martedì 25 ottobre 2011

OSX ciofeca: s'impalla durante gli autosave!

Signore e Signori, udite udite! la Apple ha inventato una nuovissima, potentissima, inaudita, esclusiva feature: l'auto-save dei documenti! Novità mondiale! Anteprimissima 2011! Nessuno al mondo ci aveva mai pensato prima! Apple sempre all'avanguardia!


Ma come al solito, in casa Apple, non tutto va per il verso giusto...




Sto perdendo la pazienza con Lion. Già non mi piaceva granché, ma adesso ho notato due magagne notevoli...

...in Lion, se sbaglio nome utente o password, la finestra di dialogo di login rimane fissa e non va mai in timeout e quindi non è possibile ritentare (in Snow Leopard, invece, lo fa). Grr.

La seconda riguarda Keynote e più in generale il sistema di salvataggio automatico introdotto in Lion. Per esempio, se aprite una presentazione Keynote e la modificate, guai a voi se non salvate prima di presentarla: OS X si blocca per interi minuti, con la sua bella pallina colorata che gira a vuoto e la presentazione incriccata a metà, e non c'è verso di andare avanti. O spegnete drasticamente e perdete tutto, oppure aspettate pazientemente che la pallina sparisca.
...

A quanto pare non sono l'unico che chiede un modo per disabilitare il salvataggio automatico. Non sembra che ce ne sia uno affidabile. Per cui se state pensando di migrare a Lion, o se state pensando di comperare un Mac nuovo, pensateci due volte.



Continua su Attivissimo blog

3 commenti:

  1. purtroppo no dovella. la gente è ignorante...

    RispondiElimina
  2. Ma che cazzo dite? Vergognatevi imbecilli stronzi di merda! Ma che cazzo scrivete?? Dovella vaffanculo

    RispondiElimina