- le scrollbar scompaiono dopo che hai fermato lo scrolling. Ma questo è una ciofeca per chi fa parecchio wordprocessing!
- che fine ha fatto il menu item Save As...? che c'era di male a salvare con un altro nome con Save As? (lo hanno fatto per promuovere il versioning automatico?) l'ho detto: Lion è una ciofeca.
- in Slow Leopold bastava usare Command-D, sequenza di tasti che ora in quella ciofeca di Lion non funziona più! (ci vuole Command-Delete, ora!)
- odio il modo in cui Lion fa lo zoom delle finestre; provate a premere Command-N nel Safari più volte consecutive: è una ciofeca! e non si può disabilitare!
- il Quicktime Player, quando si va in fullscreen, azzera tutti i monitor anziché solo quello dove hai comandato il full-screen e manda tutto sullo schermo primario: ciofeca!!!!
- non c'è più il bottoncino sul finder che nasconde e ripristina la sidebar...! ciofeca!!!!!
- ma la più mostruosa ciofeca è il "reverse scrolling"!! orrore!!! come se i vari iMac, Mac Mini, etc, avessero un touchscreen!
- Lion è una grandiosa ciofeca perché è tutto grigio, grigio, grigio! scrollbars, toolbars, come se l'intero sistema operativo fosse stato progettato da qualche comunistone sovietico al quarto anno del piano quinquennale!
- autolock dei files che si usano poco spesso? ma io mica mi devo progeggere da me stesso!! so io quando vanno modificati! Lion è una ciofeca!!
- Lion nasconde la Library folder. Ma perché? Lo so cos'è, ma perché quella ciofeca di Lion deve presumere che tutti gli utenti siano dei deficienti che provengono da iOS?!?!?
- non puoi andare nella finestra download di Safari finché non stai attivamente scaricando qualcosa o salvato qualcosa in precedenza. Insomma, Lion è una emerita ciofeca!!!!!
- neanche un tassinaro newyorkese o napoletano ha tante di quelle gestures quante ne ha Lion... e quelle di Lion si contraddicono a vicenda da app ad app e non sono nemmeno facili da intuire!Lion è una colossale ciofeca!!!!!!
- tragedia finale: Rosetta non c'è più, per cui le app per PPC te le puoi scordare. Come Eudora 6 e Quicken per Mac. Lion è una suprema, mostruosa, gigantesca ciofeca!!!!!!!
venerdì 29 luglio 2011
Lion è una ciofeca: 13 motivi per dirlo
giovedì 28 luglio 2011
lunedì 25 luglio 2011
Mac malware 'explosion' missing in action
The appearance of the MacDefender trojan back in May provoked a lot of back-and-forth between various tech writers (including your humble correspondent). Was this a sign that the good times were ending? That the Mac platform would come under ever-fiercer attack from malware authors? That soon we'd all be running resource-sucking virus scanners and a-fearing every link we clicked?
Well, in a word: no. It wasn't. And I've got some science to prove it.
http://www.tuaw.com/2011/07/21/mac-malware-explosion-missing-in-action/....... Continue
sabato 23 luglio 2011
Esilarante: le batterie Apple vulnerabili!!
Dedicato a tutti quelli che pensano che Apple significhi sicurezza: la Apple ha sempre usato la stessa default password di firmware delle batterie.
Lo ha scoperto il solito Charlie Miller. Questa è una vulnerabilità tanto comica quanto tragica: un hacker può scegliere se infilarti malware nel PC Apple attraverso la batteria, se distruggerti la batteria, o se fare entrambe le cose!!
Caro amico... hai un PC notebook Apple? Bene: sei nei guai!
mercoledì 20 luglio 2011
OSX Lion su una pendrive USB (e con somma ignominia)
Non solo c'è il trucco per installare OSX Lion da una chiavetta USB pendrive senza doverlo nuovamente scaricare per intero dall'Appstore... ma si presuppone anche la possibilità di taroccare i files dell'installazione.
Tutto questo avviene immediatamente dopo il rilascio di Lion con tutte le procedure di sicurezza per evitare furbate.
giovedì 14 luglio 2011
venerdì 8 luglio 2011
Mac OS X Lion: This Is Not the Future We Were Hoping For
Share
Share this post×
Mac OS X Lion: This Is Not the Future We Were Hoping For
Jesus Diaz—It breaks my heart to say this, but Mac OSX Lion's interface feels like a failure. Its stated mission was to simplify the operating system, to unify it with the clean experience of iOS. That didn't happen.
If it weren't for the fast, rock-solid Unix, graphics and networking cores, Lion would be Apple's very own Vista.
iOS 5 Beta Reportedly Sets One Developer’s iPhone Cable On Fire
Oh, the many woes of being an early adopter in the Beta software world. The software might crash, causing you to lose all your work! It may have gaping security issues, leaving an entry way for malicious misdoers! It may start your stuff on fire! Wait, what?