARM) le due piattaforme sono perfettamente compatibili tra loro , anzi pare che Snapdragon su WP7 sarà affiancato da un accelleratore 3d (per la grafica) mentre invece con Tegra questo non è nemmeno necessario .
Il mio amico Snake ha fatto una giusta osservazione
(il senso dell'affermazione è più o meno: ho una VGA DirectX 10.1, esce Win7 che supporta DX11, è naturale che DX11 non sia supportato dalla mia GPU, naturalmente DX11 e DX10.1 possono coesistere. Stesso discorso per DX10 e DX9 (Vista e le GPU SM3.0), puoi traslarlo di conseguenza anche in questo ambito, presumo.)
Comunque dovella attenzione: TEGRA è un SOC che integra CPU e GPU (più la logica di interfaccia per storage, output video, memoria e poco altro), SnapDragon invece è un SOC che integra CPU (sempre serie ARM), e logica per tecnologie e protocolli radiomobili, wireless e di geolocalizzazione (modulo HSPA, Bluetooth, Navstar-GPS, DVB-H per TV, WiFi e poco altro), ma non ha un core grafico integrato, quindi sospetto tale compito sarà demandato ad un integrato esterno.
Embè ? Vogliamo dirla tutta? Microsoft ha scelto a tronco Qualcom come partner per WP7s , e questa cosa già mi puzzava in una foto dove venivano elencati tutti i partner e non avevo visto il marchio Nvidia , ovviamente (imho) Nvidia si rifiuta di supportare un update per XNA 4 togliendosi il sassolino dalla scarpa, MS se ne strafrega tanto Zune HD in realtà non l ha mai voluto distribuire , non ci credete? Bene, se qualcuno ha un amico in US. provate a farvi comprare ZUne HD negli stessi negozi che vendono Iphone Ipod o in qualsiasi altro store diverso da Amazon o l’altra catena prediletta , il risultato? Non sarà disponibile perché non è distribuito in tutti i negozi come la Xbox 360.
Quindi dico io a MS. se Zune HD ti serviva solo per creare la base di Windows Phone 7, che cacchio l hai messo in vendita a fare? Per magia Zune HD sembra privo di difetti, il software da PC si sposa alla perfezione col dispositivo (usb o Wi FI) la sincronizzazione è perfetta, lo scaling dei video è automatico, il software è spaziale, non esiste la minima ragione per uccidere Zune HD , e difatti MS. non vuole uccidere Zune HD come software ma come HARDWARE.
Zune HD continuerà a vivere in Windows Phone 7 (con tutto il lavoro che ha fatto il team spaccandosi il …. ) e saranno gli altri partner a vendere Zune HD per MS. attraverso il Mobile.
Microsoft ci sei riuscita ancora una volta a vendere solo software , quando per la prima volta avevi azzeccato un hardware ECCELLENTE insieme ad un software spettacolare.
Cosa? La Xbox 360? E una lavatrice sotto la forma attuale e mi meraviglio che non la fai vendere ad altri creandone solo il software di base.
-Dovella
Concordo sul fatto che Zune HD sia un hardware eccellente...
RispondiEliminaMa tutto sommanto, superata la prima delusione, non vedo cosi sbagliata la mossa di puntare sul SW Zune..
Alla fine i telefoni Windows Phone 7 potrebbero essere visti come un'evoluzione di Zune HD (dipende molto dal prezzo e dal quantitativo di memoria che avranno)
@gdellamora
RispondiEliminaMa la parte Zune (multimedia+Musica) in Windows Phone 7 non ha bisogno di alcun evoluzione ,
Windows Phone 7 è un "insieme" straordinario , ma il supporto concreto a Zune HD non lo dovevano far mancare anzi..
hanno sbagliato!