lunedì 9 gennaio 2017

Innovazione e potenza: indovinate un po' chi è il top della gamma

È la Acer a presentarlo: Predator 21X, un notebook con schermo da 23 pollici ricurvo, Core i7 7820HK a configurazione unica: RAM 64 Gb DDR4, doppia scheda grafica GTX1080 con un totale di 8 Gb, tastiera meccanica. Per tenerlo fresco sono occorse all'interno cinque ventole e nove heatpipes.

Siccome non ha simboli a forma di mela, ci trovate quattro porte USB3 classiche (quelle che non richiedono adattatori), lettore memorycard, plugs 3.5mm audio, inoltre CPU e GPU sono overclockabili, ed ovviamente RAM e disco sono sostituibili dall'utente.

Innovazione e potenza. Da Acer

Non vedo l'ora di aggiungere una foto di uno stormo di fanbois che picchiettano drammaticamente sui loro miseri portatilini da dodici o tredici pollici lentissimi e che vanno a fuoco, mentre sullo sfondo un Predator 21X con lo schermo del doppio delle dimensioni li umilia con la sola propria esistenza.

D'accordo, è un portatile "gaming" e gran parte del costo (9k) è dovuto alle performance da urlo. Se volevate un portatile "gaming ma per lavorare" con ampi fogli Excel, dobbiamo suggerirvi un altro notebook Acer - Project Valerie, quello con triplo schermo:


Project Valerie include tre schermi 4k da 17.3 pollici ciascuno per una risoluzione totale di 11520x2160. Ha un Core i7 7700k, 32 Gb DDR4, doppia GTX1080 con 8Gb, e un prezzo più economico (si presume sopra i 6k).

domenica 8 gennaio 2017

Disco di ghiaccio

Scientificamente confermato: la temperatura in questi giorni è andata sottozero (e anche per parecchio tempo), visto che lo strato superficiale dell'acqua nel bidone si è ghiacciato per un paio di centimetri.


lunedì 2 gennaio 2017

La 'mprusatura della batteria

La Apple vanta durate della batteria di 16 ore, 18 ore, 20 ore? Certo... solo il primo giorno con la prima carica! Dopodiché diventano cinesine. Chissà quale geniale trucchetto è stato adoperato per far sembrare, il primo giorno, la batteria stracarica come un drogato.
"In una serie di tre test consecutivi, il Macbook Pro 13 pollici con Touch Bar ha resistito per 16 ore nel primo test di durata della batteria, 12 ore e tre quarti nel secondo test, e appena 3 ore e tre quarti nel terzo", dice Consumer Reports, che ha negato l'etichetta di "Recommended" a tale prodotto.
"Il modello da 13 pollici senza Touch Bar ha resistito per 19 ore e mezza nel primo test, e appena 4 ore e mezza nel secondo. Stessa cosa per il 15 pollici, che è sceso da 18 ore e mezza a 8 ore".
I test sono stati fatti su macchine comprate nello store anziché fornite da Apple.

I fanbois si sono lamentati per la bidonata: e la Apple cosa ha fatto? Ha disattivato l'indicatore della percentuale residua della batteria.