lunedì 29 agosto 2011

Safari, bella ciofeca, mi regala 16.000 visite al blog

QUIZ: secondo te queste statistiche di un mese cosa indicano?


a) un blog su quanto sia bello Steve Jobs
b) un blog su quanto sia bello l'iPad
c) un blog su quanto siano belli i Mac-user Mac-caroni
d) un blog che non c'entra niente con Apple

Risposta esatta! è proprio "d"!!! Quel mio blog non c'entra niente con Apple, proprio niente. Fino al 7 agosto viaggiava sotto le 600 visite mensili: praticamente non se lo cagava nessuno.

Finché a un certo punto, l'8 agosto, hanno cominciato a piovere dalle 700 alle 900 visite giornaliere. Da indirizzi IP che risultano essere degli USA (ma potrebbe darsi che sia dovuto a un proxy) e tutte da browser Safari sotto OSX. Tutte sulla pagina principale del blog.

Cosa significa? Che una torma di mac-caroni ha usato qualche gadget "sfondo desktop" che ricarica ogni volta quel mio puzzolentissimo blog che non aggiornavo mai e che non serve ad un'emerita mazza?

La distribuzione delle visite è uniforme: nell'arco delle 24 ore c'è ogni ora pressappoco sempre lo stesso numero di visite. Come se Safari ogni tot secondi richiedesse di aggiornare la pagina. Eppure il blog non contiene nessun redirect, nessun refresh, eccetera!


Insomma, ho scoperto che da qualche parte Safari ha un grosso bug che starà massacrando l'ADSL di qualche ignaro Mac-carone ma dalle statistiche del blog ciofeca ancora non sono in grado di capirci di più. E voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento