venerdì 19 novembre 2010

Galleria degli orrori Apple

Un articolo di un fanboy infoiato descrive il ventennio abbondante di tentativi Apple di produrre un tablet senza mai riuscirci (del resto anche l'iPad e l'iPodtouch non sono "tablet": i veri tablet, da dieci anni a questa parte, sono dotati di porte USB, di digitalizzatori "a penna" con riconoscimento scrittura, funzionano senza doverli inizializzare partendo da un altro computer dotato di iTunes, non vengono controllati a distanza dal produttore, eccetera).
 
Quell'articolo è ottimo quando si hanno problemi di stitichezza, perché vedere in una sola pagina tutti quei design Apple che fanno veramente cagare è un lassativo particolarmente potente.
 
Ma la faccenda più divertente era questa breve noticina all'inizio dell'articolo del fanboy, che dimostra che i possessori di ferramenta Apple resteranno stitici:
Please note: iOS-Safari (iPad/iPhone/iPod) is limited to loading just the first 6-6.5 MB of images on a webpage. To see all images, please use another browser. Thank you.*
Prego notare: iOS-Safari (iPernacchiad/iPhetecchione/iPiritod) è limitato nel caricamento ai primi 6-6,5 MB di immagini da una pagina web. Per vedere TUTTE le immagini, si prega di usare un altro browser. Grazie.
 
Per la cronaca ho caricato quella pagina sul mio telefonino (un prestigioso Nokia N900), ci ha messo quasi un minuto per caricarla tutta (ma oggi ho la connessione internet che va e viene) e... si vede benissimo, dalla prima all'ultima immagine. Alla faccia di Stìvegiòbbese che ti LIMITA il Safari. Ah, da me si vede anche il video Youtube! ;)
 
Per la cronaca molti siti web (fra cui Facebook) risolvono il problema dei "molti caricamenti" rinviando (via script) il caricamento di un gruppo di immagini al momento in cui l'utente ci passa sopra. Il fanboy, invece, ha schiaffato sulla pagina un cumulo di jpeg pesantucci. Chissà, forse voleva farsi odiare dagli iPadellari... ;)

1 commento: