clipped from www.macitynet.it
|
martedì 30 giugno 2009
Alla Apple non sanno più fare il software
lunedì 29 giugno 2009
Dopo anni di attenta valutazione.. Enrico C. butta alle ortiche il Mac book pro in alluminio e compra DELL
Enrico C. è stato ed è un personaggio straordinario che frequenta il mio Blog preferito aovestdipaperino ,
e dopo anni di battaglie tenute sempre col massimo del rispetto PC vs. Mac , Enrico si è deciso e passa da Mac Pro a Dell.
Grazie Enrico C. e benvenuto
iPhone: surriscalda, scolorisce...
clipped from www.telefonino.net Un ragazzo statunitense dopo aver acquistato il nuovo iPhone 3G S bianco ha iniziato a provare, per diverse ore, alcune funzionalità del telefonino che utilizzavano la connettività 3G e il GPS. Come spesso accade in questi casi, il cellulare si è surriscaldato, ma cosa piuttosto strana, a distanza di alcune ore sono comparse alcune macchie color rossiccio sulla scocca posteriore. |
Ma allora ditelo...!
clipped from www.macitynet.it
|
domenica 28 giugno 2009
Apple: bloatware, crapware, ...malware?!
clipped from www.folblog.it
|
Interesse del pubblico :Windows vs S. Leopard
Visite effettuate al thread di S. Leopard 1758 con 45 risposte.
Visite effettuate al thread di Windows 7 - 408394 – con 12484 risposte degli user.
Ovviamente fanno anche abbastanza pena i thread degli utenti Apple privi di ogni specifica o approfondimenti concreti,
fondamentalmente basano le proprie impressioni su quattro cagate e li fondano la microchiesa dei 4 fun .
….che pena
venerdì 26 giugno 2009
Il vero switch: dal Mac a Linux
clipped from pollycoke.wordpress.com Sempre più gente (influente) lascia Mac per Linux!
Comunità di merda composta essenzialmente da fighetti Apple e il suo modo di fare Qualità del software scadente |
La politica commerciale della Apple (prodotti spesso difettosi e sempre più costosi) e la bassa qualità del software, sono sempre argomenti convincenti. Se poi ci si mette pure la community di superfighetti...!
Problemi hardware e software
clipped from www.macvillage.it il mio macbook un paio di giorni fà lo prendo ma non si accende così attacco l'alimentazione e si accende però noto che il led non diventa arancione ma resta verde sullo schermo dove è segnata la batteria c'è una croce sopra ho provato a cambiare batteria ma il problema c'è sempre clipped from www.macvillage.it non mi espelle più il dvd....un aiuto??? clipped from www.macvillage.it Fino a ieri riuscivo a collegarmi via FireWire con la MIa sony DCP-115C.. da oggi nisba clipped from www.macvillage.it dopo 25 anni di windows un mese fa decido e passo a iMAC 20"... clipped from www.macvillage.it
|
E invece, oggi...
Il difetto è sempre presente...
clipped from www.italiamac.it a gennaio ordino imac 20 2.4 con 2g di ram ,mi arriva il 5 di febbraio dopo 15 giorni il mac all'accensione si rispegne e si riaccende da salo svariate volte . Dopo innumerevoli telefonate inutili va in assistenza a milano , portato il 3 marzo ritirato 4 aprile con hd nuovo. Arrivato a casa provo subito: risultato il mac e' diventato lentissimo , la girandola multicolore e' sempre in funzione senza che io provi ad aprire o chiudere un applicazione ma basta spostarsi col mause che lei (la girandola) inizia a girare. Contatatto la Apple e dopo le mie dovute dimostranze mi mandano un corriere a casa per portare il mio mac in assistenza a milano.(premetto che abito a 120km da milano). Accertatosi del difetto e dopo la sostituzione della scheda madre il mac mi viene rispedito.Arrivato ,sballato,provato,......morale il difetto e' ancora presente,al che ho riimballato il tutto e a mie spese rimandero' il mac in assistenza per la terza volta sperrando che sia quella buona. |
Per farlo funzionare bisogna spegnerlo...
clipped from www.italiamac.it
|
giovedì 25 giugno 2009
iPhone 3.0 ti fa sparire la musica
clipped from mediamac.comon.dk
|
Come schedare gli utenti Mac
clipped from www.macitynet.it
Basterà rispondere ad un questionario per essere tra coloro che potranno vincere un MacBook, un iPhone o un iPod touch o qualcuno dei pacchetti software, accessori e periferiche di un montepremi da 5227 euro (Iva esclusa). Ecco come partecipare ad una iniziativa che durerà solo fino al 31 luglio. |
Sotto l'apparenza di un concorso (con "bellissimi premi", cioè roba vecchia che non si riesce a vendere; dopotutto un Macbook diventa obsoleto in tre mesi), arriva una raffica di domande alquanto personali, per ovvi scopi di studi pubblicitari.
