Personalmente ho sempre avuto un rapporto molto negativo coi prodotti Apple , quindi almeno per quanto mi riguarda non comprerò più nemmeno un chiavino USB da questa azienda. Purtroppo in famiglia ci sono persone che non ascoltano i miei consigli e a Luglio 2012 ho visto arrivare in casa un iPhone 4s pagandolo addirittura a prezzo pieno da EXPERT di Castellammare di Stabia, in più hanno pagato 50 € per estenedere la garanzia a 6 anni .
Il telefono è perfetto, non ha alcun tipo di modifica, Jailbreak etc. ma da qualche giorno il WiFi non si attiva più .
Seguo il supporto Apple dal sito ufficiale e mi ritrovo con questa FIX http://support.apple.com/kb/TS1559?viewlocale=it_IT
Eseguo alla perfezione prima il ripristino della rete e poi il ripristino del telefono , ma il caro iPhone non ne vuole sapere di funzionare , quindi in primis mia cugina (proprietaria dell'iPhone ) si reca da Somma EXPERT per far valere la garanzia di 2 anni , ma il noto Megastore rimanda la ragazza all'Apple Store di Caserta.
La ragazza va a Caserta e si sente dire che la Garanzia vale solo 1 anno , e se voleva riparare il telefono il costo era di 199 € (cioè questo il telefono non l'ha manco guardato, ma lo sanno perfettamente che questo genere di guasti è problema noto nell'iPhone)
La ragazza torna da Caserta (che da qui sono parecchi KM) e va nel centro R-Store Centro commerciale LA CARTIERA DI POMPEI ,
Trova un ragazzo di nome Giuseppe (Genius ? ) che guardando il telefono con una pila dice che :
Il telefono puzza di bruciato (assolutamente falso :D )
Il telefono è caduto nell'acqua e la scheda di rete è saltata ,
Gli chiede 219 € per la riparazione . (quasi 30 Euro di differnza con Caserta)
Ne ho sentito di bufale in vita mia ma questa è davvero colossale, Il Signor Giuseppe dovrebbe spiegare a me :
1) Dove sente la puzza di bruciato ? Forse erano i suoi iPad in vetrina ?
2) Come fa a diagnosticare il contatto con l'acqua se il telefono è perfetto e non presenta alcun segno di liquidi da n essuna parte ? Tra l'altro è solo il WiFi a non funzionare e sappiamo tutti che è un difetto NOTO di questi telefoni .
3) Perché gli chiede 219 € ?
A questo punto mi chiedo , chi è che tenta di truffare il cliente ?
Apple come azienda ?
Apple Store di Caserta ?
Il Gruppo Expert ?
Il Reseller R-Store nel centro commerciale La Cartiera ?
Come risolviamo il danno di questa ragazza e tutto il suo trambusto ?
Nessun commento:
Posta un commento