martedì 11 maggio 2010

Inevitabile

Il sorpasso in market share di Android nei confronti dell’iPhone era e sarà inevitabile. I motivi li ha riassunti Joe Wilcox diversi mesi fa, non ho niente di nuovo da aggiungere se non sintetizzare con il classico paragone tra Mac e PC.

Una questione però secondaria riguarda il fatto che tutti parlano di sconfitta di Apple.Au contraire, Apple non ha mai perso veramente nemmeno nella guerra dei PC/OS piuttosto direi che ha “diversamente vinto”. Apple vende hardware con ricarichi da capogiro e la cosa è ortogonale al fatto che per l’acquirente ci sia un valore aggiunto o meno. La mia teoria, condivisa per altro da diverse persone, è che ad Apple vada bene così e a sostegno di questa teoria parla la situazione di cassa estremamente florida.

 

……..Continua qui...

Buona lettura

4 commenti:

  1. Da conservare la risposta di Enrico (il nonno)

    La politica commerciale di Apple per l'iPhone/iPad e' molto semplice: e' come se una casa automobilistica ti vendesse l'auto e poi ti obbligasse a comperare i pneumatici dal suo store, a fare benzina presso i suoi distributori, a usare solo le autostrade autorizzate da lei, a chiedere permesso prima di poter far salire qualcun'altro sull'auto e cosi' via... ora posso capire il successo iniziale dell'iPhone quando di fatto era unico nel suo genere, ma ora di fronte alla scelta tra iPhone e Android... uno deve essere autolesionista per scegliere iPhone

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, ah!! Guardate che prezzi assurdi!! Mi hanno preso per un superfighetto!!

    635 euro per una ciofeca assurda! Il mio telefonino costa molto meno ed ha il doppio della memoria e ci gira Linux ed è interfacciabilissimo e già lo uso da mesi... e mi vede anche le animazioni Flash!!! ;-)


    From: Cellularishopping.com
    Subj: Apple Ipad Touch 16gb - 32bg
    Date: Wed 12-May-2010 17:58:03

    Super prezzo valido fino al 14/05

    635,00 euro 16gb

    759,00 euro 32gb

    Spedizione 12 euro

    Per ottenere la promo inviare oridni a:
    info@cellularishopping.com
    oppure chiamare il numero diretto:
    388103...
    I prezzi esposti in questa mail sono validi soltanto per il destinatario.

    RispondiElimina
  3. Spam apple da per tutto,
    adesso mi hanno piazzato il logo Apple anche su Steam .
    Sarà guerra aperta perché Lo devono togliere!

    RispondiElimina
  4. Stanno tentando disperatamente di "monetizzare" la pirloneria dei superfighetti.

    Purtroppo per loro (e per fortuna nostra) i superfighetti non è che raddoppino di numero ogni giorno.

    E non è che si possano inventare chissà quanti altri aggeggi nuovi da vendere a chi ha già tutto (l'iPod in tasca, l'iPhone nell'altra tasca, l'iPad nella valigetta, il Macbook nello zaino, l'Apple TV e il Mac Mini nel trolley...)

    Questo eccesso di pubblicità è controproducente, perché quando la Apple chiuderà bottega, ogni mela residua nei film e telefilm farà pensare: "ah, la Apple, era famosa, guarda che brutta fine che ha fatto!"

    RispondiElimina