Diventa facile supporre che il montepremi (specchietto per le allodole per indurre a dare i propri dati e le proprie abitudini riguardo il Sacro Brand che Macitynet promuove) è evidentemente il "pagamento" per i dati dello screening. Sarà stata la Apple Italia a "sponsorizzare" in natura tale "concorso"? (in tal caso il valore di mercato è sì di 5227 euro, ma li costo effettivo allo sponsor sarà inferiore della metà).
Più gente partecipa e più è riuscita la schedatura dei clienti possibili oggi ed in futuro. La cosiddetta "newsletter" potrà poi contenere pubblicità mirate e link a TradeDoubler che rinviano ad AppleStore. I premi non sono convertibili in denaro (ma guarda un po'!). Verranno spediti ai vincitori "entro 180 giorni" (cioè entro fine gennaio 2010), e in caso di indisponibilità potranno essere convertiti in merce di "natura simile" (queste due ultime precisazioni mostrano che i premi in questione non sono ancora stati tolti dai loro rispettivi magazzini).
Il committente del "concorso" godrà poi di una ricca statistica su cosa tira di più in un momento di crisi economica: venderemo più Mac o più iPod? Quanti gonzi vorranno un iPhone? Quanti fedelissimi Mac-user possiamo spennare? (Ma ci si chiede: per un "brand" così autoaffermato, così superfighetto, c'era davvero bisogno di uno screening?)
Il "concorso"-indagine durerà fino al 31 luglio: più gente vi partecipa (più gente cede i propri dati personali) e più bassa diventa la probabilità di vincere qualcosa. Fra i premi, inoltre, materiale che in teoria ad un Apple user dovrebbe essere inutile: antivirus, firewall...
Indipendentemente dal brand e dall'organizzatore, questo è proprio il tipo di "concorso" a cui non conviene partecipare.
Ed un vero Mac-user si sentirà a disagio nel trovarsi a sospettare che la sua azienda preferita deve ricorrere a strumenti di marketing così fastidiosi...
mercoledì 24 giugno 2009
Problemi Macbook: costa troppo, scalda troppo
clipped from www.adslgr.com
|
Duemilatrecento euro per un computer che scalda fino a 56 gradi centigradi! Vergogna! La ventola che parte in ritardo, i difetti al display... hanno ragione gli utenti a lamentarsi!
E su tutto questo, la Apple cala il silenzio, muta come un pesce, mutismo anche nei forum di discussione Apple.
Eppure non siamo negli anni '70, ma nel 2009 !!!
Ossessionata dalla segretezza
clipped from www.nytimes.com
|
Della serie: la politica aziendale finisce per danneggiare l'immagine dell'azienda e i clienti stessi.
sabato 20 giugno 2009
Apple fail: Leopard 10.5.7 causes freezing, overheating issues
The latest update to Apple’s Leopard operating system 10.5.7 is causing widespread problems with Mac products including regular OS freezing and overheating issues (both possibly related.)
I know this because my two year old Macbook Pro has been constantly freezing since I installed the update, and when I started searching for a solution it took about 5 seconds in Google to discover that I was far from alone.
iPhone per iPolli da Spennare
clipped from www.macitynet.it
|
Una pessima politica di marketing fa danno almeno quanto un difetto di progettazione e produzione!
giovedì 18 giugno 2009
Se lo vuoi con la mela sopra, ti costa il triplo
clipped from particolarmente-urgentissimo.blogspot.com
|
Il più costoso iPhone di sempre
C'è l'internet gratis (ma limitato ad un giga al mese), ci sono le telefonate gratis (ma limitate a 200 minuti al mese)... ci sono le tariffe mensili (da moltiplicare per due anni) da 35-60-90-180 (diconsi centottanta) euro mensili... e nel caso dei 180€ al mese si paga anche un entry ticket di 69€ (dicesi "entry ticket", sì).
L'iPhone serve a spennare i polli, non c'è da meravigliarsi.
Non è più un discorso di tecnologia, ma un bene di lusso, un marchio da sfoggiare per sentirsi superfighetti e per dire "io posso permettermelo".
mercoledì 17 giugno 2009
Cosa significa "assembled in Cina"
Apple, i computer "per la grafica"
clipped from www.appledefects.com |
Bastò consultare le specifiche del produttore dei display per accorgersi di essere stati bidonati.
Apple: incompatible by design
clipped from support.apple.com
|
La Apple subito minaccia: "non lo sarà per sempre, non lo supporteremo, cambieremo il software..."
Designed in California, assembled in China
clipped from powerbook17lines.blogspot.com
clipped from powerbook17lines.blogspot.com
clipped from powerbook17lines.blogspot.com clipped from powerbook17lines.blogspot.com |