mercoledì 21 luglio 2010

iPhone: velocissimo a... invecchiare!!

clipped from www.macworld.com

Despite the phone’s revolutionary features, Jobs claimed that the phone’s strongest feature was its redefinition of how calls are made.

“We want to reinvent the phone,” Jobs said. “What’s the killer app? The killer app is making calls. It’s amazing how hard it is to make calls on phones. We want you to use contacts like never before.”

iSteve iGiobs ha detto che la più importante feature di un telefono è come vengono fatte le chiamate... "Vogliamo reinventare il telefono", ha detto iSteve iGiobs. "Quale è la vera killer app? è il fare telefonate. È incredibile come sia difficile fare telefonate. Vogliamo che voi usiate i contatti come non avevate mai fatto prima".

Due considerazioni:

1) ah,ah,ah,ah!! iSteve iGiobs diceva testualmente che l'importante è "fare telefonate"... tragicamente è proprio ciò che iPhone4 non riesce a fare!

2) nella foto, l'iPhone uscito 3 anni fa. È proprio un aggeggio preistorico: niente GPS, connettività solo 2.5G (GSM/EDGE), solo 128Mb RAM... niente copia-e-incolla, niente MMS... (proprio mentre il mercato era da parecchi anni invaso da telefonini 3G con MMS e con copia-e-incolla!!)

In soli tre anni l'iPhetecchione Uno Punto Zero è diventato un invendibile rottame!

E chi è così fesso da comprare un iPhone usato? La batteria ha un ciclo di vita di 300-400 ricariche; questo significa che se non lo sfruttate troppo, in meno di un paio d'anni dovrete comunque mandarlo in assistenza... E chi è così fesso da comprare un iPhone usato con la batteria già "ricaricata" decine o centinaia di volte?

Poi, chi è così fesso oggi da comprarsi un iPhone 3G? Con soli 128Mb RAM, con l'iOS4 che te lo rallenta in maniera semplicemente oscena... (forse per il 3GS c'è ancora un pochino di mercato dell'usato: con quello, forse, si può ancora telefonare!)

5 commenti:

  1. Infatti, il 3g funziona bene con IOs3 ,ma i maccari dovranno passare prima o poi ad IOs 4
    ed ecco cosa succede http://twitter.com/#search?q=Ios4%20downgrade

    Quindi i beotum saranno indotti a comprare il nuovo hardware, e sappiamo tutti cosa succede col nuovo petacchione.

    RispondiElimina
  2. Beh, dai, non esagerare, "funziona bene"?!?! :D :D :D

    RispondiElimina
  3. A proposito di "solo 128Mb RAM":

    naturalmente è un'osservazione che vale solo in casa Apple... dove il multitasking si fa solo con 256Mb RAM (ed è ancora lentissimo).

    Un telefonino raramente dura tre anni... però un conto è far durare tre anni un telefonino da 200 euro, altra storia è ritrovarsi rottame invendibile il telefonino comprato due anni prima e trattato benissimo!


    Dobbiamo insomma tener conto della generazione dei "superfighetti non troppo ricchi" che ha comprato l'iPhetecchione 3G/3GS pensando di fare l'affare del secolo ed ora si ritrova con un ciofecofonino-rottame non vendibile, non upgradabile, non risistemabile (mica è come gli altri, che compri una batteria nuova e lo fai rivivere!)

    RispondiElimina
  4. Scusate la fretta, volevo dire:

    rottame Apple invendibile e poi "batteria nuova economica".

    RispondiElimina
  5. Cmq a Settembre - Ottobre , rottameranno anche questo 4g , con quello con l antenna Fixata

    RispondiElimina