Lo sviluppatore di osxfuse si convince di non essere pagato abbastanza. Dunque rende closed source il repository nel 2017 senza dirlo a nessuno, e due anni dopo - e dopo una montagna di aggiornamenti critici al codice sorgente - annuncia che i termini di licenza del progetto sono cambiati. Perciò le aziende o pagano, o non possono più usare MacOS Cataplasmina. (colatkinson)
La Apple si lamenta che perde soldi a causa delle riparazioni in garanzia, che costano mediamente più del triplo dei cinesini non autorizzati... (TheRegister)
Il MacBook si spegne di colpo perché il processore della batteria ha un bug. Attivissimo dice "non è colpa vostra" ma dimentica di dire che è colpa di Apple.
Quindi Attivissimo ripete lo spiegone ufficiale Apple riguardo alla geolocalizzazione "che non si disattiva", e che ufficialmente è solo per consentire di capire se si è in un paese in cui le frequenze UltraWideBand sono ammesse... Sì, certo, come no. Krebs on Security spiega i dettagli della porcata, come mai l'iPhone manda un ping con la localizzazione anche se nessuna apps aveva il permesso. Attivissimo si è guardato bene dallo scendere nei dettagli imbarazzanti per la sua amata Apple. Sgamata con le mani nella marmellata, Apple ha promesso un futuro-turo-turo aggiornamento correttivo che permetterà la disabilitazione totale (TheRegister).
La Apple strepita contro un suo ex ingegnere che si è licenziato per fondare una propria azienda (è il bello del mercato, ragazzi: la fedeltà di un dipendente dura solo finché lo tratti bene e lo paghi benissimo), ma non dice che ha spiato illegalmente le sue conversazioni. (TheRegister)
E non parliamo del Mac da cinquantaduemila dollari schermo escluso... (cnbc)
Nessun commento:
Posta un commento