giovedì 28 ottobre 2010

Ma il Mac è out of Box? Pare di no !

 

Perché questa gente reinstalla OSX su un nuovo Mac appena uscito dalla scatola ?

Che CIOFECAta è questa?

Koobface Worm Targets Java on Mac OS X

 

A new version of the infamous Koobface worm designed to attack Mac OS Xcomputers is spreading through Facebook and other social networking sites, security experts warn.

Security software maker Intego says this Mac OS X version of the Koobface worm is being served as part of a multi-platform attack that uses a malicious Java applet to attack users. According to Intego, the apple includes a prompt to install the malicious software:

Continua qui..............

iPhone colabrodo: il PIN non serve più!



Miserabile bug di CiofecaOS 4.1 dell'iPhetecchione!

Da un iPhone bloccato basta premere il tasto di chiamata di emergenza, battere un numero non di emergenza (per esempio "###") e subito premere "Invia" per disabilitare il lock del telefono abilitando contatti, telefonate, voicemail, lista chiamate recenti, invio mail...

Con un telefonino da 19 euro queste cose non succedono: il blocco è blocco e basta.

Solo se spendi 759€ per un iPhetecchione hai simili "features"!! LOOOOLLL!!!

Fonte: Genius Bar... anzi, no, Boy Genius...

Bug no iOS 4.1 from Salomão Filho on Vimeo.

sabato 23 ottobre 2010

Cosi Apple mi ha cacciato

 

IMG_0873

da L’espresso on line

Marco Savi, 42 anni, è uno dei quattro ex dipendenti Apple allontanati dallo Store di Grugliasco (Torino) al termine di un periodo di prova. La conclusione del rapporto di lavoro di Savi è dei suoi colleghi è avvenuta in modo del tutto legale (erano appunto in prova) ma con modalità e caratteristiche che hanno sollevato non poche perplessità e di cui si sono occupati nei giorni scorsi diversi giornali .

Continua qui

Un terzo degli iPadellari non scarica apps

Uno studio Nielsen mostra che almeno il 32% dei possessori di quella Suprema Ciofeca di Apple iPad non sta scaricando Apps dall'Eppol Stoure!!! :D :D :D A cui bisogna aggiungere un 5% di possessori che si è rigorosamente limitato alle apps gratuite.

Il rimanente 63% ha comprato almeno un'apps: di questi, quasi tutti hanno comprato almeno un giochino.

La notizia viene da MacNN (un altro sito di fanboys professionisti del fanboyismo Apple)... che si guarda bene dall'ammettere la cruda verità: e cioè che gli acquirenti iPad si sono accorti in massa che comprare l'iPad significa farsi spennare come polli!

Se ne sono accorti anzitutto quelli che non hanno scaricato niente e quelli che hanno scaricato solo apps gratuite... ed anche tutti quelli che: "toh, un giochino... vabbè, per stavolta pago, ma la prossima volta...! Apple, capisciammé!!!" :D :D :D

La delusione iPad c'è e si vede. Vedremo se il prossimo iPad, quello che avrà la porta USB (tutti i Mac-caroni faranno OOH! come se fosse una novità assoluta nel mondo dell'informatica) riuscirà a spennare i polli residui che fino ad oggi non si sono ancora fatti abbabbiàre! :D

giovedì 21 ottobre 2010

Altra Scopiazzata di Apple, l OS su chiave USB

 

Installo Windows 7 da chiave USB dalla prima beta (ma anche da qualsiasi HD esterno)

http://store.microsoft.com/help/iso-tool

Per i Maccari?

UN EVENTO

http://techcrunch.com/2010/10/20/a-compact-death/

Promemoria Back To Mac, Discorsi vari.

 

Nonno

Un'altra cosa divertente e' che su qualunque forum Mac i nuovi utenti Apple per prima cosa chiedono come si faccia a zoomare un'app a tutto schermo... la risposta tipica e' "tu non capisci ancora la filosofia Apple... devi smettere di pensare a Windows e capire che e' per il tuo bene che le finestre non si zoomano a schermo pieno"... evidentemente, per Mac OS Lion, Apple ha deciso che la sua filosofia precedente faceva hahare!

Nonno

Altra perla: quando sui forum Mac qualche utente osava "desiderare" la porta USB anche a destra veniva ricoperto di insulti... ma guarda... pare che davvero a Cupertino abbiano iniziato a progettare i Mac usando il buonsenso anche se viene il sopetto che la scelta sia dovuta al fatto che con quel profilo l'unico spazio rimasto per la porta USB fosse appunto sui punti estremi dei due lati.

Snake

Jobs: "possibilità di lanciare le app a schermo intero"

Folla:

Jobs: "possibilità di raggruppare le applicazioni in cartelle"

Folla:

Jobs: "FaceTime su Mac per videochiamata tra Mac e aggeggi mobili"

Folla: in delirio, c'era chi sveniva a terra per aver raggiunto il nirvana (con FaceTime, ovviamente), chi pisciava dalla finestra (cit.), è stato bellissimo.

