mercoledì 21 maggio 2014

Surface Pro 3 - levitation not included

Spettacoloso!



Dodici pollici 2160x1440, touch e penna.

Core i3/i5/i7, fino a 8 giga di RAM.

9mm di spessore, ottocento grammi di peso.

Da fine agosto 2014 anche in Italia.

Alla presentazione di ieri, la Microsoft si è giustamente fatta beffe di certa gente: «il 96% di quelli che hanno un iPad, hanno anche un PC portatile...»

Ora si può avere tutto - tablet e portatile - in un colpo solo.

Una scena memorabile: durante la presentazione, erano esposti su una bilancia un superleggerissimo PC Apple ultrapiatto, e il nuovo Surface Pro 3. Ovviamente il PC Apple era più pesante.

Ho assistito in diretta a un cumulo di tweet di MACcaroni isterici e furibondi: «bleee! stanno paragonando il peso di un notebook al peso di un tablet!»

Dopo un buon quarto d'ora, Panos Panay mette sulla bilancia anche la leggerissima tastiera-cover magnetica Microsoft: la bilancia non si muove, il PC Apple pesa comunque di più. Figuraccia megagalattica degli utonti con la mela!! Priceless!

5 commenti:

  1. Vi piace vincere facile vedo.

    Avete capito che a confronto c'era un Air da 13,3 pollici (16:10) progettato almeno 4 anni prima ed un 12" (15:10) totalmente pensato alla ricorsa di un iPad da 470 grammi?

    Questa è davvero la figuraccia ... Sony col Vaio Pro da 11.4" (solo 0,4" meno) ha raggiunto gli 870 grammi, ma quello è un computer completo di tastiera e conchiglia pure lui con schermo touch.

    Invece il Surface Pro 3 da 12” con la Surface Pro Type Cover pesa 800+295 grammi e quindi supera l’Air 11,6” di 15 grammi ed il giochetto non sarebbe riuscito così bene.

    Buffoncelli ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che c'è? Stai rosicando? Vuoi fare la gara sui "pesi" per dire che un vecchio Apple sarebbe superiore al Surface Pro 3 ?
      Aspettiamo di vedere se il prossimo Air "progettato adesso" saprà fare di meglio.

      Intanto la Microsoft ha fatto innovazione prima di Apple e meglio di Apple: ha fatto un tablet che è anche un PC.

      Voi gonzi che siete convinti che la Apple abbia inventato i "tablet" state rosicando più di un esercito di castori.

      E siete ormai un relitto del passato: prima vi comprate un iPad per i giochini e poi un notebook per lavorare.

      Il futuro è il "tablet PC" inventato dalla Microsoft nel 2002 e reinventato nel 2012.

      E il Surface "non PC" contiene Microsoft Office, cioè il software che voi MACcaroni sognate di notte di poter usare sui vostri Mac e sui vostri tablet con la mela.

      Sognate, sognate pure. La mela è già da tempo in un ineluttabile declino.

      Elimina
    2. Un dettaglio: Microsoft Word e Excel sono nati su Mac e personalmente li uso dal '89. Ora non solo li ho su OS X, ma su qualsiasi Mac gira nativamente anche qualsiasi Windows per cui proprio a cosa tu ti voglia attaccare mi sembra decisamente etereo.

      Se ti riferisci all'iPad guarda che hanno appena dovuto rilasciare tutto Office anche per lui ... ed era pronto da tempo, solo che Ballmer sembra fosse un fanatico anti Apple e ci ha rimesso il posto "anche" per aver tenuto in naftalina quel prodotto:
      https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-office-mobile/id541164041?mt=8

      Elimina
  2. I maccaroni sono vittime déi giornalisti corrotti.
    I maccaroni non sono capaci di scegliere , decidere e comprendere.
    La stampa li terrà sedati fin quando vorrà e loro resteranno vittime

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sulla "reinvenzione" ti sbagli e l'ibrido che sarà davvero nel futuro è stato progettato da Apple e brevettato nel 2008:
    http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2013/04/finally-apple-reveals-their-hybrid-notebook-tablet-details.html

    Il rosicare o meno lo lascio tutto a te, solo vorrei tanto vedere la tua espressione quando le prove di AnandTech o altri competenti ed obiettivi sulla questione stabiliranno davvero l'autonomia di un aggeggio zeppo di buchi e con una ventola che assorbe in continuazione energia per farci girare l'aria. t'sH non è particolarmente ottimista sulla cosa:
    http://www.tomshardware.com/news/microsoft-surface-pro-3-specs,26814.html

    La questione del computer portatile si giocherà fra la piattaforma ARM e quel che Intel riuscirà ancora a spremere dagli x86. I 64 bit su ARM sono partiti e si stanno scaldando i muscoli:
    http://www.anandtech.com/show/7910/apples-cyclone-microarchitecture-detailed

    Invece Intel già ha imbrogliato sui 22nm di Ivy Bridge e Haswell, chissà cosa si sta inventando sui 14 nm e comunque sarà dura che migliori di molto il suo trend, nemmeno con Atom e robetta simile raggiunge rendimenti potenza/assorbimento significativi.
    Quando ARM arriverà a pareggiare i nm, e non manca molto, non ci sarà più partita, temo.

    Non so come sono capitato qui (una ricerca con google) ma è molto istruttivo scoprire che c'è chi passa il suo tempo gratificandosi di odiare acriticamente qualcuno e quel che fa. È una dimostrazione dell'infimo livello culturale cui è giunta questa nazione e di quanto è inutile preoccuparsi per la disoccupazione giovanile o meno.
    Un tempo si diceva gioventù bruciata, oggi basta e avanza bacata ... e non solo la gioventù!

    RispondiElimina