domenica 2 maggio 2010

Wii Motion Plus , un altra #CIOFECA!

Nintendo ha rilasciato già da un bel pò un altro simpatico accessorio chiamato Wii Motion Plus .

A cosa serve ? Serve a perfezionare quella CIOFECA di Wii Mote che di per se non è affatto preciso.

Come si usa?

Si aggancia sotto al Wii Mote.

Funziona?

Funziona divinamente, finalmente i movimenti sono perfettamente riconosciuti dal gioco (supportato) .

Qual’è quindi il problema?

Il problema è , il Wii Motion Plus è inserito in un guscio protettivo , quindi per usarlo devi togliere il guscio originale di Wii Mote, ed inserire il tuo Pad nel nuovo guscio. Con tale accrocchio  il WII Mote diventa molto più lungo quindi non è più impugnabile comodamente quando dovete giocare col pad in posizione orizzontale, ogni qual volta decidete di usare un titolo col Wii Motion Plus dovete togliere e mettere tutto l’agglomerato di gusci , e se il gioco richiede anche il Nunchaku , vi serve uno scaffale da dedicare solo a queste castronerie Nintendo.

La soluzione ideale sarebbe stata cancellare il vecchio WII Mote, (come Sony aveva fatto con primo Pad della Playstation senza leve analogiche) e distribuire un nuovo Pad con incluso il motion plus già internamente senza cambiare forma o attaccare e staccare accessori ogni minuto.

SNERVANTE!

Non comprate la WII! ,CI sono adesso due altenrative molto valide per tali tipi di controllo .

Sony con Move e Microsoft con Project Natal. La roba Nintendo  è adatta in parte solo ai bimbi e proprio i bimbi trovano troppa difficoltà con questa moltitudine di accessori INUTILI .

 

Technorati Tag: ,,

4 commenti:

  1. la Wii è il modo di nintendo per dire che si è arresa nel campo dei "videogiochi" tradizionali dominata ormai dalla indegna Sony e dalla Microsoft.. l'ultima VERA consolle (che io possiedo) è la DREAMCAST di SEGA, caduta in basso per la "ps2 giocattolo".. ma gli utonti han voluto cosi..

    RispondiElimina
  2. Swiper,
    Ho anche io un Dreamcast con quasi tutti i giochi ;) Tutto bello conservato.
    Devo dire che le ultime vere console sono PS2 e Dreamcast :) Anche la PS2 è stata una Signora console.

    RispondiElimina
  3. se vendi qualche gioco fammi un fischio ehehe

    RispondiElimina
  4. Criticate, criticate, ma Nintendo resta sempre l'unica VERA produttrice di video-GIOCHI.
    E vi parla un hardcore gamer che ha iniziato con la Playstation a 8 anni, ha acquistato la PS2 a 15 e la PS3 a 20!
    Ora ho anche acquistato una Wii e sto iniziando ad apprezzare questo apparecchio e la politica Nintendo.
    Quando tutte le altre case si sono buttate nel fullHD, hanno impegnato risorse e tempo per sviluppare consolle aventi capacità grafiche che mai ci si sarebbe aspettati, la Nintendo ha continuato con la sua vecchia politica: stupire e far DIVERTIRE il giocatore!
    Evidentemente la cosa funziona, dato che la Wii resta ad oggi la console più venduta al mondo, e lo stesso il DS sul piano dei portatili (con caratteristiche tecniche irrisorie rispetto alla PSP).
    Si critica si critica si critica e alla fine che succede? Sony mette in commercio il Move e Microsofs il Kinetik? mmm mi sa che i rivali che tanto hai adulato hanno dovuto abbassare la testa e COPIARE un idea Nintendo.
    E sai cosa accadrà con la prossima generazione di console? La stessa identica cosa: Sony e Microsoft metteranno sul mercato la migliore tecnologia del momento, e Nintendo tirerà fuori un hardware meno potente ma decisamente innovativo e bello a vedersi (diciamolo che PS3 e 360 hanno un design di cacca, almeno le prime...)
    E già direi che il 3DS ci sta dando l'anteprima dell'innovazione Nintendo.

    D'altronde non ti biasimo: le cose "diverse" mettono paura e creano diffidenza: Nintendo ha osato, a mio parere bene, a tuo parere male: le vere novità, restano sempre di nicchia ;)

    PS: per quanto riguarda il wii motion plus, la questione è semplice: inserirlo già nel primo wiimote sarebbe stato troppo dispendioso, per una casa che veniva dalla semi-bancarotta, dovuta al flop del GameCube, e cmq avrebbe lo stesso reso il telecomando abnorme, come d'altronde lo rende ora la versione esterna.
    Con nuovi studi e un nuovo redesign, a breve uscira il wiimote remote plus, delle stesse dimensioni di un wiimote e ll wiimotion plus integrato

    RispondiElimina