Riferimento

venerdì 15 ottobre 2010

PUBBLICITA GRATIS, MICROSOFT IMPARA COME SI FA!!!!


Wow #stevejobs Gave every miner of the #chileanmine an ipod for making it all those days!!! Awesome job Mr. Jobs. #ipod#apple
Ma avete capito ?'
Questi mettono sti prodotti del cavolo durante una disgrazia risolta al meglio, e mentre tutte le TV del mondo stanno a parlare di questi disgraziati, JOBS GLI REGALA UN i PoD
E POI NON DONA UN CENTESIMO IN OPERE DI BENEFICENZA ?
MA VI RENDETE CONTO ?
Link INTERESSANTE

 È Gates quello che sta lasciando la sua impronta nella storia della tecnologia, e Jobs il capitalista egoista apparentemente del tutto dimentico delle esigenze della società. Gates sta dando via le sue fortune con la stessa passione con cui le ha messe insieme, investendo miliardi di dollari nel tentativo di risolvere i problemi di salute della popolazione mondiale. Ha espresso il suo parere sulle questioni politiche di maggiore rilevanza, opponendosi per esempio alle proposte di ridurre la tassa di successione. Al contrario Jobs non compare in nessuna lista di caritatevoli benefattori. E non ha mai aperto bocca su problematiche sociali anche cruciali, dedicando le sue capacità di persuasione esclusivamente alla vendita dei prodotti Apple.


(n.d.t.: Jobs ha donato 100.000$ in beneficenza a gruppi omosessuali, dunque qualche caritatevole preferenza ce l'ha!!) :D

giovedì 14 ottobre 2010

Send Back the Mac: MACCaroni, mano al portafogli!


«Back to the Mac», Apple ritorna al Mac con OS X 10.7 Lion?
Abbiamo visto tutti il MAGICO annuncio 20 10 10
Il Leone dietro la mela con la frase Back TO Mac
Ma se l'annuncio  è dedicato ai MaCari, perché BACK?
Previsioni MIE !
Sarà presentato un i-Mac Touch , ma OSX non è Touch (lo sappiamo tutti)
Quindi nell' i-MAC ci metteranno una CPu A4 e vari fronzoli per integrare un ipad  nell imac.
Lo Store sarà sempre lo stesso , le app saranno le stesse ma MAGICAMENTE potrete switchare da OSX a IOSX ed inzozzare lo schermo a vostro piacimento XD
Altra chicca, i giochi saranno riadattati non per la risoluzione , ma sarà aggiunto un PAD-i (perché l i-pad come nome già esiste)
Cosi anche il nonno (non enrico) potrà usare il MAGICO MAC .
Code fuori ai negozi e mani al portafogli.
FORZA MACCcaron Fanboy!!!

mercoledì 13 ottobre 2010

iPhone 4 owners reporting 82% more screen breaks

When there is bad news, there is a storm of bad news, this time seemingly like Apple is in the midst of it all. AsNeowin reported earlier this month, Apple is facing their next major problem with the iPhone 4 - Glassgate. The term was taken from "Antennagate", the issue that plagued the iPhone 4 on launch day, with dropped calls and low signal when held in a specific way.

Continua qui

martedì 12 ottobre 2010

iPhone 4 Overheat Fail

Yesterday, while in New York for the Windows Phone 7 launch, my iPhone 4 suddenly began getting very hot. The heat was coming from the back of the phone, though it was much warmer than usual. I had been using the video recorder to get some shots of Steve Ballmer as he appeared on stage, when suddenly,

…………..Continua qui...

lunedì 11 ottobre 2010

Ok, Windows Phone 7 è QUI! Presentazione ufficiale

 

 

Windows Phone Newsroom

Windows Phone 7 sarà ufficialmente tra noi alle 15:00 del 11/10/2010 (OGGI) A bocca aperta

La presentazione ufficiale oggi qui

e non mancano i vari collegamenti con siti e blogger, per citarne alcuni

Sito Ufficiale Italiano di Windows Phone 7

Scaricatevi il Zune Software 4.7  (o se già usate la 4.2 aggiornatela) , è già possibile abbonarsi a Zune Pass. da questo link .

Image: Now streaming

 

Il momento che ho atteso da lungo tempo è arrivato!!!!

FESTA!!!

domenica 10 ottobre 2010

Situazioni diverse

 

Non so per quale ragione,…………ma ogni qual volta mi capita di vedere questo “video” , mi tornano in mente i MACcaroN fanboy mentre osservano una keynote

venerdì 8 ottobre 2010

Glassgate: non c’è pace per l’iPhone 4

 

Prima venne l’Antennagate: un problema di design in un piccolo particolare dello smartphone porta ad Apple una summa di critiche senza precedenti e maldestri tentativi di difesa successivi non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Quando i problemi con l’antenna sembravano ormai archiviati, però, ecco spuntare un nuovo guaio: le custodie del telefono possono causare gravi rotture nella parte posteriore ed ancora una volta il problema potrebbe ricadere direttamente su Apple.

Continua qui........

giovedì 7 ottobre 2010

iPhone ce l'ha piccolo

Rumors: arriva in primavera l'iPhone Mini (la Apple come al solito copia dalla Nokia).

I mac-fan del blog Edible Mac definiscono "strunzata" (BS = bullshit) questa ennesima trovata geniale di Apple per contrastare la tremenda crescita e popolarità di Android:


http://www.edibleapple.com/analyst-claims-apple-working-on-smaller-and-larger-iphone-form-factors-and-why-we-call-bs/

Analyst claims Apple working on smaller and larger iPhone form factors, and why we call BS

...Now that's all very intriguing, but sorry folks, we're gonna have to call BS on this one.

...Gimme a break. Rumors of an iPhone mini or nano have been making the rounds for over 2 years now, and the current iPod Nano UI would not translate well at all for a smartphone.

...While it's true that Apple needs to do something to combat the tremendous growth and popularity of Android, making the iPhone available on other carriers would be much more productive than tinkering with the iPhone's form factor...

...We sincerely doubt that there is anyone sitting around thinking, "Gee, I'd really like to get an iPhone, but the darn screen is too big."

martedì 5 ottobre 2010

Iphone 4 , problemi risolti?

 

iTunes could not back up iphone because the backup could not be saved... http://bit.ly/9gskWr

proximity sensor any news? http://bit.ly/aSJfmP #mistake

Iphone 4 people cant hear me during calls. http://bit.ly/93K38N

Temperature - iPhone needs to cool down before you use it. http://bit.ly/9SG4eV

iPhone 4 constant ringing after answering call http://bit.ly/bkoVx8

 

 

Con 4 giochi di cacca e crasha pure di continuo?

 

A Steam client update is now available. To apply the update, click the File menu inside of Steam and then select "Check for Steam Client Updates...". The specific changes include:
Steam

  • Steam will now use the language selected in the retail installer instead of the current UI language when installing from disc
  • Fixed a Steam overlay crash on OSX
  • Removed redundant names and improved displaying a large number of tabs in tabbed chat windows
  • Fixed web browser layout
  • Fixed tab chat dropdown menu flashing for new message in hidden chat page
  • Mac Overlay crashes fixed when trying to render to a screen with no game objects being drawn
  • Mac Retail install support for install in non-english languages
  • Mac support for detecting 10.6.4 with the Apple Snow Leopard Graphics Update (http://support.apple.com/kb/HT4286) installed

http://store.steampowered.com/news/4431/

Che ciofeca

Apple, Cover Flow viola tre brevetti

 

Apple è stata condannata dalla Corte del Texas al risarcimento di una somma pari a 625,5 milioni di dollari per la violazione di alcuni brevetti detenuti dalla Mirror Worlds e relativi a tecnologie utilizzate a Cupertino – peraltro ben note all’utenza di tutto il mondo poichè ormai fortemente caratterizzanti le interfacce dei device con la mela morsicata.

Continua qui....

lunedì 4 ottobre 2010

Adidas chiude con Apple iAd, Jobs è maniacale

 

Secondo voci non confermate Adidas ha rinunciato a fare pubblicità con iAd, la piattaforma creata e gestita da Apple. Questa defezione costerà ad Apple 10 milioni di dollari, e un danno d'immagine forse ancora più rilevante.

Continua qui....

domenica 3 ottobre 2010

I giochi su Mac OSX Snow Leopard già fanno schifo, perdono anche di performance? DEFRAMMENTA!

 

Improve Game Performance on Mac by Defragging with Steam

Improve Game Performance on Mac by Defragging with Steam

While Mac OS X automatically defrags most of your system, it will only defragment files smaller than 20 MB—a category in which game files rarely fall. Luckily, Steam includes a built-in defragmenter.

……….Continua LifeHacker

 

Tag di Technorati:

Come ai tempi di MS/DOS

Mi chiama urgentissimamente (di prima mattina di domenica, svegliandomi!) un amico con un MacbookPro ultima generazione, terrorizzato da uno spaventoso messaggio («disco DANNEGGIATO»?!?!) visibile nello screenshot qui sopra. Ecco cosa gli ho risposto:


In parole povere: ti sta dicendo di spegnere il PC Apple e di farlo ripartire con un disco MSDOS di boot perché devi fare il CHKDSK.EXE al disco C: e non lo puoi fare mentre il disco C: è in uso.

Con Windows 98 non avevi mai avuto bisogno di farlo perché il CHKDSK.EXE lo faceva automaticamente all'avvio prima di caricare Windows.

Invece, ancora oggi nel 2010, il Mac OS X è talmente fesso che pretende che glielo fai tu a mano. Ed è pure inutilmente allarmista: «disco DANNEGGIATO!!!» (ma non era un problema hardware!)

sabato 2 ottobre 2010

Top 10 best laptops: nessun Apple

PC magazine evidentemente guardava al rapporto prezzo/prestazioni anziché al livello di superfighettismo incorporato... ;-)

Segue qui: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2369981,00.asp